Informazioni Uplay e parti danneggiate, info

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Ragazzuoli avete mai dovuto richiedere sostituzione parti di giochi danneggiate da questa ditta?? Perché ho acquistato the search for Planet X in ita ma una fustella era danneggiata, ho segnalato la cosa alla uplay (con foto per dimostrare che la fustella era ancora da defustellare) e questi mi hanno risposto che devo pagare la spedizione per avere la sostituzione (5€) o fare un ordine. È successo anche a voi? È normale?? Dal canto mio è un 🖕🏻 bello grosso, che è sta novità??
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Edit: risolto il problema, ho contattato la Feltrinelli visto che lo avevo acquistato lì, e a loro spese mi sostituiscono il gioco. La Uplay ha fatto schifo come al solito.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Perché, nell'epoca del web e dei social network, la gente fa ancora di ste cazzate?
Se non la correttezza, che sia almeno il tornaconto a guidarti. 5€ poco saggiamente risparmiati.
Mica ho capito
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Mettetevi dalla parte del venditore.
Vi arriva un'email,una telefonata o ci andate di persona,non importa questo. Vi sentite dire che una fustella era dannaggiata,oppure mancava materiale o..ecc, e vi sentite chiedere la sostituzione.
Andate a fiducia,mica è detto che il cliente lo abbia rotto lui per sbaglio?
Il venditore deve sentire il suo rifornitore se in caso gli viene sostituito,dovrebbe funzionare così,credo.
Ci vuole tempo e subito non credo possa accontentare il cliente.
E mettiamo che il rifornitore al negoziante gli risponda "picche". E adesso? Come si mette?
Come funziona il tutto? Perchè sempre dare colpa al venditore mi sembra assurdo,ma anche il cliente va garantito il prodotto.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.264
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.268
Mica ho capito
Che per risparmiare 5€ si beccano un ritorno di pubblicità negativa che -secondo me- decisamente non vale la pena.
Quindi, se non hanno voluto spedirti gratis le parti danneggiate per correttezza, avrebbero se non altro dovuto farlo per calcolo (evitare un ritorno di immagine negativo).
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.264
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.268
Mettetevi dalla parte del venditore.
Vi arriva un'email,una telefonata o ci andate di persona,non importa questo. Vi sentite dire che una fustella era dannaggiata,oppure mancava materiale o..ecc, e vi sentite chiedere la sostituzione.
Andate a fiducia,mica è detto che il cliente lo abbia rotto lui per sbaglio?
Il venditore deve sentire il suo rifornitore se in caso gli viene sostituito,dovrebbe funzionare così,credo.
Ci vuole tempo e subito non credo possa accontentare il cliente.
E mettiamo che il rifornitore al negoziante gli risponda "picche". E adesso? Come si mette?
Come funziona il tutto? Perchè sempre dare colpa al venditore mi sembra assurdo,ma anche il cliente va garantito il prodotto.
Direi che non hai letto attentamente il post iniziale.
Lui ha contattato il produttore (Uplay), che quindi non doveva contattare nessun rifornitore, e questi gli ha risposto picche.
E' stato invece proprio il venditore (Feltrinelli) a sostituirgli il gioco danneggiato.

In ogni caso, nella mia esperienza ho ricevuto:
  • parti in sostituzione, gratuitamente, quando avevo espressamente scritto di aver perso io il componente, offrendomi di pagarlo/coprire le spese
  • promo, inviate gratuitamente, semplicemente scrivendo "non sono riuscito a aprtecipare alla fiera x, non che sarebbe possibile..."
Non che sia dovuto, o che mi aspetti che sia sempre così... ma quando mi è capitato di poterlo fare, ho speso SEMPRE una buona parola per il servizio clienti di un editore/distributore che funziona bene.
 
Ultima modifica:

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Ragazzuoli avete mai dovuto richiedere sostituzione parti di giochi danneggiate da questa ditta?? Perché ho acquistato the search for Planet X in ita ma una fustella era danneggiata, ho segnalato la cosa alla uplay (con foto per dimostrare che la fustella era ancora da defustellare) e questi mi hanno risposto che devo pagare la spedizione per avere la sostituzione (5€) o fare un ordine. È successo anche a voi? È normale?? Dal canto mio è un 🖕🏻 bello grosso, che è sta novità??

a me è capitato con altre case editrici per richiedere la sostituzione di materiali dannegiati e/o promo: praticamente tutti ti invitano a rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato o ti chiedono un piccolo contributo per le spese postali.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Direi che non hai letto attentamente il post iniziale.
Lui ha contattato il produttore (Uplay), che quindi non doveva contattare nessun rifornitore, e questi gli ha risposto picche.
E' stato invece proprio il venditore (Feltrinelli) a sostituirgli il gioco danneggiato.
Si si avevo capito, ma ci sono circostanze analoghe che ho voluto ampliare i casi simili.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
a me è capitato con altre case editrici per richiedere la sostituzione di materiali dannegiati e/o promo: praticamente tutti ti invitano a rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato o ti chiedono un piccolo contributo per le spese postali.

Io invece ho esperienze molto diverse, soprattutto con gli editori tedeschi, i quali - tranne Hans in Gluck che fa pagare - spediscono senza chiederti nulla, alcuni non pretendono nemmeno prove d'acquisto.
Tra l'altro ho sempre trovato più veloce contattare l'editore, avere di mezzo il venditore rende tutto dannatamente lungo e a memoria non ricordo di averli dovuti mai mettere in mezzo.

Qualche anno fa avevo aperto questa discussione sul servizio clienti degli editori.
 
Ultima modifica:

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Io ho contattato l’editore perché era un tassello teoria a essere rovinato sul retro (se fosse stato davanti, per esempio, non mi sarebbe interessato) ma la natura del gioco a informazioni nascoste e deduzione lo rendeva inutilizzabile. Ho corredato di foto la fustella rovinata di lato per un problema di stampa credo. Io non volevo mi venisse cambiato tutto il gioco, per quello non ho contattato la Feltrinelli, mi pareva esagerato per un pezzo di cartone di 2 cm quadrati, volevo solo quell’unico pezzo. Questa é la terza volta che ricevo un prodotto fallato, capita, ma le altre 2 volte, anche se dovetti aspettare tempi biblici, mi fu mandato tutto gratuitamente in quanto io il prodotto l’ho già comperato e c’è sempre la garanzia a coprire gli acquisti. Le altre ditte erano awaken e giochix
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
E comunque alla uplay hanno impiegato 1 settimana per rispondermi, mi ero addirittura scordato. Dopo un terzo grado sul dove lo avessi acquistato (ma saran fatti miei) mi hanno risposto dopo altri 4 giorni con sta novità dei soldi per la spedizione. La Feltrinelli mi ha risposto in 1 ora a han fatto tutto loro, riordinato il gioco, codice di acquisto per seguire il processo e chiesto quando possono mandare il corriere per ritirare il fallato. In pratica prima mi mandano la sostituzione e poi passano a prendere il sostituito. Direi che come assistenza clienti si stata veramente efficace. E da come me lo hanno scritto il gioco se lo fanno spedire da upload🤣🤣🤣 perché mi hanno detto che lo hanno riordinato quindi poi penso gli diano indietro quello fallato. Alla fine dire che la Uplay abbiano fatto una brutta figura tanto per cambiare e poi si riprendono l’intero gioco aperto. Quindi adesso,possono usare questo —>🖕 per titillarsi questo —>🍑
 
Alto Basso