Informazioni Up Front

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
io devo essere l'unico che non lavora in tribunale allora, ma parlo direttamente con l'autore anche se sembra che non valga una fava secondo la giuria :blink_sm: :blink_sm: :blink_sm:

A mio avviso la gente si crede che venga prodotto un fillerino di carte, non uno dei wargame più cazzuti del pianeta ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Infatti! E poi ci sono stati update, non e' silenzio assoluto da gennaio, anzi, ci sono anche le regole revised e condensate con tutte le uscite delle espansioni gia' disponibili (e ci hanno lavorato su delle persone, non sono copia e incolla), moltissime immagini dei vari eserciti, c'e' la grafica del box e cosi' via, non mi sembra un progetto morto (e i fondi sono stati bloccati a Marzo/Aprile quindi hanno continuato a fare cose anche senza soldi, strano vero?)
Poi, tutto puo' succedere per carita', ma per ora rientra nella normalita' dei KS quindi fino a che Rik non dice apertamente che tutto e' bloccato a causa dei fondi, c'e' solo da aspettare.
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Personalmente come ho detto prima ho aderito al Kickstarter anche se possiedo la vecchia versione compreso le sue espansioni.
Resto sempre in attesa di notizie vere e sopratutto del pacco e non do peso alle solite voci che godono dell'eventuale fallimento del progetto.

Io sono e resto sempre ottimista e se anche mi sbagliassi pazienza la mia vita non cambierà in peggio perché ho investito 150$ circa 10 mesi fa in questo progetto che potrebbe non essere andato buon fine per motivi al di fuori del mio controllo.

Ciao
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Se Valley/Radiant avesse avuto altri soldi, nel proprio patrimonio aziendale, avrebbe potuto finalizzare la produzione dei DUE giochi che ha in sospeso (AYIP e Up Front). Purtroppo per il buon Rik gli unici soldi erano rappresentati dai prestiti di Sauer e dalla vendita dei giochi prodotti con quei soldi (molti dei quali li ho tradotti io, per la versione italiana). Bene, quei giochi non hanno venduto, i magazzini sono rimasti pieni e da lì è nata tutta la questione ora all'attenzione di svariate corti USA. Per il momento la realtà (e questo è l'unico fatto, non il blando update su KS) è che i fondi rivenienti dal KS sono bloccati dalla corte. Da lì il brusco stop alle due produzioni (non va infatti dimenticato AIYP). Non sono un legale (IANAL come dicono su BGG) ma ho seguito con attenzione la questione sul sito di riferimento per tutti noi e capendone un po', per lavoro, di finanza, debiti e patrimoni disponibili... la vedo davvero dura. Sono anche il primo a sperare di avere prima o poi il gioco fra le mani, dovrei anche avere una carta col mio nome, da cosa mi disse Rik... ma sono pessimista.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
tpx":1f0acodo ha scritto:
la vedo davvero dura.


 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Si, la storia è quella ed è risaputa, ma ancora nessuno, nemmeno tu, ha riportato dei fatti reali che connettono la causa con il fallimento futuro di up front, il problema è questo! Su bgg e su ks la gente sparla e chiede i refund soltanto sul presunto fallimento e non gli bastano gli update o le immagini o quanto fatto ad oggi, questo è il problema, ma il progetto non è ufficialmente fallito eppure è come se lo fosse solo sul fatto che radiant non ha un dollaro per up front, ma come sono state pagate le persone per gli art che abbiamo visto e per la revisione delle regole? Tutti amici per il grande complotto, tutte comparse immagino.
La veritá innegabile è che upfront su KS è un progetto molto impegnativo e vasto, giá allora era impensabile che in 6 mesi si riuscisse a completare, ma è cosí anche per altri ks, se non ci fosse stata la causa nessuno sa se saremmo più avanti o indietro, sono ipotesi, di sicuro scommetto che se ,senza causa ,fossimo stati al livello di oggi non ci sarebbero stata grosse lamentele, ma il risultato era il medesimo di oggi: ipocrisia umana.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
E si, up front sta morendo, e' tutta una fregatura, ubba ubba



:D
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Up Front non sta tanto bene, ma anche Airborne in your pocket é in crisi. Strano eh? http://www.kickstarter.com/projects/132 ... game/posts

Dopo aver raccolto 100k $ usano un volontario per lavorare al gioco...

