Consigli Uplay.it - Ci sono cascato anche io

Sab93

Babbano
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
36
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi, magari riuscite ad aiutarmi in qualche modo.
Premetto che, fortunatamente fino ad ora, non ho mai utilizzato il loro shop ma purtroppo adesso ci sono cascato.

Volevo acquistare una copia di un gioco che non sono riuscito a reperire da nessun'altra parte, tempi di spedizione 2/5 giorni, disponibile presso un magazzino esterno.
Vabbè senza andare per le lunghe, è passata una settimana ma soprattutto non ho mai ricevuto risposta alle 4 mail e vari messaggi Whatsapp inviati negli ultimi 3/4 giorni che chiedevano informazioni sullo stato dell'ordine.
Consigli su come procedere?
Ho richiesto l'annullamento dell'ordine, tanto leggendo le recensioni dubito che il gioco diventi magicamente disponibile a breve e soprattutto mi infastidisce molto il modo che hanno di rapportarsi con i clienti e le loro "metodo di vendita", preferisco non acquistarlo o aspettare e acquistarlo altrove.
Ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta anche in merito all'annullamento.
Attendo ancora qualche giorno o intraprendo altre vie di comunicazione? Altri consigli?

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.719
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Aspetta. A volte passa un bel po'. Sollecitali un giorno si e l'altro ... pure (o in alternativa, l'altro "no"). A me ha funzionato l'unica volta che le cose si erano allungate a dismisura.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.307
Mi sorprende che nel 2025 abbiano ancora questo modo di lavorare tra il ridicolo e l'irrispettoso; sembra che tengano aperto perché non hanno niente di meglio da fare

Sab93

Babbano
Goblons
36
D'accordo aspetterò ancora qualche altro giorno, spero non invano.
Comunque si, assurdo che nel 2025, con la concorrenza e i servizi offerti da altri siti/negozi più o meno noti, gestiscano ancora tutto cosi.
Poi non vedo proprio il senso di inserire articoli disponibili e aggiungerci anche delle tempistiche di spedizione per prodotti che non hai fisicamente in negozio e che "forse" potresti riuscire a reperire in chissà quanto tempo.
Ovviamente, il tutto non comunicando con i clienti eventuali ritardi/non disponibilità ecc.
Assurdo.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.719
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si la gestione è discutibile (siamo gentili).
Rimane il fatto che ogni tanto qualche pezzo l'ho recuperato con loro, titoli che potevo anche aspettare mesi, ed eventualmente anche non avere mai (il rimborso però si 😂), avessi urgenza diciamo, mai andrei da loro se non con disponibilità 24h che finora è sempre stato consegnato nel giro di 2-4 giorni spedizione inclusa.

iFreddy

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.098
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Vinted
ifreddi
Mi sorprende che nel 2025 abbiano ancora questo modo di lavorare tra il ridicolo e l'irrispettoso; sembra che tengano aperto perché non hanno niente di meglio da fare
FInché hanno clienti...

modena82

Babbano
Sei uno stalker! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Utente Bgg
modena82
Vinted
desertstorm90
Ciao, Io in passato avevo sempre pagato in contrassegno (così da stare tranquillo sui soldi...) e avevo pazientato sui tempi, tanto non avevo fretta.
Stavolta però mi è arrivato un pacco (pagato in contrassegno) e quando l'ho aperto mancava un gioco...ora sono al terzo sollecito per chiedere notizie.
Dispiace perché indubbiamente Uplay.it è tra i pochi siti che si rendono disponibili a reperire titoli difficili, ed in passato nel mio caso ci erano sempre riusciti.
Teniamoci aggiornati anche in privato, se vuoi.

Ultima modifica:

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Utente Bgg
paffa88
Certo che è proprio strano, io ci ho comprato 2 volte di recente per giochi nom disponibili e sono stati sempre efficienti sia nel comunicarmi la disponibilità che chiedermi se volevo annullare.
L'ultimo addirittura ho preso due copie di shards of infinity saga collection a metà prezzo, 2 mesi fa quando il gioco non era arrivato nemmeno su philibert.

