Impressioni Undaunted North Africa

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
896
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Appena preso e non ancora giocato.
Ho solo aperto la confezione per verificare che fosse tutto ok.

Beh a parte le carte che una volta imbustate come al solito non entrano nell'alloggiamento progettato dall'editore ... quello che davvero mi lascia basito è il REGOLAMENTO.

Possibile che la stampa dei caratteri sia così sottile che si riesca a malapena a leggere?? Cioè davvero, si fa una fatica bestiale a cercare di leggere quel che c'è scritto! e per cosa? risparmiare su un po' di inchiostro? Quando invece le parti in grassetto sono spesse che si leggono da 1 metro di distanza. Boh, non capisco. Tra l'altro mi chiedo se esistano ancora i controlli qualità ... a quanto pare no.

Spero che almeno il gioco mi dia maggiori soddisfazioni.
Sempre che mi riesca di interpretare quel che c'è scritto.

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Utente Bgg
Cascade
Per le carte...per Undaunted Normandy ho risolto usando il volume disponibile SOTTO l'inserto di plastica, stampando delle scatoline.
Per il regolamento, puoi fare riferimento alla versione inglese disponibile sul sito dell'editore, insieme agli scenari ufficiali aggiuntivi.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.675
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Arrivato 4 giorni fa, giocato due volte il primo scenario. Su carte, tessere, gettoni e presentazione nulla da dire. Ben fatti. Carte ovviamente imbustate subito.

Mi accodo a @Dr Houserules su stampa del manuale e dimensioni dell'inserto. Spero che in Stalingrad e Battle of Britain non vi sara' la stessa situazione...

Prima impressione sul gameplay, davvero ottima. Fosse per me, prenderei pure gli altri 3 della serie. Devo vedere cosa ne pensera' a lungo termine la mia solita avversaria, che al momento si dichiara interessata e divertita, specie avendo vinto entrambe le volte...

Ultima modifica:

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
81
NA è molto bello, soprattutto con l'introduzione dei mezzi pesanti, ma il vero capolavoro della serie è Stalingrad.
(A onor del vero devo ancora provare BoB, ma non credo possa essergli superiore)
Arrivato 4 giorni fa, giocato due volte il primo scenario. Su carte, tessere, gettoni e presentazione nulla da dire. Ben fatti. Carte ovviamente imbustate subito.

Mi accodo a @Dr Houserules su stampa del manuale e dimensioni dell'inserto. Spero che in Stalingrad e Battle of Britain non vi sara' la stessa situazione...

Prima impressione sul gameplay, davvero ottima. Fosse per me, prenderei pure gli altri 3 della serie. Devo vedere cosa ne pensera' a lungo termine la mia solita avversaria, che al momento si dichiara interessata e divertita, specie avendo vinto entrambe le volte...

F

fadeslayer

Guest
Da quel che ho visto, Stalingrad è bello bello. Infatti hanno tirato su il prezzo alla grande. Ma vale.

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.675
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
NA è molto bello, soprattutto con l'introduzione dei mezzi pesanti, ma il vero capolavoro della serie è Stalingrad.
(A onor del vero devo ancora provare BoB, ma non credo possa essergli superiore)
Stalingrad lo aspetto in italiano. Vero che non c'è molto da tradurre ma la mia avversaria preferisce l'italiano.

L'idea di una campagna legacy ma perfettamente resettabile ci intriga molto.

Di BoB, come lamentele lette, il fatto che non c'è spazio per 2 gettoni sullo stesso esagono e va a finire a pila. Per il resto, ne ho sentito parlare bene. Comunque è uscito da poco...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.675
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Da quel che ho visto, Stalingrad è bello bello. Infatti hanno tirato su il prezzo alla grande. Ma vale.
375 carte e 122 tessere... Mi sa che la differenza di prezzo ci sta...

Ciwa

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
81
Si ma a livello di quantità dei materiali siamo a 3 volte tanto gli altri

F

fadeslayer

Guest
Si si parlavo solo di "appetibilità" sul mercato. Se stava a 40€ l'avevo già prenotato anche se sono già fuori budget per il 2024 🤣

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.675
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Si si parlavo solo di "appetibilità" sul mercato. Se stava a 40€ l'avevo già prenotato anche se sono già fuori budget per il 2024 🤣
Budget? Non so piu' cosa sia da quando frequento la Tana... :asd:

Alto Basso