Generale Undaunted 2200: Callisto [2024]

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
504
Goblons
428
I solitari di Turczi li trovo davvero pesanti. Algoritmo troppo complicato da seguire, passa la voglia di giocare.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
io ci ho fatto 2/3 partite in solo… ma non mi era piaciuto… e a me i solitari piacciono parecchio. Speriamo questo sia migliore!
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
Nessuna notizia ufficiale al momento, ma... in questo momento mezza azienda è alla GenCon, quindi da fan di Undaunted tengo anche io le dita incrociate per eventuali accordi. ;)

Silvano - dV Games

Dopo il rientro dalla GenCon, ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo di una possibile edizione italiana. Da quello che so non posso nè confermare nè smentire, c'è da attendere ancora un po'...
Tenete d'occhio anche i canali social, sono sempre aggiornati e una notizia del genere verrebbe sbandierata subito. :)

Silvano - DV Games
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
784
Località
Genova
Goblons
807
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Si è parlato anche di come funziona il solo?
Sarà simile a quello di Undaunted reinforcement?

 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.073
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.352
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Unboxing

 

ZTeX

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
38
Località
Sesto al Reghena
Goblons
105
Utente Bgg
play4play
Dopo il rientro dalla GenCon, ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo di una possibile edizione italiana. Da quello che so non posso nè confermare nè smentire, c'è da attendere ancora un po'...
Tenete d'occhio anche i canali social, sono sempre aggiornati e una notizia del genere verrebbe sbandierata subito. :)

Silvano - DV Games
Ciao, ci sono novità per l'italiano? Anche in senso negativo, più che altro perché i preordini (con qualche sconticino) stanno per finire. Grazie!
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
Ciao, ci sono novità per l'italiano? Anche in senso negativo, più che altro perché i preordini (con qualche sconticino) stanno per finire. Grazie!
Mi dispiace, ma ancora nessuna notizia ufficiale (nè buona, nè cattiva).
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Arrivato ieri :alesisi:

Mi ero organizzato per provarlo in settimana, ma col gioco è arrivata anche La Febbra :angry:

Oggi se il ketoprofene mi aiuta provo il solitario.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Arrivato ieri :alesisi:

Mi ero organizzato per provarlo in settimana, ma col gioco è arrivata anche La Febbra :angry:

Oggi se il ketoprofene mi aiuta provo il solitario.
E mi fai sapere perché è la modalità che vorrei capire se diversa dai vecchi
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
E mi fai sapere perché è la modalità che vorrei capire se diversa dai vecchi
Volentieri, ma considera che gli altri solitari non li ho mai provati per cui non ho un metro di paragone.
Ho giocato in due Undaunted Normandy per provare un sistema di gioco che mi ha sempre incuriosito, ma questo è il primo che compro, perché a me il tema delle guerre del novecento fa un po' kakà.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Oggi dovrebbe arrivare! 🫶
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Alla fine la febbra se ne è andata in fretta, quindi al contrario di quanto preventivato non ho giocato in solitario, ma sono riuscito ad intavolarlo in 2 giocatori.
Voto 100% positivo, ma d'altronde Undaunted è un sistema ultrarodato, l'ambientazione piaceva ad entrambi, cosa poteva andare storto?

Avendo giocato solo a Normandy in precedenza, una cosa che è piaciuta molto è la dinamica dei mech / veicoli che hanno più operatori a bordo e quindi diverse carte per fare diverse azioni: ad esempio il navigator (potrebbe essere un nome di fantasia, ho la memoria dei criceti) del mech servirà a farlo muovere, il gunner a farlo sparare. Non so se una meccanica simile sia già presente in altri episodi della serie.

Altra nota molto molto positiva: avere i tabelloni già pronti dimezza il tempo di setup, una volta che si prende dimestichezza con le carte e con la struttura gerarchica delle unità è fulmineo.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.108
Goblons
1.452
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Alla fine la febbra se ne è andata in fretta, quindi al contrario di quanto preventivato non ho giocato in solitario, ma sono riuscito ad intavolarlo in 2 giocatori.
Voto 100% positivo, ma d'altronde Undaunted è un sistema ultrarodato, l'ambientazione piaceva ad entrambi, cosa poteva andare storto?

Avendo giocato solo a Normandy in precedenza, una cosa che è piaciuta molto è la dinamica dei mech / veicoli che hanno più operatori a bordo e quindi diverse carte per fare diverse azioni: ad esempio il navigator (potrebbe essere un nome di fantasia, ho la memoria dei criceti) del mech servirà a farlo muovere, il gunner a farlo sparare. Non so se una meccanica simile sia già presente in altri episodi della serie.

Altra nota molto molto positiva: avere i tabelloni già pronti dimezza il tempo di setup, una volta che si prende dimestichezza con le carte e con la struttura gerarchica delle unità è fulmineo.
Interessante, non ho mai approfondito troppo la serie, anche se di Stalingrad avevo letto qualcosa di più e mi attirava, non tanto per il tema bellico (non amo giocare su quel tema, in generale, anni fa coi videogiochi ci giocavo poi ho smesso di divertirmi). Questo avendo un tema "fantastico" potrebbe farmi capitolare.

Andrò a studiarmelo per bene.
 
Alto Basso