Io non posso che parlarne bene anche se da quanto leggo mi stupisce e preoccupa questa differenza di trattamenti.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Sab93

Babbano
Goblons
36
Ciao, Io in passato avevo sempre pagato in contrassegno (così da stare tranquillo sui soldi...) e avevo pazientato sui tempi, tanto non avevo fretta.
Stavolta però mi è arrivato un pacco (pagato in contrassegno) e quando l'ho aperto mancava un gioco...ora sono al terzo sollecito per chiedere notizie.
Dispiace perché indubbiamente Uplay.it è tra i pochi siti che si rendono disponibili a reperire titoli difficili, ed in passato nel mio caso ci erano sempre riusciti.
Teniamoci aggiornati anche in privato, se vuoi.
sisi, teniamoci aggiornati.

Ho inviato un sollecito per richiedere subito il rimborso, qualora non arrivi nessuna risposta in tempi brevi procederò per altre vie.
Comunque continuerò a mandare lo stesso messaggio ogni giorno su tutti i loro metodi di contatto.

Certo che è proprio strano, io ci ho comprato 2 volte di recente per giochi nom disponibili e sono stati sempre efficienti sia nel comunicarmi la disponibilità che chiedermi se volevo annullare.
L'ultimo addirittura ho preso due copie di shards of infinity saga collection a metà prezzo, 2 mesi fa quando il gioco non era arrivato nemmeno su philibert.

Io non posso che parlarne bene anche se da quanto leggo mi stupisce e preoccupa questa differenza di trattamenti.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Dato che a te rispondono, potresti chiedere anche dei nostri ordini/problemi? 🤣
Forse scelgono di rispondere solo a pochi( magari quelli con cui non hanno problemi o grossi problemi) e potresti farci da portavoce

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Pessima esperienza. Mai più.
Ordinato un gioco preordinabile nel giugno 2022 e ricevuto il mese scorso!
Peraltro durante questo periodo più di una volta il gioco online era indicato come disponibile consegna in 7/8 gg.
Li sollecitavo spesso, ultimamente almeno una volta a settimana. Rispondevano quasi sempre e vagamente: non abbiamo informazioni, te lo spediamo entro 15 giorni lavorativi, ecc

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.719
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Pessima esperienza. Mai più.
Ordinato un gioco preordinabile nel giugno 2022 e ricevuto il mese scorso!
Peraltro durante questo periodo più di una volta il gioco online era indicato come disponibile consegna in 7/8 gg.
Li sollecitavo spesso, ultimamente almeno una volta a settimana. Rispondevano quasi sempre e vagamente: non abbiamo informazioni, te lo spediamo entro 15 giorni lavorativi, ecc
Beh, pensa che è meglio di tanti Kickstarter che ancora qualcuno aspetta 🤣

(Perdona la battutaccia)

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
474
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Beh, pensa che è meglio di tanti Kickstarter che ancora qualcuno aspetta 🤣

(Perdona la battutaccia)
In realtà qui il prodotto era disponibile sul mercato, bastava comprarlo ed eseguire il mio ordine cosa che non avevano molta “voglia” di fare, sperando in una mia richiesta di rimborso tramite voucher anziché minacciarli con azioni legali

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.719
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In realtà qui il prodotto era disponibile sul mercato, bastava comprarlo ed eseguire il mio ordine cosa che non avevano molta “voglia” di fare, sperando in una mia richiesta di rimborso tramite voucher anziché minacciarli con azioni legali
Si si era sottinteso che qua è una situazione ridicola, volevo sdrammatizzare.

A me l'attesa al massimo è stata di 3 mesi, dopodiché ho chiesto il rimborso che ho dovuto sollecitare per 3 settimane di fila finché è arrivato. Dopo quella, ho fatto altri 2 ordini per articoli in pronta consegna o per un articolo, indicato 2-5 giorni ma che è arrivato il giorno dopo (mail di notifica disponibilità) e spedito quello successivo.

Diciamo che ora lo monitoro solo per titoli 24h, giusto per non rischiare attese inutili.

Sab93

Babbano
Goblons
36
Aggiornamento, ho ricevuto finalmente risposta e mi hanno fatto il rimborso.
Inoltre nella mail mi hanno scritto testuali parole: "ordinando prodotti non disponibili fisicamente in magazzino, possono verificarsi ritardi nella consegna da parte del fornitore, situazione che purtroppo esula dal nostro diretto controllo".

La cosa bella è che sul loro sito il gioco è disponibile ed, dicono, è presente in un magazzino esterno!
Lo mettessero come non disponibile, o creassero una sezione a parte dove si possono richiedere titoli difficilmente reperibili piuttosto che fare ste figuracce e comportarsi in questa maniera. Non ne vedo completamente il senso.

Ultima modifica:
Alto Basso