Dubbi Unmatched

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.019
Ciao, vorrei riunire qui un pò di dubbi che emergono dalla lettura di alcune carte non sono propriamente immediate nella comprensione.
Per ora ne ho in mente un paio date da una partita fatta ieri (sono per me le prime partite) poi eventualmente ne posterò altre

1) Carta cambio di passo: ho compreso la correzione "questo turno" e capito che se si tratta di difendere in sostanza la difesa vale 5 se il tuo eroe che difende è stato spostato per effetto di una carta avversaria dalla sua posizione di partenza. Questo spostamento deve avvenire nel turno in corso. Corretto ?
Mi è meno chiaro come si applica in fase d'attacco. Perchè in quel caso il turno coincide per forza con il mio e quindi in quali casi mi troverei ad attaccare in una posizione diversa da quella di partenza in "questo turno" ? Sostanzialmente mi basta fare una azione manovra e poi attaccare per avere effetto sulla carta e trasformarla in +5 ??

2) Re Artù, se l'avversario con una carta cancella gli effetti di una tua carta attacco, annulla anche il potenziamento. Ci sono carte che annullano il valore di attacco, e quindi ha senso che cancellino il potenziamento. Ma se una carta cancella soltanto l'effetto quindi il testo della carta, perchè dover annullare anche il potenziamento ? Sempre che abbia io interpretato bene la cosa

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.461
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
1) Eh si. Se fai 2 Attacchi da Fermo non avrai il bonus.. sacrificando un attacco e muovendoti prima si. Oppure usando una carta che dopo il primo attacco ti fa muovere.

2) E' scritto esplicitamente che la carta potenziamento viene giocata come effetto. Quindi cancellando l'effetto è come se non fosse mai avvenuto il potenziamento.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.019
1) Eh si. Se fai 2 Attacchi da Fermo non avrai il bonus.. sacrificando un attacco e muovendoti prima si. Oppure usando una carta che dopo il primo attacco ti fa muovere.

2) E' scritto esplicitamente che la carta potenziamento viene giocata come effetto. Quindi cancellando l'effetto è come se non fosse mai avvenuto il potenziamento.
Grazie

Alice ha delle carte in cui dice
Dopo il combattimento: cambia dimensioni
E' obbligatorio o si può scegliere?

Altra cosa: se una carta dice
Dopo il combattimento: se hai vinto fai....

Se difendo, vinco de non mi fa danni?

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.019
Alice ha delle carte in cui dice
Dopo il combattimento: cambia dimensioni
E' obbligatorio o si può scegliere?

Altra cosa: se una carta dice
Dopo il combattimento: se hai vinto fai....

Se difendo, vinco de non mi fa danni?
Cambiare dimensioni è obbligatorio se è indicato
Vincere un combattimento difendendo significa non subire danni o pareggiare

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Si, è obbligatorio cambiare dimensioni.
E sì, se non si subiscono danni il vincitore dello scontro è il difensore.

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io ho un dubbio su una situazione di gioco che mi è capitata ieri: se entrambi finiamo le carte nel mazzo da pesca e quelle in mano, ma abbiamo ancora vita residua, che succede?

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.019
A rigor di logica vi rimane solo la possibilità di muovere (perdendo punti), perchè non potete fare altro. Anche perchè se nn erro è obbligatorio nel proprio turno fare 2 azioni.
Va da se che chi è rimasto con meno punti vittoria è quello che perde
All'atto pratico io dichiarerei la partita nulla e finita in pareggio perchè è proprio brutto vincere cosi
Inoltre essere rimasti entrambi senza carte da pescare e senza carte in mano ma con ancora punti vita è segno che a prescindere dovete rivedere un pò il vostro modo di giocare ad Unmatched, se posso :D

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Beh sono le prime partite, ci sta che dobbiamo rivedere qualcosa, per ora abbiamo provato tutti i personaggi. Comunque alla fine abbiamo fatto le azioni di manovra e ho perso di un punto… 😅

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Ieri sera vinto all'ultimo attacco di Bruce Lee con Capuccetto Rosso ( danno in Difesa:asd::asd::asd:, vinto Capuccetto)

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Ma perso con Sinbad :confused: contro Bloodymary che aveva1 punto vita ma all'ultimo attacco mi ha tirato 6 o 7 pizze (non mi ricordo per quanto ero rimasto di stucco...:cattivo:)

crisbnk

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
558
Utente Bgg
crisbnk
Scusate ma ho un dubbio sul numero di carte da tenere in mano durante il gioco.
Ieri ho giocato con mia moglie: Re Artù (io) Vs Alice (lei).
A parte che le ho prese...comunque ad un certo punto nel mio turno ho attaccato e Alice si è difesa con una carta che le ha permesso, dopo il combattimento, di pescare altre carte.
In questo modo è arrivata ad avere più di 7 carte in mano.
La mia domanda è: dato che il turno è quello di Re Artù, Alice può avere più di 7 carte in mano alla fine del turno dell'avversario? Il limite delle 7 carte si controlla solo alla fine del proprio turno?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

namtar

Gran Maestro
Goblons
567
Se non ricordo male le regole, il limite di carte si calcola alla fine del proprio turno, quindi si, tua moglie poteva tenere più di 7 carte fine alla fine del SUO turno

e entrambi finiamo le carte nel mazzo da pesca e quelle in mano, ma abbiamo ancora vita residua, che succe
Avete l'obbligo di muovervi. Muovendovi, dovete pescare, senza mazzo di pesca, prendete 2 danni.
Andate aventi cosi finchè uno dei 2 non muore.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Riesumo il post per un dubbio su Robin Hood: gioco la carta Sfrontatezza (DOPO IL COMBATTIMENTO: se il tuo combattente è adiacente al combattente avversario, pesca 1 carta). Al contempo voglio usare la sua abilità speciale (Dopo che ha attaccato, puoi spostare il tuo combattente fino a 2 spazi). Essendo entrambe abilità DOPO IL COMBATTIMENTO posso scegliere io in che ordine attivarle o se uso l'abilità non posso usare l'effetto della carta?

Il dopo il combattimento presumo che prima si risolva la carta poi l'abilità. Alla meno peggio penso che sia a discrezione del giocatore.

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Il dopo il combattimento presumo che prima si risolva la carta poi l'abilità. Alla meno peggio penso che sia a discrezione del giocatore.
Su BGG non parlavano del caso specifico ma è stato specificato che prima si risolvono tutti gli effetti delle carte e dopo quelli degli eroi.

Alto Basso