Una curiosità molto stupida

Verticale o Orizzontale?

  • Verticale

    Voti: 0 0,0%
  • Orizzontale

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi chiedevo se anche altri goblin hanno, come me, il timore di tenere gli scatoloni dei giochi in verticale nella propria collezione. Tutti i mie scatoli sono tutti in orizzontale per paura che il contenuto posso andare a spasso nello scatolo. Ce ne sono altri con questo tipo di fissazione? ;)
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
dmc977":3l1s67nd ha scritto:
Mi chiedevo se anche altri goblin hanno, come me, il timore di tenere gli scatoloni dei giochi in verticale nella propria collezione. Tutti i mie scatoli sono tutti in orizzontale per paura che il contenuto posso andare a spasso nello scatolo. Ce ne sono altri con questo tipo di fissazione? ;)

capisco la mania ma un sondaggio veramente onesto dovrebbe contenere la terza voce, come viene viene.

Cmq per il tipo di scaffalatura li tengo verticali , ne ho cmq alcuni orizzontali.

ODK
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
alcuni giochi sono costretto a metterli in verticale per mancanza di spazio; ma direi rigorosamente in orizzontale per non sparpagliare tutto il contenuto!
 

LucaPacione

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
78
Località
Milano
Goblons
10
Beh, tenendoli in verticale il contenuto va tutto insieme in tutti i giochi a meno di aggiunte di elastici e bustine, per evitare di rimettere tutto apposto effettivamente vado per l'impilazione orrizzontale.
Fastidio quando li porto in giro magari quando piove che vanno nella busta di plastica in verticale.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
tutto in verticale, per non affossare le scatole sotto ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quoto reomendil e aggiungo: per non dover affittare una casa appositamente per i giochi :grin:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
eh ma non c'è paragone con la scena che fanno se stanno in orizzontale... ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
freeman74":1mt2d83b ha scritto:
eh ma non c'è paragone con la scena che fanno se stanno in orizzontale... ;)
e qui ti sbagli! metteresti sdraiato il capitano di puerto rico? il contadino di agricola? ecc. ecc.

anche se devo ammettere che certe scatole ammericane è difficile metterle verticali (TI3, A&A, ecc.)
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
pennuto77":1wi61w63 ha scritto:
Quoto reomendil e aggiungo: per non dover affittare una casa appositamente per i giochi :grin:

Amico Pennuto :lol: , il volume dello "scatolo" non varia se messo in orizzontale o verticale ,

Postulato Zero del Giocatore.

@Freeman: secondo me rendono di più in verticale, Vinhos in orizzontale sembra una bottiglia buttata dopo la scolatura.

ODK
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
romendil":lnan79u5 ha scritto:
anche se devo ammettere che certe scatole ammericane è difficile metterle verticali (TI3, A&A, ecc.)

per quelle ci vuole la pillola azzurra.

ODK

PS: straquoto romendill
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
orizzontale! il rischio che la scatola si affossi è alto, ma almeno non scappa niente dall'interno!
...oh, ho anche pochi titoli nella mia collezione! :roll:
 

alecunsolo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
309
Località
Pavia (ma sono di Catania)
Goblons
0
ma di quante scatole si sta parlando? perché se sono tre in orizzontale è un conto, ma se sono quindici e voglio giocare con la prima come la mettiamo? :grin:
comunque io ne ho un po' in orizzontale (sacchetti rulez) e un po' in verticale
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Verticale se possibile, soprattutto per le scatole quadrate (modello nexus) e quelle piccole rettangolari (modello alea) che se tante e in fila fanno lo stesso effetto scenico dei libri. Il contenuto non scappa se c'è la pressione giusta. Oddio, un po sì, ma se ci gioco riordino al momento. Le scatole lunghe di gioconi americani hanno tutte dimensioni diverse, e in piedi non rendono... meglio impilarle sopra il gioco più grande, che nel mio caso è Twilight Imperium. Povera scatola...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
In effetti in orizzontale c'è il rischio dell'affossamento e forse è più complicato tirarli fuori, ma dipende anche da quanti ne sono messi l'uno su l'altro. In verticale mi dà troppo l'idea di libreria ;)
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Alcuni in verticale, altri in orizzontale, dipende un po' dalla forma della scatola.
In verticale ho soprattutto i giochi che hanno le scatole quadrate 30x30.
In generale il contenuto non se ne va molto a spasso (tengo i segnalini dentro le bustine e le carte le tengo assieme con l'amazing tape), ma comunque sono sempre attento a mettere a posto la scatola in maniera da appoggiarla sul lato che farebbe muovere meno cose e, se proprio qualcosa si muove, si tratta sempre di poca roba.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
le mie scatole sono sullo scaffale di un armadio-libreria, quindi non più di 3-4 una sull'altra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso