Uplay e le sue stime...

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Sempre meglio Uplay.
Dopo aver lamentato i ritardi per quanto riguarda la consegna presunta (sono arrivato a 14 settimane abbondanti di ritardo) ora posso dire che evidentemente hanno solo un grave problema nelle stime.
La chat dichiara 1 minuto circa di tempo di risposta. Da questa mattina è la 3 volta che scrivo e sto ancora aspettando....
Almeno non si può dire non siano coerenti :cool:
Vediamo se uno può almeno riuscire ad annullare l'ordine e ricevere indietro i soldi.
Già fatto richiesta per mail....ora 3 tentativi in chat....
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non ci sono caduto, sapevo poteva finire così, ma questo certo non li giustifica.
Ho voluto riprovare, anche per denunciare nuovamente la cosa fosse finita in questo modo.
 

EDIT
La moderazione invita a non accendere troppo gli animi su una questione già ampiamente dibattuta. E' ovviamente permesso parlare delle proprie esperienze e cercare un confronto costruttivo senza però cadere in sterili ripetizioni o scadere in insulti più o meno velati.

 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Non mi pare di aver usato toni forti, di aver scritto cose offensive, di aver contravvenuto a qualche regola, attendo eventuali notizie dalla moderazione con la tranquillità degli innocenti :)
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ah Uplay... alla play ho acquistato Venerdì usato e volevo "ammanicarlo" ma in fiera niente sleeves 58x100 (mannaggia FFG). Vedo cheonline tutti le hanno esaurite... tranne Uplay
Naturalmente decido di mettere nel carrello qualcosa di polposo e con mia moglie scegliamo Concordia con un paio di mappe... stavo per fare l'acquisto, quando mi tornano alla mente tutte le madonne scese in colonna lette in tana per ennemila ritardi di cose date in disponibilità immediata.
Cosi ho deciso che Venerdì può restare nudo ancora per un po' finché non torna disponibile sugli altri store e Concordia lo prendiamo (a un prezzo più basso) da un'altra parte.

Chi ci ha perso?
A Uplay l'ardua sentenza.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ad oggi, dopo aver chiesto tramite più canali di riavere indietro i soldi annullando l'ordine, sto ancora aspettando una risposta. Vi tengo aggiornati :)
Ho sempre letto che in questi casi si può annullare ma stiamo a vedere, solo che sono già passati 3 giorni dalle varie richieste ed ancora nulla....
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ad oggi, dopo aver chiesto tramite più canali di riavere indietro i soldi annullando l'ordine, sto ancora aspettando una risposta. Vi tengo aggiornati :)
Ho sempre letto che in questi casi si può annullare ma stiamo a vedere, solo che sono già passati 3 giorni dalle varie richieste ed ancora nulla....
Scusa non lo ricordo dall'altra discussione... hai provato a telefonare?
Ho annullato un ordine con loro una volta ed un'altra ho ottenuto il reso, entrambe dopo aver preso accordi telefonici e nessun problema
Sempre gentili e disponibili tra l'altro
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.135
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.052
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
No al telefono ancora non ho provato, ho scritto mail, sul sito e sulla loro chat
Se non rispondono entro oggi telefono ma non dovrebbe essere necessario a leggere i loro tempi di risposta....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho ordinato anch'io da Uplay un anno fa sperando arrivasse entro il mese in cui ero in Italia.
Devo dire che si sono dati da fare velocemente per scorporarmi via via le espansioni che non arrivavano e aggiungerne altre che avevano, quando gliel'ho chiesto.
Purtroppo ho un altro problema.
Mi spediscono il pacco una settimana fa con SDA...il pacco e' ancora in consegna. La persona che lo doveva ritirare per conto mio, ha passato 2 giorni a casa aspettando il pacco. SDA indica sul sito delle Poste Italiane (impossibile contattarli non rispondono ne' a telefono ne' via email) di essere passati la settimana scorsa una volta e non aver trovato la persona. La persona all'ora indicata era a casa. Il pacco risulta ancora in consegna...Uplay ha chiesto la reindirizzazione del pacco verso un Ufficio Postale e niente...non si ha notizie. Pacco sempre in consegna. Le Poste Italiane rispondono che non dipendono da loro e non possono fare niente, pero' si appoggiano ad un servizio di consegna pessimo!!!!!!
Ho letto commenti in cui i pacchi trasportati da SDA non sono mai arrivati gia' un anno fa.
Sono preoccupata. Ho riscritto a Uplay. Alla fine dovro' chiedere il rimborso.
 

