Informazioni Undaunted Stalingrad

  • Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Appena sentito il podcast del DBC che mi ha fatto scoprire questo grandissimo gioco!
A tal proposito, qualcuno ha sentito Ghenos per una traduzione? Sarebbe davvero un peccato non portare un titolo come questo che praticamente ha voti altissimi


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
703
Goblons
723
Lo consigliereste a chi non ha mai giocato gli altri Undaunted? Mi hanno sempre incuriosito ma questo mi sembra davvero fantastico e mi piacerebbe giocarlo
 

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2022
Messaggi
77
Goblons
80
Lo consigliereste a chi non ha mai giocato gli altri Undaunted? Mi hanno sempre incuriosito ma questo mi sembra davvero fantastico e mi piacerebbe giocarlo
Assolutamente si. Ci sarà una curva di apprendimento un filo più ripida, ma niente di inaffrontabile, per me è un capolavoro vero.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Ho preso stalingrad e Battle of Britain, vi chiedo se vale la pena recuperare anche quelli precedenti o è solo puro completamento

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Normandy è uno Stalingrad più semplice e lineare North Africa è quello con le fazioni più asimmetriche e ha la particolarità dei veicoli dentro i quali agiscono i segnalini/soldati...dipende se ti piacciono le ambientazioni
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Lo consigliereste a chi non ha mai giocato gli altri Undaunted? Mi hanno sempre incuriosito ma questo mi sembra davvero fantastico e mi piacerebbe giocarlo
Vi consiglio di giocare il primo scenario più di una volta per familiarizzare con le meccaniche di base, perché già solo con le carte rimpiazzo o quelle promosse iniziano ad inserirsi tante piccole differenze o regolette...
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Normandy è uno Stalingrad più semplice e lineare North Africa è quello con le fazioni più asimmetriche e ha la particolarità dei veicoli dentro i quali agiscono i segnalini/soldati...dipende se ti piacciono le ambientazioni
Dunque potrei farne anche a meno? O aggiungono materiali utili anche per le altre versioni?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
620
Goblons
248
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Assolutamente si. Ci sarà una curva di apprendimento un filo più ripida, ma niente di inaffrontabile, per me è un capolavoro vero.

Ma è giocabile solo a campagna o i singoli scenari poi sono rigiocabili?
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Dunque potrei farne anche a meno? O aggiungono materiali utili anche per le altre versioni?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Sono tutti considerati stand alone. Poi nessuno ti vieta di creare degli scenari personalizzati mischiandone i componenti
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
194
Località
Fermo
Goblons
76
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Ma è giocabile solo a campagna o i singoli scenari poi sono rigiocabili?
Gli scenari possono essere rigiocati anche slegati. Si perde un po' il senso della trasformazione della città per via dei combattimenti e dell'evoluzione della tua squadra
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
703
Goblons
723
Vi consiglio di giocare il primo scenario più di una volta per familiarizzare con le meccaniche di base, perché già solo con le carte rimpiazzo o quelle promosse iniziano ad inserirsi tante piccole differenze o regolette...
Grazie Accipiter.

Girava anche una traduzione del Regolamento ma non riesco a trovarla. Per caso qualcuno la ha ?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Fra poco prima partita, ma gli obiettivi sono segreti o conosci quelli dell'avversario?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
71
Località
Rovigo
Goblons
65
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Grazie Accipiter.

Girava anche una traduzione del Regolamento ma non riesco a trovarla. Per caso qualcuno la ha ?
Anch'io sono alla ricerca del regolamento tradotto di Stalingrad. Se qualcuno ce l'ha, potrebbe condividerlo per favore?
Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.168
Località
Padova
Goblons
876
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Acquistato ieri questo titolo che mi intrigava da un po’… mi aspettavo un regolamento più corposo, le meccaniche mi sembrano semplici e fluide. Immagino che con lo svolgimento della campagna si aggiungeranno eccezioni e nuove regole. Non vedo l’ora di provarlo 😝!
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.168
Località
Padova
Goblons
876
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Non ho capito bene… per il solo serve acquistare un’espansione? È interessante? Ne vale la pena?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non ho capito bene… per il solo serve acquistare un’espansione? È interessante? Ne vale la pena?
Che io sappia, al momento, Undaunted Reinforcements, introduce il solo esclusivamente per Normandy e North Africa.

Credo che qualche solo mode si trovi su BGG...
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.168
Località
Padova
Goblons
876
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Che io sappia, al momento, Undaunted Reinforcements, introduce il solo esclusivamente per Normandy e North Africa.

Credo che qualche solo mode si trovi su BGG...
Ok, pensavo che Reinforcements permettesse il solo anche con Stalingrad.
Su Bgg c’è qualche consiglio per delle versione solo… Le proverò tanto per prendere confidenza con il gioco in attesa che qualcuno torni dalle ferie per giocarci come si deve!
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ok, pensavo che Reinforcements permettesse il solo anche con Stalingrad.
Su Bgg c’è qualche consiglio per delle versione solo… Le proverò tanto per prendere confidenza con il gioco in attesa che qualcuno torni dalle ferie per giocarci come si deve!
Risposta (in inglese) dell'autore sul solo: https://boardgamegeek.com/thread/2799344/article/39308234#39308234

For folks who are interested in the decision not to include solo, here's the referenced discussion:

If you don't care to watch this, here are our thoughts on it:

Stalingrad has a branching narrative campaign structure, terrain that changes based on player actions, and more scenarios and variable setups than any other game in the Undaunted series. The sheer number of different game states means that a bot would need to account for makes a solo mode impractical. Another consideration is that in every decision players make in Stalingrad they have to balance short term scenario incentives with long term campaign incentives, and a bot would have a hard time navigating this elegantly.

In short, everything that makes Undaunted: Stalingrad the best experience possible for two players also makes it unsuited for solo play. From the outset, our design goal was to make the best possible two-player narrative experience.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.168
Località
Padova
Goblons
876
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Scusate, non c è modo di recuperare le carte dalla casualties pile? Una volta persa è persa per tutto lo scenario? il regolamento è chiaro a riguardo e in più anche tematicamente è logico… però vorrei una conferma.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Alto Basso