UP sul forum Mercatino

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
Ho una curiosità che mi attanaglia.
Perché, dopo aver mandato un MP a un utente per l'acquisto di qualcosa, dovrei anche postare sul forum scrivendo "MP"?
È una pratica molto diffusa ma Qual'è il senso?
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
romagnolo_doc":1a6iz6x8 ha scritto:
Ho una curiosità che mi attanaglia.
Perché, dopo aver mandato un MP a un utente per l'acquisto di qualcosa, dovrei anche postare sul forum scrivendo "MP"?
È una pratica molto diffusa ma Qual'è il senso?

Non sempre arrivano i messaggi privati, a me è capitato qualche volta di non averli ricevuti.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ramsey":1u7edcyb ha scritto:
Non sempre arrivano i messaggi privati, a me è capitato qualche volta di non averli ricevuti.

Corretto...

aggiungo anche :

In teoria non tutti sono sempre collegati al forum...quindi rispondendo al tuo post con MP...ti arriva una notifica tramite e-mail ...che qualcuno ha scritto sul post.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.257
Località
Bari
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Rotilio":3j0k4int ha scritto:
Ramsey":3j0k4int ha scritto:
Non sempre arrivano i messaggi privati, a me è capitato qualche volta di non averli ricevuti.

Corretto...

aggiungo anche :

In teoria non tutti sono sempre collegati al forum...quindi rispondendo al tuo post con MP...ti arriva una notifica tramite e-mail ...che qualcuno ha scritto sul post.

Per fare ciò però sincerati di aver messo in "osservazione" il post relativo
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
oppure semplicemente lo fanno per avere un +1 nel counter




:lol:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
sava73":1ywtgxzg ha scritto:
oppure semplicemente lo fanno per avere un +1 nel counter




:lol:
+1
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
io sinceramente lo faccio per dimostrare che sono arrivato prima di un altro utente. Se tutti scriviamo che siamo interessati si crea automaticamente una classifica ordinata cronologicamente e si capisce chi ha la precedenza su chi.
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
In realtà nel regolamento del mercatino non è scritto che chi arriva prima, o meglio posta per primo, abbia un diritto di precedenza.
Per fare un esempio, se vengo contattato prima da un utente che sta a 500 km e mi chiede il gioco X, ma vuole lo sconto, il caffè, l'ammazzacaffè ecc... e successivamente da un utente della mia città che prende i giochi X, Y, e Z, non fa storie sul prezzo, ecc... mi sento decisamente legittimato a preferire il secondo.
In altro parole, se non scrivo diversamente nel post, sono libero di vendere a chi mi pare.

Ricc":eyzxnma8 ha scritto:
io sinceramente lo faccio per dimostrare che sono arrivato prima di un altro utente. Se tutti scriviamo che siamo interessati si crea automaticamente una classifica ordinata cronologicamente e si capisce chi ha la precedenza su chi.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Ricc":25usqhgh ha scritto:
io sinceramente lo faccio per dimostrare che sono arrivato prima di un altro utente. Se tutti scriviamo che siamo interessati si crea automaticamente una classifica ordinata cronologicamente e si capisce chi ha la precedenza su chi.

bhè, ma anche i messaggi privati hanno un ordine cronologico.
E poi in ogni caso è il venditore a scegliere no?

Magari uno chiede uno sconto mentre un altro è disposto a pagare per intero, oppure uno ne prende 3 di giochi e l'altro uno solo - pure se magari è arrivato prima... insomma l'ordine di arrivo è relativo, credo.
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Capisco...credevo fosse più eticamente corretto rispettare chi arrivava prima..mi pare brutto scrivere "mi dispiace uno adesso offre/compra di più". Oltretutto non vorrei che questo potesse generare dei sistemi d'aste.

Comunque grazie per avermelo fatto notare, vorrà dire che quando vendo le mie cose rispetterò l'ordine di arrivo degli utenti ma non mi illuderò che gli altri lo facciano con me :)
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ricc":2zeopr6k ha scritto:
Capisco...credevo fosse più eticamente corretto rispettare chi arrivava prima..mi pare brutto scrivere "mi dispiace uno adesso offre/compra di più". Oltretutto non vorrei che questo potesse generare dei sistemi d'aste.

Comunque grazie per avermelo fatto notare, vorrà dire che quando vendo le mie cose rispetterò l'ordine di arrivo degli utenti ma non mi illuderò che gli altri lo facciano con me :)

Nel dubbio scrivilo sempre: precedenza in ordine di ricezione mp oppure precedenza a chi prende più giochi. Più trasparenza c'è e meglio è per chi deve avere a che fare con te, soprattutto se non ti conosce.
 

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
Dimostrare di essere arrivato prima?
Non credo sia di aiuto, uno potrebbe dire che il vicino di casa ha suonato al campanello 10 minuti prima con i soldi in mano.

Secondo me è un gran disturbo e basta, perché fa ritornare in cima i post piu golosi a discapito di post con un solo gioco.

E poi secondo me qualcuno si fa i doppi/tripli utenti per farsi gli "up" prima della settimana da regolamento.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
romagnolo_doc":lbk6kjng ha scritto:
Dimostrare di essere arrivato prima?
Non credo sia di aiuto, uno potrebbe dire che il vicino di casa ha suonato al campanello 10 minuti prima con i soldi in mano.

Secondo me è un gran disturbo e basta, perché fa ritornare in cima i post piu golosi a discapito di post con un solo gioco.

E poi secondo me qualcuno si fa i doppi/tripli utenti per farsi gli "up" prima della settimana da regolamento.
okkio che il regolamento non lo permette e si vedono gli ip.
 

romagnolo_doc

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
49
Località
Cesena
Goblons
0
Se c'è il controllo IP allora non si scappa, in taluni casi mi era venuto il dubbio... e a pensare male non si fa mai peccato.
 
Alto Basso