Informazioni Uplay e parti danneggiate, info

caska82

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caska82
Ragazzuoli avete mai dovuto richiedere sostituzione parti di giochi danneggiate da questa ditta?? Perché ho acquistato the search for Planet X in ita ma una fustella era danneggiata, ho segnalato la cosa alla uplay (con foto per dimostrare che la fustella era ancora da defustellare) e questi mi hanno risposto che devo pagare la spedizione per avere la sostituzione (5€) o fare un ordine. È successo anche a voi? È normale?? Dal canto mio è un 🖕🏻 bello grosso, che è sta novità??
 

caska82

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caska82
Edit: risolto il problema, ho contattato la Feltrinelli visto che lo avevo acquistato lì, e a loro spese mi sostituiscono il gioco. La Uplay ha fatto schifo come al solito.
 

caska82

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caska82
Perché, nell'epoca del web e dei social network, la gente fa ancora di ste cazzate?
Se non la correttezza, che sia almeno il tornaconto a guidarti. 5€ poco saggiamente risparmiati.
Mica ho capito
 

WARFARVELEN

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Mettetevi dalla parte del venditore.
Vi arriva un'email,una telefonata o ci andate di persona,non importa questo. Vi sentite dire che una fustella era dannaggiata,oppure mancava materiale o..ecc, e vi sentite chiedere la sostituzione.
Andate a fiducia,mica è detto che il cliente lo abbia rotto lui per sbaglio?
Il venditore deve sentire il suo rifornitore se in caso gli viene sostituito,dovrebbe funzionare così,credo.
Ci vuole tempo e subito non credo possa accontentare il cliente.
E mettiamo che il rifornitore al negoziante gli risponda "picche". E adesso? Come si mette?
Come funziona il tutto? Perchè sempre dare colpa al venditore mi sembra assurdo,ma anche il cliente va garantito il prodotto.
 

Gabbi

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Mica ho capito
Che per risparmiare 5€ si beccano un ritorno di pubblicità negativa che -secondo me- decisamente non vale la pena.
Quindi, se non hanno voluto spedirti gratis le parti danneggiate per correttezza, avrebbero se non altro dovuto farlo per calcolo (evitare un ritorno di immagine negativo).
 
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Gabbi

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Mettetevi dalla parte del venditore.
Vi arriva un'email,una telefonata o ci andate di persona,non importa questo. Vi sentite dire che una fustella era dannaggiata,oppure mancava materiale o..ecc, e vi sentite chiedere la sostituzione.
Andate a fiducia,mica è detto che il cliente lo abbia rotto lui per sbaglio?
Il venditore deve sentire il suo rifornitore se in caso gli viene sostituito,dovrebbe funzionare così,credo.
Ci vuole tempo e subito non credo possa accontentare il cliente.
E mettiamo che il rifornitore al negoziante gli risponda "picche". E adesso? Come si mette?
Come funziona il tutto? Perchè sempre dare colpa al venditore mi sembra assurdo,ma anche il cliente va garantito il prodotto.
Direi che non hai letto attentamente il post iniziale.
Lui ha contattato il produttore (Uplay), che quindi non doveva contattare nessun rifornitore, e questi gli ha risposto picche.
E' stato invece proprio il venditore (Feltrinelli) a sostituirgli il gioco danneggiato.

In ogni caso, nella mia esperienza ho ricevuto:
  • parti in sostituzione, gratuitamente, quando avevo espressamente scritto di aver perso io il componente, offrendomi di pagarlo/coprire le spese
  • promo, inviate gratuitamente, semplicemente scrivendo "non sono riuscito a aprtecipare alla fiera x, non che sarebbe possibile..."
Non che sia dovuto, o che mi aspetti che sia sempre così... ma quando mi è capitato di poterlo fare, ho speso SEMPRE una buona parola per il servizio clienti di un editore/distributore che funziona bene.
 
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asmo77

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Ragazzuoli avete mai dovuto richiedere sostituzione parti di giochi danneggiate da questa ditta?? Perché ho acquistato the search for Planet X in ita ma una fustella era danneggiata, ho segnalato la cosa alla uplay (con foto per dimostrare che la fustella era ancora da defustellare) e questi mi hanno risposto che devo pagare la spedizione per avere la sostituzione (5€) o fare un ordine. È successo anche a voi? È normale?? Dal canto mio è un 🖕🏻 bello grosso, che è sta novità??

a me è capitato con altre case editrici per richiedere la sostituzione di materiali dannegiati e/o promo: praticamente tutti ti invitano a rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato o ti chiedono un piccolo contributo per le spese postali.
 

WARFARVELEN

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Direi che non hai letto attentamente il post iniziale.
Lui ha contattato il produttore (Uplay), che quindi non doveva contattare nessun rifornitore, e questi gli ha risposto picche.
E' stato invece proprio il venditore (Feltrinelli) a sostituirgli il gioco danneggiato.
Si si avevo capito, ma ci sono circostanze analoghe che ho voluto ampliare i casi simili.
 

odlos

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odlos
a me è capitato con altre case editrici per richiedere la sostituzione di materiali dannegiati e/o promo: praticamente tutti ti invitano a rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato o ti chiedono un piccolo contributo per le spese postali.

Io invece ho esperienze molto diverse, soprattutto con gli editori tedeschi, i quali - tranne Hans in Gluck che fa pagare - spediscono senza chiederti nulla, alcuni non pretendono nemmeno prove d'acquisto.
Tra l'altro ho sempre trovato più veloce contattare l'editore, avere di mezzo il venditore rende tutto dannatamente lungo e a memoria non ricordo di averli dovuti mai mettere in mezzo.

Qualche anno fa avevo aperto questa discussione sul servizio clienti degli editori.
 
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caska82

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caska82
Io ho contattato l’editore perché era un tassello teoria a essere rovinato sul retro (se fosse stato davanti, per esempio, non mi sarebbe interessato) ma la natura del gioco a informazioni nascoste e deduzione lo rendeva inutilizzabile. Ho corredato di foto la fustella rovinata di lato per un problema di stampa credo. Io non volevo mi venisse cambiato tutto il gioco, per quello non ho contattato la Feltrinelli, mi pareva esagerato per un pezzo di cartone di 2 cm quadrati, volevo solo quell’unico pezzo. Questa é la terza volta che ricevo un prodotto fallato, capita, ma le altre 2 volte, anche se dovetti aspettare tempi biblici, mi fu mandato tutto gratuitamente in quanto io il prodotto l’ho già comperato e c’è sempre la garanzia a coprire gli acquisti. Le altre ditte erano awaken e giochix
 

caska82

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E comunque alla uplay hanno impiegato 1 settimana per rispondermi, mi ero addirittura scordato. Dopo un terzo grado sul dove lo avessi acquistato (ma saran fatti miei) mi hanno risposto dopo altri 4 giorni con sta novità dei soldi per la spedizione. La Feltrinelli mi ha risposto in 1 ora a han fatto tutto loro, riordinato il gioco, codice di acquisto per seguire il processo e chiesto quando possono mandare il corriere per ritirare il fallato. In pratica prima mi mandano la sostituzione e poi passano a prendere il sostituito. Direi che come assistenza clienti si stata veramente efficace. E da come me lo hanno scritto il gioco se lo fanno spedire da upload🤣🤣🤣 perché mi hanno detto che lo hanno riordinato quindi poi penso gli diano indietro quello fallato. Alla fine dire che la Uplay abbiano fatto una brutta figura tanto per cambiare e poi si riprendono l’intero gioco aperto. Quindi adesso,possono usare questo —>🖕 per titillarsi questo —>🍑
 
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