Unmatched [Restoration Games]

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.188
Utente Bgg
FoolJester
Io l'ho levata dall'ordine....ehm ehm ehm...non so ho visto una puntata dai dvd di un mio amico super appassionato ed ho cercato un fucile per sparare al televisore :memehehe:

Eeeh, è uno di quei cult 90/00 che o ci sei cresciuta o lascia perdere.

Io ho bellissimi ricordi ma nn lo riguarderei mai oggi, né tanto meno spenderei soldi per un gioco da tavolo a tema…

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Io ho bellissimi ricordi ma nn lo riguarderei mai oggi, né tanto meno spenderei soldi per un gioco da tavolo a tema…
Il mio e' ovviamente un parere personale.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.279
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io se è compro solo i marvel.

non ci gioco così tanto da giustificare l'acquisto di centinaia di pg. Ad ora ho il base+robin/bigfoot e tempo fa mi regalarono cobble&fog e bruce lee. Sto bene così per parecchio

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Qui mi pare tutto un effetto nostalgia. Per vendere non bisogna per forza fare giochi superspettacolari, ma può bastare ripescare i ricordi di gioventù.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.188
Utente Bgg
FoolJester
Qui mi pare tutto un effetto nostalgia. Per vendere non bisogna per forza fare giochi superspettacolari, ma può bastare ripescare i ricordi di gioventù.
Spesso si vedono manovre commerciali di questo tipo ma non è il caso di Unmatched che è mosso da un sistema solido ed immediato, non sottovalutarlo.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Spesso si vedono manovre commerciali di questo tipo ma non è il caso di Unmatched che è mosso da un sistema solido ed immediato, non sottovalutarlo.
Sì in realtà il mio era un po' un pensiero generale, non ce l'avevo con Unmatched, ma vedo molto che l'effetto nostalgia tira molto e si vede che l'industria ludica ci punta spesso.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io invece attendo Jurassic Park T-rex. I Marvel li passo tutti. Si e' anche questione di nostalgia dell'infanzia

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.008
E Buffy l'hai lasciata lì?!?!?
Si poichè non sono mai stato un fan della serie.

per un momento ho avuto un tuffo al cuore...ho letto Jurassic...ed ho pensato di essermi persa il T-rex!!!!!! Belli buonissima scelta. Appena puoi Cobble and Fog te li straconsiglio.
Attendo anche io il T-rex e soprattutto capire come vorranno regolarsi con eventuali aggiornamenti dei pg già usciti (si Alice sto parlando con te).
Cobble & Fog e cappuccetto vs Beowulf li aspetto in italiano, Mancalamaro sta facendo un buon lavoro (ad eccezione di un paio di carte errate e che verranno sostituite) e mi sembra giusto prenderli da loro. Inoltre ciò mi permette di giocare anche con i meno anglofoni.
Per la marvel sono indeciso. Alcuni personaggi mi ispirano molto, tipo deadpool e ghost rider però non avendo budget e spazio infinito non penso di prendere tutto ciò che faranno uscire quindi potrei saltare i capitoli marvel almeno finchè saranno in inglese, se verranno tradotti ci penserò.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Attendo anche io il T-rex e soprattutto capire come vorranno regolarsi con eventuali aggiornamenti dei pg già usciti (si Alice sto parlando con te).
Cobble & Fog e cappuccetto vs Beowulf li aspetto in italiano, Mancalamaro sta facendo un buon lavoro (ad eccezioneo di un paio di carte errate e che verranno sostituite) e mi sembra giusto prenderli da loro. Inoltre ciò mi permette di giocare anche con i meno anglofoni.
Per la marvel sono indeciso. Alcuni personaggi mi ispirano molto, tipo deadpool e ghost rider però non avendo budget e spazio infinito non penso di prendere tutto ciò che faranno uscire quindi potrei saltare i capitoli marvel almeno finchè saranno in inglese, se verranno tradotti ci penserò.
Io penso di prendere anche il Legend II causa scimmia re. I personaggi Marvel non li prendo. Ho fatto incetta di Marvel United e Marvel Xmen: credo di aver concluso con i giochi a tema Marvel a vita

Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
984
Utente Bgg
paperoga

Cobble & Fog e cappuccetto vs Beowulf li aspetto in italiano, Mancalamaro sta facendo un buon lavoro (ad eccezione di un paio di carte errate e che verranno sostituite) e mi sembra giusto prenderli da loro. Inoltre ciò mi permette di giocare anche con i meno anglofoni.
Non ho ancora potuto giocarci
Quali sono le carte errate? Come si fa a farsele sostituire
Grazie

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.008
Io penso di prendere anche il Legend II causa scimmia re. I personaggi Marvel non li prendo. Ho fatto incetta di Marvel United e Marvel Xmen: credo di aver concluso con i giochi a tema Marvel a vita
Il volume2 è copyright free quindi lo aspetto in italiano. Poi il re scimmia è goku, sono cresciuto a pane e dragonball quindi sono moralmente obbligato a prenderlo. è un classico caso di scimmia che fomenta per comprare la scimmia🤣

