Dubbi Una storia di pirati

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.734
E magari ti manca il 9? :p
Scherzo, non mi pare di aver riscontrato questo problema ma non sono ancora arrivato allo scenario 6.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
DukeOfPrunes":1j8mz386 ha scritto:
Mi sono appena accorto che ho due sacchettini chiusi relativi al capitolo 6! È voluto? Anche voi?
Si. Ma iniziando la missione relativa e vedendo i materiali necessari capisci quale aprire per prima

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
scusate ma qualcuno ha superato il livello 7? noi lo abbiamo fatto 4 volte anche in modalità semplice e non riusciamo ad andare avanti... per chi non avesse ancora affrontato la missione non legga dopo
il problema è che l'isola del tesoro ha più segnalini di quelli pala. Già al secondo round sai che non riuscirai a scoprire tutti i segnalini amuleto presenti. se ogni round infatti devo inserire due buche e un amuleto e già dal primo round ci sono 3 monete, due buche e un amuleto, non ci riusciamo proprio. Poi al Bar, anche lì, con tutti i segnalini aiuto diversi dalla pala è un pò difficile prendere queste ultime... sbagliamo qualcosa nel setup? :pippotto: Voi che strategia avete utilizzato? :consola:

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Nessuno che mi dà una risposta? :consola:

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
blutaipan":39sv6f6y ha scritto:
scusate ma qualcuno ha superato il livello 7? noi lo abbiamo fatto 4 volte anche in modalità semplice e non riusciamo ad andare avanti... per chi non avesse ancora affrontato la missione non legga dopo
il problema è che l'isola del tesoro ha più segnalini di quelli pala. Già al secondo round sai che non riuscirai a scoprire tutti i segnalini amuleto presenti. se ogni round infatti devo inserire due buche e un amuleto e già dal primo round ci sono 3 monete, due buche e un amuleto, non ci riusciamo proprio. Poi al Bar, anche lì, con tutti i segnalini aiuto diversi dalla pala è un pò difficile prendere queste ultime... sbagliamo qualcosa nel setup? :pippotto: Voi che strategia avete utilizzato? :consola:
Io l'ho giocato quanche mese fa e non ricordo scenari particolarmente impegnativi.... però non ho memoria del 6. Quindi il mio consiglio è leggiti bene le regole dello scenario, forse interpretate male qualcosa.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Landar":10686aq1 ha scritto:
blutaipan":10686aq1 ha scritto:
Io l'ho giocato quanche mese fa e non ricordo scenari particolarmente impegnativi.... però non ho memoria del 6. Quindi il mio consiglio è leggiti bene le regole dello scenario, forse interpretate male qualcosa.
anch’io non ricordo bene lo scenario ma nessuno era impossibile....secondo me una regola mal interpretata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Ciao. Ieri abbiamo superato il capitolo 5 e ci è sorta una "stupida domanda":

A cosa serve la clessidra bianca? O siamo ciechi o non abbiamo visto dove applicarla.
Inoltre altra domanda:

Io non posso ripetere immediatamente la stessa azione. Ciò significa che non posso nemmeno sfruttare l'altro buco nello stesso spazio azione.
Ma ciò vale anche per:
le carte. Ad esempio finita una clessidra nel primo spazio azione del Mercantile posso immediatamente metterla sul terzo se è vuoto (capitolo 2)? Oppure nel bar posso passare da uno spazio azione all'altro sulla stessa carta (capitolo 5)?

Spoiler 1 guarda bene sull'app è spiegato lì

Spoiler 2 sì, puoi (o almeno ci pare lo abbiamo concluso praticamente un anno fa)

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Riesumo il post.
Mi confermate che nel capitolo 6 c'è un errore nell'app inerente la preparazione della nave, lì dove suggerisce di porre uno dei tappi nel settore riparazione mentre dovrebbe essere invece messo nell'area del timone?

superburp

Novizio
Goblons
143
Ciao a tutti, ho dei dubbi basilari su questo gioco.
Esattamente qual è la sequenza di gioco? Sì dà il via dall'applicazione (e fin qui va bene), quindi si girano le clessidre ed intanto si discute su dove posizionarsi? Ed allo scadere delle clessidre si eseguono le azioni? Una volta eseguite le azioni di riprendono le clessidre, si rigirano e così via?
Altri dubbi minori: la carta verso cui punta la prua, viene scoperta dal timoniere al termine della sua azione? Chi è di vedetta scopre una carta extra, giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Alto Basso