Informazioni Unmatched: Sun's Origin

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuova espansione in uscita per il ciclo leggendario di Unmatched.


Ambientazione medievale giapponese.
Uno dei personaggi e' Oda Nobunaga, daymo esperto in tattiche di combattimento del clan Oda, famoso per aver contribuito ad unificare il Giappone feudale.
L'altro personaggio e' Tomoe Gozen, una leggendaria guerriera del clan Minamoto e unica combattente donna descritta nella letteratura epica samurai. Colpisce velocemente e per prima, perseguendo l'avversario senza tregua.
Illustrazioni giapponesi di Yuta Onoda.

Me lo sono gia' segnato, ma voglio controllare l'originalita' dello stile di gioco.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Poi se siete fan della Marvel uscira' anche una scatola con She-Hulk, Spiderman e Dr Strange.
A me bastano tutti i Marvel United e questa serie la scanso.

Mentre quella sul Giappone e beh e beh e beh...temo che non la scansero'.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.965
Località
Estero
Goblons
16.721
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
a me, con sta scimmia accant,o mi sta dissanguando tutto
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
225
Località
Oderzo (TV)
Goblons
16
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Provato sabato in fiera, io nei panni di Nobunaga (con due guardia d’onore), il mio avversario era invece Tomoe Gozen (senza sidekicks). Partita molto intensa e vivace, io cercavo il più possibile di “circondare” il mio avversario, dato che molte delle mie carte combattimento sfruttavano proprio la situazione che vedeva Tomoe circondata. Sono riuscito a mettere la partita sui binari giusti, ma ho sofferto parecchio la perdita di una delle mie guardie.
Alla fine l’ho spuntata comunque abbastanza agilmente, ma nel debriefing con il mio avversario ci siamo resi conto che non ha sfruttato appieno l’abilità di Tomoe (infligge 1 danno a un Eroe che abbandona la zona in cui si trova Tomoe). Di sicuro da riprovare, e già in pre-ordine.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Fatto ieri un paio di partite, scambiandoci gli eroi. Vinte tutte e due le volte da Nobunaga. Alla lettura delle carte, Tomoe sembrava una macchina da guerra, compresa l'abilità. Sul campo invece, complice, credo, la mappa molto difficile, non è riuscita a brillare e l'abilità non si è praticamente mai attivata. Urge uno studio più approfondito.
Una curiosità: ma a voi entra con le carte imbustate?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
225
Località
Oderzo (TV)
Goblons
16
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Sul campo invece, complice, credo, la mappa molto difficile
Quale lato della mappa avete utilizzato?

ma a voi entra con le carte imbustate?
Mi pare di aver letto (su FB o BGG, non ricordo) che c'è stato un problema con l'inserto della IELLO, che non permette di inserire le carte imbustate, almeno per la primissima edizione (mi pare presente a PLAY). Non dovrebbero esserci problemi con le copie in pre-ordine per luglio.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Ecco, sempre male prendere i giochi in fiera presi dal raptus.

Per la mappa abbiamo usato quella nella scatola di Suns Origins: ad una prima occhiata pare facilitare molto il pin dell'avversario se hai dei sidekick, cosa che va a braccetto con il potere di Nobunaga; mi sembra invece ci siano pochi posti particolarmente utili per l'abilità di Tomoe (me ne vengono in mente solo un paio).

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.074
Goblons
963
Fatto ieri un paio di partite, scambiandoci gli eroi. Vinte tutte e due le volte da Nobunaga. Alla lettura delle carte, Tomoe sembrava una macchina da guerra, compresa l'abilità. Sul campo invece, complice, credo, la mappa molto difficile, non è riuscita a brillare e l'abilità non si è praticamente mai attivata. Urge uno studio più approfondito.
Una curiosità: ma a voi entra con le carte imbustate?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Purtroppo hanno fallato l inserto non entrano
Errore che hanno tutte le edizioni
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.074
Goblons
963
Quale lato della mappa avete utilizzato?


Mi pare di aver letto (su FB o BGG, non ricordo) che c'è stato un problema con l'inserto della IELLO, che non permette di inserire le carte imbustate, almeno per la primissima edizione (mi pare presente a PLAY). Non dovrebbero esserci problemi con le copie in pre-ordine per luglio.
Mi pare strano sulla base di quale informazione lo dici ?
Dovrebbe essere la stessa identica produzione solo che le copie di modena arrivano generalmente prima perche a mezzo aereo.
Io l’ho recuperato a modena ma non ancora aperto, purtroppo se non entrano imbustate è una seccatura, visto che gli altri set sono tutti foderati
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.158
Località
Genova
Goblons
673
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
In effetti le dimensioni dei vani delle carte, per questa scatola, sono ridottissime. Ci stanno appena i mazzi sigillati.
È la prima volta che capita in una scatola di Unmatched. La mia copia è stata acquistata in fiera.
Per me comunque non è un problema perché non uso mai gli inserti originali, mi sono stampato un organizer modulare e quindi sfrutto solo le scarole da 4.

Set interessante, con Tomoe che è un personaggio molto valido specialmente contro gli eroi che non hanno sidekicks, mentre Oda è divertente da giocare ma rende decisamente meglio in 2vs2 o in cooperativo. Comunque il matchup è equilibrato e la mappa divertente, ha tanti punti in cui è possibile circondare l’avversario (e ci sta, visto che valorizza uno dei personaggi del set), ma sapendo come muoversi si può rendere la cosa abbastanza difficile a chi controlla Oda. Finora ho provato il matchup due volte, sempre con Tomoe, vincendo in entrambi i casi.

Non vedo l’ora di provare Tomoe contro il T-Rex o Tesla…
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
225
Località
Oderzo (TV)
Goblons
16
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Mi pare strano sulla base di quale informazione lo dici ?
Dovrebbe essere la stessa identica produzione solo che le copie di modena arrivano generalmente prima perche a mezzo aereo.
Io l’ho recuperato a modena ma non ancora aperto, purtroppo se non entrano imbustate è una seccatura, visto che gli altri set sono tutti foderati
Non avevo citato la fonte, pardon: BGG (forum e foto). In sostanza sembra che l'edizione della IELLO abbia questo problema, assente però a quanto pare in quella della Restoration Games.

A conferma arriva anche la risposta di Mancalamaro in uno dei post su FB:

WhatsApp Image 2024-05-23 at 07.40.09.jpeg
 
Alto Basso