Non ho ancora potuto giocarci
Quali sono le carte errate? Come si fa a farsele sostituire
Grazie
Sul sito di mancalamaro trovi le errata e la possibilità di stampare quelle corrette. La sostituzione avverrà con la ristampa ma le modalità ancora non sono state definite.
Errata corrige: per le carte CAMBIO DI PASSO presenti 2 x Alice, 3x Artù, 3 x Sinbad, 3x Bigfoot la dicitura corretta è “DURANTE IL COMBATTIMENTO: Se il tuo combattente ha iniziato QUESTO turno in uno spazio differente, il valore di questa carta è 5.”

Errata corrige: per le carte CORNA DEL LEPRONTE presente 3x Bigfoot la dicitura corretta è “Muovi il Lepronte fino a 5 spazi. Puoi muovere il Lepronte attraverso spazi occupati da combattenti avversari. Poi infliggi due danni a un qualsiasi combattente adiacente al Lepronte“.

NeuroDave

Babbano
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Ok, ho trovato altro materiale per le nostre scimmie:🐒🐒🐒🐒
(presentazione del mazzo di Sun Wukong del Vol. 2)

Delia

Super Goblin
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quant'e' bello!!!! A Lucca comics ho comprato il libro della leggenda di Sun.
Spero riproduca bene le carattertistiche mitologiche perche' detesto i pasticci culturali tipici USA, pero' sono ridicoli con la nota iniziale. Ma c'e' qualcuno che davvero controlla le credenziali della persona interpellata a questo scopo?

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mi ero completamente perso questo tread! Ho provato Robin Hood e Big Foot a Play e mi sono innamorato del gioco, però ho deciso di aspettare Cobble & Fog in italiano, devo solo decidermi a fare il pre-ordine. A quanto ho letto in giro pare essere la scatola in ita migliore per cominciare, confermate?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi ero completamente perso questo tread! Ho provato Robin Hood e Big Foot a Play e mi sono innamorato del gioco, però ho deciso di aspettare Cobble & Fog in italiano, devo solo decidermi a fare il pre-ordine. A quanto ho letto in giro pare essere la scatola in ita migliore per cominciare, confermate?
Per me Cobble and Fog e' la migliore. Pero' ho il bias dell'Horror gotico che adoro.

NeuroDave

Babbano
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Sono belle tutte 😁😇

Sul gruppo facebook Unmatched Italia sono stati spoilerati i mazzi dei rimanenti pg del Vol. 2 (Bloody Mary, Achilles, Yennenga) e una nuova mappa che introduce l'High Ground (occhio, Anakin!😜). Sembra tutto molto figo, a parte Achille che mi lascia un po' tiepido...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono belle tutte 😁😇

Sul gruppo facebook Unmatched Italia sono stati spoilerati i mazzi dei rimanenti pg del Vol. 2 (Bloody Mary, Achilles, Yennenga) e una nuova mappa che introduce l'High Ground (occhio, Anakin!😜). Sembra tutto molto figo, a parte Achille che mi lascia un po' tiepido...
Io ho preordinato la Legends II per Sun Wukong per me bellissimo, a suo tempo vidi il cartone giapponese che si ispirava a questo personaggio ed ho comprato il libro sulla sua leggenda giapponese. Bloody Mary mi attira, Achille mi lascia perplessa (valutero'), Yennenga boh devo provarla (ho letto la sua leggenda su wikipedia e mi ha detto poco).

High Ground? Partono con Guerre Stellari?
Mi sembra che il gioco sia una reimplementazione di un gioco con ambientazione Guerre stellari,

NeuroDave

Babbano
Goblons
65
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Io ho preordinato la Legends II per Sun Wukong per me bellissimo, a suo tempo vidi il cartone giapponese che si ispirava a questo personaggio ed ho comprato il libro sulla sua leggenda giapponese. Bloody Mary mi attira, Achille mi lascia perplessa (valutero'), Yennenga boh devo provarla (ho letto la sua leggenda su wikipedia e mi ha detto poco).

High Ground? Partono con Guerre Stellari?
Mi sembra che il gioco sia una reimplementazione di un gioco con ambientazione Guerre stellari,
No no, era solo una citazione, semplicemente ci saranno dislivelli di altezza fra un "esagono" e l'altro che danno un +1 all'attaccante.

Dove hai preordinato il Vol. 2?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.441
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia bellissimo, speriamo non incrementino troppo il prezzo 🙄

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.659
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho trovato una scatola base usata ma con carte imbustate a 20€ e consegna a mano, mi è parso un buon prezzo, quindi proverò anch'io questo gioco di cui si fa tanto parlare. ;)

Ultima modifica:
Alto Basso