menph

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
112
Goblons
21
Age of Empires III
Puerto Rico
Through the Ages
Purtroppo con sda ho avuto diverse volete lo stesso problema, non riescono a rispettare una data di consegna e aggiornanoa spedizione dicendo che sono passati e non hanno trovato nessuno. Inutile dire che cosa sia piuttosto fastidiosa sopratutto se diventa la prassi. Comunque prima o poi mi è sempre arrivato tutto.
Meglio farselo spedire a un fermo posta a sto punto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Speriamo, grazie mille per avermi fatto sapere che ho una speranza che arrivi.
Uplay ha fatto lo svincolo di spedizione verso l'Ufficio Postale vicino a questa persona. Che poi mi scoccia di averla fatta aspettare in casa due giorni fino alle fatidiche 18:00....Basterebbe che SDA scrivesse le cose come stanno.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avvisata oggi tramite sms che il pacco era arrivato all'ufficio postale, la persona che me lo doveva ritirare, ci va e le dicono che il pacco collegato a quel numero di Vettura e' stato consegnato in Belgio. Impossibile perche' Uplay me lo ha spedito in Italia.
Oggi mi e' arrivato Trail of Gods qui tramite SDA internazionale a cui pero' non avevo dato il numero di questa persona e con numero di tracciamento completamente differente.
Ricontatto il call center delle Poste Italiane e mi dicono che il pacco Uplay e' presso un keypoint ma non sanno quale e che non puo'; essere spedito in Belgio. Presumo che il key point sia sda????
Deduco che SDA abbia mescolato tutti i dati dei due pacchi.
Non ho parole e speriamo bene...
A questo punto non so dove sia il pacco di Uplay. Ho riscritto a Uplay.

L'unica possibilita' e' che associno lo stesso numero di vettura allo stesso destinatario, ma mi pare strano.
Mi sto stressando ed e' una perdita di tempo.
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.079
Goblons
1.422
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Personalmente da diversi mesi faccio spedire SOLO in un pickup point, sulla scia di quanto ha sdoganato Amazon con i locker, come concetto. Non perdi tempo, non devi essere reperibile, hai qualche giorno per il ritiro, dovrebbe sempre esserci qualcuno alle ore improbabili cui i corrieri arrivano (soprattutto rispetto a quanto da loro dichiarato), non paghi un centesimo di più.

Finora l'unico "problema" avuto con queste modalità "asincrone" è stato con Amazon, in cui "ritira entro sabato x" in un caso ha visto il pacco venire rispedito al mittente il sabato, quando io sono passato era già stato reso... tutte le altre volte che sono passato l'ultimo giorno utile invece nessun problema, sospetto che il fatto che ricadesse di sabato - quindi con la domenica il giorno dopo - sia stato il colpevole, le altre volte non era mai sabato l'ultima data)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi correggo: credo che sda abbia mischiato i dati di contatto fra il pacco estero e quello italiano. Il numero di vettura sembrerebbe ok dall'ultima chiamata.

Non mi ricordo se c'era l'opzione su Uplay per spedirlo direttamente all'Ufficio Postale. Non so.

Qui in Belgio non ho avuto mai problemi con Bpost. Quando dicono che ti arriva, in media ti arriva, almeno di incidente con furgoncino. Comunque si sa dov'e' il pacco, ti dicono che non ce la fanno e te lo rimandano appena possibile. Tutto tracciato chiaramente. Addirittura quando ti devono portare il pacco hai la mappa con il numero di fermate da te che varia nel tempo.
Al limite se non ti trovano lo portano all'ufficio postale Bpost piu' vicino di suo.

Insomma due giorni e mezzo a casa in attesa del pacco a casa (e meno male che e' in pensione..ma comunque che noia)+visita alle poste a vuoto...mah..col pacco sempre in consegna.
 
Alto Basso