Una scimmia memorabile!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
E' capitato a tutti noi di avere a che fare con le scimmie che ti portano a fare acquisti più o meno irrazionali.

C'è quella a cui resistiamo a fatica per una settimana con il dito pronto a fare click sull'ordine, per poi cedere miseramente o, molto raramente, svegliarsi un giorno e accorgersi che miracolosamente che non c''è più...

Poi ci sono quelle vestite da postine: si decide lucidamente di comprare un gioco da uno store online, ma alla fine dell'ordine devi usare lo scroll per andare a leggere il totale (spesso a doppio zero)... il tutto per ammortizzare le spese di spedizione.

E che mi dite delle scimmie violente che ti danno un colpo in testa? Occhi sgranati senza pupille visibili, bocca semiaperta con un filo di bava ed un ordine chiuso. Il tutto solamente dopo aver visto una immagine su qualche sito.

C'è poi quella studiosa: link, foto, articoli, recensioni, regolamenti, faq e interviste... ormai si sa tutto sul gioco. Non resta che comprarlo, no?! Poco importa se sai che non piacerà al tuo gruppo... potrai sempre giocarci con lei...

E a voi, quale tipo di scimmia viene a trovarvi più frequentemente?
E per quale gioco avete avuto la scimmia più grossa?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.284
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ahahaha, le mie arrivano sempre in coppia, la studiosa e la postina :asd:
Sempre sempre sempre!!!
Non c'è santo che tenga!!

Scimmia più grossa? Ci devo pensare, ho avuto scimmia per qualsiasi gioco ho comprato :asd:

Carinissimo topic :approva:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Attualmente posso permettermi solo la scimmia studiosa. Quindi: link, recensioni, video.

Penso, comunque, di avere solo io la scimmia "sogni d'oro". Quando mi sale in groppa l'esaltazione è così grande che mi addormento tutte le sere (prima dell'arrivo del gioco) vedendo i video del gioco in questione. Capiamoci: non mi addormento vedendo i video ma scelgo il video, metto le cuffie alle orecchie e mi addormento volontariamente con la recensione - O MEGLIO! - con il playthrough.
I miei preferiti sicuramente sono le puntante di GameNight (l'inglese mi concilia il sonno).

:sick_sm:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
si alternano la violenta e la studiosa.
Quella più grossa è stata forse quella per Concordia, prima che uscisse.

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Scimmia studiosa per me, d'altronde non avendo impiego fisso non potrebbero essere violente :asd:

U

Utente cancellato 7064

Guest
Io ho una scimmia mooooooooooolto guerrafondaia: se in un gioco leggo "guerra", "combattimento" et simili, tendo a prenderlo a scatola chiusa :piange:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
scimmia psicotica: resisto mesi senza far un acquisto, frequento eventi ludici (fiere, etc) senza sentir la necessita' di un acquisto, gioco da amici gdt memorabili e, ancora, non sento la necessita' di aver la mia copia.....poi, magari per caso, mi imbatto in un post in tana, un KS, una foto o anche solo una bozza e scatta qualcosa: devo averlo.
Anche quando ogni mio neurone dice che ho bocciato acquisti ben piu' motivati: devo averlo.
Anche quando so che poi il tempo d'attesa mi distruggera' (chi ha detto KS!?): devo averlo.

Ecco, questa e' scimmia che mi accompagna.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
788
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ottimo, siete stati bravissimi a descrivere le vostre scimmiette, e ne avete "codificate" di altre.
Carinissima quella "Sogni d'oro"! :grin:

Siete però stati meno bravi nel rispondere alla seconda domanda: per quale gioco avete avuto una scimmia memorabile?

Per una questione di tempo non ho risposto prima...
La scimmia postina è quella che avrei risposto, ma ora che è entrata in "classifica" la scimmia psicotica, devo riconoscere che questa è quella che più mi si presenta.