Probabilmente Valley/Radiant ha dirottato i fondi su Up Front, per tentare di produrlo, in modo che l'eventuale cash flow riveniente dalle eventuali vendite extra KS, copra il fabbisogno per produrre AIYP. E sarebbe già un best case, perché vorrebbe dire che almeno UF vedrebbe il traguardo. Ma troppe volte nel mio lavoro ho visto le manovre tipo queste fallire...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
A dire il vero Up Front sta andando molto bene: ci sono update quasi settimanali con le carte fronte e retro dei vari eserciti, oggi sono usciti per esempio gli italiani quindi direi che non e' morto affatto.
Ripeto: il progetto e' mastodontico, si parla di oltre 1000 carte da rifare e non so quanti counters, sicuramente ci sono stati rallentamenti dovuti ANCHE alla causa, ma si procede con ritardo che nessuno puo' negare.
Poi se effettivamente dirottano i fondi da airborne posso capirli, c'e' una bella differenza come entita' tra i progetti, ma dopotutto questi sono i rischi dei KS (che nel caso di Up Front ci stanno tutti vista la tonnellata di roba che ti davano).

Sinceramente si e' fatto tanto parlare in toni apocalittici di questo KS quando stanno facendo una versione cinese tarocca di heroquest al limite della legalita' e va tutto bene, tutti contenti e tanti backers: la gente e' davvero strana!
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Segnalo agli interessati questo aggiornamento del 3 gennaio relativo ad Airborne in your Pocket.

Spiegano, come già detto in passato, che solo 1 volontario sta lavorando allo sviluppo del gioco.

"Ecccheccefrega a noi?" potete chiedere.

Beh, frega perché include anche un'indicazione relativa ad Up Front, e cioè:
"Why such a delay? Well, all of our help comes from volunteers and whereas Up Front has 10 volunteers, Airborne In Your Pocket only has one.".

Tutto qui.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
L'importante e' che arrivi poi se lo fanno i volontari o Rik in persona interessa poco sinceramente :)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Leggete gli ultimi post su bgg... Mi sa che CVD è tutto saltato, UF e AIYP.
300€ buttati. Speriamo che Rik si diverta, in Australia.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
tpx":2tp292jo ha scritto:
Leggete gli ultimi post su bgg... Mi sa che CVD è tutto saltato, UF e AIYP.
300€ buttati. Speriamo che Rik si diverta, in Australia.

Non ti avanza mica qualche link che sto avendo un attimo di difficoltà a trovare quello che hai scritto.
Grazie.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Le novità dalle quali è sorto il pessimismo sono

1) la radiant non ha pagato una tassa quindi non può vendere prodotti fino a che non salda (ma ovviamente può fare il resto)

2) il creatore di aiyp ha detto che rik è in australia per un nuovo lavoro, ma che non è necessaria la sua presenza fisica per coordinare il tutto e comunque Torben, l'altro socio, è in Canada

Questi i fatti usciti recentemente, il resto giudicate voi come vi pare (un po' come fanno in tanti :) )
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Mailok":kifp20o1 ha scritto:
Le novità dalle quali è sorto il pessimismo sono

1) la radiant non ha pagato una tassa quindi non può vendere prodotti fino a che non salda (ma ovviamente può fare il resto)

2) il creatore di aiyp ha detto che rik è in australia per un nuovo lavoro, ma che non è necessaria la sua presenza fisica per coordinare il tutto e comunque Torben, l'altro socio, è in Canada

Questi i fatti usciti recentemente, il resto giudicate voi come vi pare (un po' come fanno in tanti :) )

Tra l'alto Airborne è quello che corre meno di tutti perché c'è una sola persona a lavorare. :-/
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.157
Località
Roma
Goblons
130
Novita':

1) hanno pagato la tassa quindi la Radiant puo' vendere i suoi prodotti (e' viva insomma)

2) gli avvocati hanno richiesto di sbloccare i 260k$ che hanno dovuto depositare durante la causa (per chi mastica il politichese americano e' qui http://www.search.txcourts.gov/SearchMe ... 25107a9934)
 
Alto Basso