Uno sguardo nel buio USNB

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
C'è chi ci gioca ancora? Io ci giocavo un sacco di anni fa e mi piaceva moltissimo..ho saputo che in germania ancora tira parecchio..ci sono notizie di qualche nuova ristampa o riedizione in italiano?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ci sono in giro dei videogiochi però
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
si, avevo letto ieri sul tuo blog (mi è spuntato dalla ricerca google), ma la vedo dura la localizzazione
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Peccato, soprattutto dopo essersi arenato pure Runequest...
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Ventogrigio":3k2rbsaz ha scritto:
Peccato, soprattutto dopo essersi arenato pure Runequest...

ma sono tipo 20 anni che uno sguardo nel buio non viene localizzato in italiano...

runequest è tutt'altra storia, in italia è poco che è stato portato (in italiano), ed è uscita nel peggior periodo possibile...
 

imbrattabit

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
47
Località
Roma
Sito Web
imbrattabit.wordpress.com
Goblons
0
Effettivamente anch'io penso che sarà difficile vedere una localizzazione, anche perchè nel tempo il gioco è cambiato rispetto alle versioni che conoscevamo noi.
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Domon":1pcf73oc ha scritto:
in inglese non c'è?

Sì, è stato tradotto come "The Dark Eye", ma non so si tratta dell'edizione attuale o di una vecchia.
 

mornon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
197
Località
Tenerife
Sito Web
www.caponatameccanica.com
Goblons
0
Si tratta della 4.0, che ha avuto solo tre uscite inglesi: manaule delle regole, ambientazione e 1 avventura. Nel frattempo l'edizione tedesca si è aggiornata alla 4.1, con alcuni cambiamenti minori.
Ora la 5.0 potrebbe essere un nuovo inizio o un semplice ulteriore aggiornamento...
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
eh..se lo riportassero in Italia non sarebbe per niente male
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Io ci ho giocato parecchio a Uno Sguardo nel Buio. Prima edizione, la seconda con tutte le bravure mi piaceva meno.

Mi ricordo che mi piaceva per il regolamento molto snello da classico Sword & Sorcery ma che alla fine si adattava un po' a tutto. Purtroppo reperire materiale in italiano è impossibile, dato che tutti gli ultimi aggiornamenti sono fatti dalla comunità tedesca. E' un peccato, secondo me sarebbe un prodotto valido da distribuire.
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
Io ci ho passato credo i migliori anni dal punto di vista ludico della mia adolescenza. L'ambientazione è il top, fantasy ma non troppo. Personaggi più 'umani' che fantastici..c'è una dose di realismo in quel gioco che permette una grande immedesimazione.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
E' verissimo.

Nella versione 1.0 ci sono poche classi standard e mi piaceva il fatto che alla creazione del Personaggio fossero i tuoi valori a determinare a che classe appartenevi 8sennò eri un Avventuriero che in seguito poteva specializzarsi).

Anche il combattimento era molto plastico. E' vero che si trattava di 4 tiri di dado, però secondo me rendeva bene e la regola dell'Assalto (che se non vado errato era stata introdotta con la versione 2.0) me lo faceva vivere veramente lo scontro.

Erano usciti anche i book della EL edizioni con le avventure, erano veramente ben fatte.
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
sinceramente immagino sia dovuto al fatto che si era adolescenti, tutot era più bello.

io ce l'ho ancora, e non che cia tutta questa grande bellezza il regolamento ;)
 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
beh il regolamento alla fine è molto malleabile, scegli tu cosa usare e cosa no, oppure cosa lasciare com'è oppure modificare. E' il background che secondo me è imbattibile. Quello è il vero punto di forza di USNB
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
Vorrei versare una piccola lacrima di nostalgia per la quarta avventura di Uno Sguardo nel Buio tradotta in italiano, "La figlia del califfo". Era un'avventura in solitario (quindi in pratica un librogame), e dava la possibilità di osservare una danza dei sette veli, con tanto di illustrazioni osé. Credo che su quel libretto io abbia visto per la prima volta in vita mia una donna nuda. Grazie, Das Schwarze Auge, per avermi fatto entrare nella pubertà!

 

LeifErikson

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2012
Messaggi
130
Località
Roma
Goblons
0
ahahhaahah il tuo sguardo quindi non era proprio nel buio! :D
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
No, era "uno sguardo nel buco". :lol: Letteralmente, perché il personaggio del lettore guardava la danza attraverso un buco nel muro.
 
Alto Basso