Ricordo un fortissimo desiderio di avere Village, titolo scoperto appena uscito, ancor prima che se ne parlasse (e ovviamente che vincesse lo Spiel des Jhares).
Era strano, perchè già da qualche anno preferivo titoli un po' più "American style"... però dovevo averlo!
Certo non sono pentito dell'acquisto, ma l'idea che ho desiderato questo gioco più di altri titoli a me "sulla carta" più congeniali, mi fa strano.

PS: per quanto riguarda la scimmia che mi accompagna ogni giorno, nonostante abbia il titolo in questione da oltre 2 anni, la potete vedere in foto in alto a sinistra... è la scimmia Gears of War! :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
la mia è sempre una scimmia ignorante...

per fortuna ormai conosco abbastanza giochi e adesso l'ho educata e almeno si informa pima di farmi fare il fatidico click!

purtroppo non riesco ad andare ad eventi ludici altrimenti la scimmi schizzofrenica credo mi si attaccherebbe ai gioielli :rotfl:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
-ea-":1diu9zf7 ha scritto:
Siete però stati meno bravi nel rispondere alla seconda domanda: per quale gioco avete avuto una scimmia memorabile?

Triassic Terror e The Cave su tutti, credo.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Per me Agricola. Fu follia pura! Mi studiavo su carta a quadretti la migliore disposizione di steccati e campi prima ancora che mi arrivasse il gioco. Devo dire che anche il KS di Zombicide però si è difeso bene

Io la scimmia memorabile me la porto ancora dietro: cosmic encounters in italiano.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ah, ovviamente ho scordato la più mastodontica di tutte: HeroQuest 25 Anniversary Edition

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
pennuto77":1huaryb2 ha scritto:
Devo dire che anche il KS di Zombicide però si è difeso bene

...se parli del KS della S2 non posso che quotarti: c'e' stato un thread qua in tana in cui abbiam iniziato addirittura a speculare su un'ipotetica correlazione tra id di backer e ordine di spedizione (per l'occasione mi improvvisai segretario raccogliendo e ordinando gli id stessi!)

Sulla prima scimmia potrei sbagliare, ma l'ultima e' stata per il KS di recon: https://www.kickstarter.com/projects/17 ... econ/posts

Al riguardo c'e' da dire che il meccanismo dei KS alimenta le scimmie: durante la raccolta fondi c'e' l'entusiasmo per i pledges che si van sbloccando e la frenesia di capir il piu' possibile su di un gioco che sara' nelle nostre mani solo dopo un anno. Negli ultimi giorni (se il KS e' buono) poi si assiste (e partecipa! ;) ) a una maratona per veder quanti extra si porteranno a casa con l'impennata finale.
Poi segue un periodo di tranquillita' (una specie di dopo sbornia) e infine gli aggiornamenti periodici tengono l'hype alto mentre si fruga la rete in cerca di anticipazioni, indiscrezioni e previews....

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
La postina sicuramente! :grin:

E come per Seasons, mai nessun'altra... :asd: :asd: :asd:

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Io ho la "scimmia collezionista" se di un GdT o GdR che mi piace ci sono delle espansioni, token o altro, devo avere tutto!

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
assolutamente scimmia psicotica!

la scimmia più grande mai avuta?
sicuramente Mage Knight!!! vedere la scatola di uplay mi aveva provocato svenimenti multipli

U

Utente cancellato

Guest
Io sono sempre in compagnia della scimmia studiosa. Quando mi informo su un gioco ed inizio ad clikkare spesso sulla scheda di riferimento di bgg...beh...è solo questione di tempo. Quel gioco sarà mio...anche se so che potrò giocarlo pochissimo...vedi il prossimo acquisto....1830.

Ps. La peggior scimmia è stata quella per terra mystica...seguita a ruota da quella per concordia.

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Soffro irrimediabilmente di tutte quelle menzionate ciclicamente.

Ultima scimmia memorabile... pledge di Arcadia Quest... a cui sono seguite ovviamente altre scimmie ma di entitá minore...

Alto Basso