Unmatched [Restoration Games]

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Ma novità sui set Jurassic Park che dovevano essere ristampati ?
Mancalamaro come al solito da una data orientativa salvo poi mettere la testa sotto la sabbia e scomparire.
Siamo al 26 e nemmeno la decenza di dire se questi set che tra l'altro non devono nemmeno essere localizzati arrivano o no
Essen era piena
Per non parlare che Cobble & Fog ha ulteriori carte che vanno corrette e temo a questo punto che se ne siano lavati le mani definitivamente visto che nn se n'è saputo piu nulla dopo la stampa delle prime
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ma novità sui set Jurassic Park che dovevano essere ristampati ?
Mancalamaro come al solito da una data orientativa salvo poi mettere la testa sotto la sabbia e scomparire.
Siamo al 26 e nemmeno la decenza di dire se questi set che tra l'altro non devono nemmeno essere localizzati arrivano o no
Essen era piena
Per non parlare che Cobble & Fog ha ulteriori carte che vanno corrette e temo a questo punto che se ne siano lavati le mani definitivamente visto che nn se n'è saputo piu nulla dopo la stampa delle prime
Ho visto ora che DungeonDice li ha messi al 15 Novembre, fino alla scorsa settimana erano dati a Ottobre. Probabilmente c’è qualche piccolo ritardo.
Naturalmente parliamo della versione inglese, perché quella italiana non la faranno.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Qualche informazione in piu' su Houdini vs Genie?
Mi sono letta la biografia di Houdini: personaggio interessante. Ha passato una parte della sua vita a smascherare spiritisti inimicandosi il papa di Sherlock Holmes convinto sostenitore dello spiritismo.
Houdini vs Sherlock Holmes...
Ho visto un po' di video su Youtube che ne parlano. Sembrano due personaggi veramente fighi, in particolare Houdini che ha una meccanica particolare: quasi tutte le sue carte come boost hanno un effetto oltre al valore. In pratica se decidi di boostare con una carta, puoi decidere se usarne il valore di boost o applicare l'effetto di boost.
Poi entrambi i personaggi hanno stili di gioco molto particolari, ma quello che mi intriga di più è Houdini.

Lascio un link:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto un po' di video su Youtube che ne parlano. Sembrano due personaggi veramente fighi, in particolare Houdini che ha una meccanica particolare: quasi tutte le sue carte come boost hanno un effetto oltre al valore. In pratica se decidi di boostare con una carta, puoi decidere se usarne il valore di boost o applicare l'effetto di boost.
Poi entrambi i personaggi hanno stili di gioco molto particolari, ma quello che mi intriga di più è Houdini.

Lascio un link:

ho letto qualcosa nel mentre ed Houdini sembra piuttosto interessante
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Spero arrivi anche in italia entro fine anno, in inglese ovviamente.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Si lo localizza, lo dissero. Ma onestamente se posso non dargli i miei soldi, lo prendo volentieri in inglese
Posso supporre che il problema siano le traduzioni poco accurate dei primi set?
In effetti qualche giorno fa riguardavo le carte di Coble&Fog e, oltre a una marea di errori, ho notato alcune traduzioni proprio fatte male (ad esempio le forme di Dracula tradotte come “Stato nebbioso” o ”Forma bestiale”, ignorando del tutto la lore del personaggio.

Però hanno decisamente corretto il tiro con BoL2, dove ho capito che hanno cambiato chi gli localizza il prodotto e hanno poi fatto verificare le traduzioni alla community e la differenza si vede.
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
È mai uscita da qualche parte una lista definitiva con tutti gli errori di localizzazione dei vari set? (mi sembra che soprattutto Cobble & Fog sia "buggato")
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.155
Località
Benevento
Goblons
2.505
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ragazzi, urgono informazioni, per quali scatole esistono le carte corrette(edizioni Mancalamaro), e, la richiesta di sostituzione delle carte, va fatta, dove è stata acquistata la scatola giusto?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io invece son curioso di sapere se qualcuno si è mai preso la briga di tradurre in italiano i set inglesi (visto che c'è quell'ottimo sito non ufficiale che ha un editor per creare carte e testo)
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ragazzi, urgono informazioni, per quali scatole esistono le carte corrette(edizioni Mancalamaro), e, la richiesta di sostituzione delle carte, va fatta, dove è stata acquistata la scatola giusto?
Ciao, le puoi richiedere direttamente a Mancalamaro. Guarda sul loro sito è tutto spiegato.
io gli ho scritto qualche giorno fa e oggi mi hanno risposto, però al momento hanno pronte solo due di Jekyll e Hide
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Insomma, a ogni uscita italiana ci sono sempre delle carte con traduzione errata?? 😅

Se è così, stanno perseverando con sapiente malvagità! 😭
 
  • Like
Reazioni: Gil

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.155
Località
Benevento
Goblons
2.505
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Allora, arrivate le carte corrette di Bigfoot, e in arrivo quelle di volume 1, cosa si sà per Cobble e fog? Meglio attendere più notizie, su quali carte sono fallate, o bisogna fare già richiesta presso chi si è comprata la scatola?
Altra cosa, la box con i Raptor, e quella di Buffy, verrà portata in italiano?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Allora, arrivate le carte corrette di Bigfoot, e in arrivo quelle di volume 1, cosa si sà per Cobble e fog? Meglio attendere più notizie, su quali carte sono fallate, o bisogna fare già richiesta presso chi si è comprata la scatola?
Altra cosa, la box con i Raptor, e quella di Buffy, verrà portata in italiano?
A me stanno mandando due carte di Jekyll & Hide, la carta base del personaggio e “Metodo Scientifico”.
Io avevo chiesto anche una carta di Dracula (Seduzione Corvina) e segnalato diversi errori sull’uomo invisibile, mi hanno detto che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Né i set di Jurassik Park né quelli Marvel arriveranno mai in Italiano, tanto che Mancalamaro ha deciso di distribuire in Italia la versione inglese. Questi set sono arrivati di recente e non verranno ristampati, infatti li ho presi tutti e 4 approfittando degli sconti di questi giorni.

Per Buffy non saprei, ma visto l’andazzo, le royalties e il fatto che il brand in Italia sia meno famoso che Marvel o JP, mi stupirei se venisse localizzato.
 
Alto Basso