una colonna sonora per Carcassone

Dramann02

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
come al solito continua il mio folle progetto di una colonna sonora per ogni gioco della mia collezione, attualmente ho in cd che ricicla i brani del videogioco per pc ma cercavo qualcos'altro d'aggiungere.

cerco in sostanza dei brani fortemente medievalegianti ma non fantasy, essendo un gioco d'ispirazione storica preferirei dei brani anche essi ispirati al medioevo vero, se non dei veri brani medievali.

consigli?

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi viene in mente la colonna sonora di Heroes of Might & Magic 1, tipo la musica del castello del cavaliere, altrimenti un pò di canti gregoriani non hanno mai fatto male a nessuno :)

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Dramann02":19gjzlaq ha scritto:
come al solito continua il mio folle progetto di una colonna sonora per ogni gioco della mia collezione, attualmente ho in cd che ricicla i brani del videogioco per pc ma cercavo qualcos'altro d'aggiungere.

cerco in sostanza dei brani fortemente medievalegianti ma non fantasy, essendo un gioco d'ispirazione storica preferirei dei brani anche essi ispirati al medioevo vero, se non dei veri brani medievali.

consigli?

Per una volta forse non verranno consigliati gruppi metallini :)
ed eviterei come la peste anche gruppi "folk" moderni che fanno musica medievale, quelle robe da fiera celtica dal sapore vagamente pacchianello :p

C'e' invece un sacco di musicisti che eseguono musica occitana, provenzale
che suonano con strumenti d'epoca (ghironda ecc...) e accordature medievali (non temperate)
cercando musica occitana su wikipedia salta fuori una lista di trovatori e trobairitz divisi
per localita... potresti cercare alcuni nomi, Carcassonne se non erro era nella Linguadoca (Langd'oc)...
Ma vedo che se cerchi trobairitz (link) su youtube salta fuori molta musica antica.

A

Anonymous

Guest
pollonet":3cm70vfp ha scritto:
un pò di canti gregoriani non hanno mai fatto male a nessuno :)

hmm su questo avrei qualcosa da ridire... alcune interpretazioni, le più comuni, della notazione neumatica in campo aperto fa male addirittura al canto gregoriano stesso!!! La notazione quadra per esempio, sulla quale molti attuali cori di canto gregoriano si basano, e che risale al 11° secolo, da un punto di vista semiologico è deprecabile...

in soldoni, quello che comunemente viene riconosciuto come canto gregoriano è una sterile e piatta interpretazione di quello che effettivamente doveva essere il canto gergoriano all'epoca, ricco di sfumature. ;)

tutto questo OT! :grin:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Quella sulla sua App nell'Iphone è azzeccatissima; una canzoncina medioevaleggiante

Oppure prova con i Cannibal Corpse ;)

Cianopanza

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Lord":1ycwt5vp ha scritto:
prova con i gloria morti....

https://www.youtube.com/watch?v=WTbGssw ... ata_player

Ahahwha scusa non sono riuscito a trattenermi ahaha se non ribalti il tavolo puoi giocarci per davvero :lol: :lol:

Certo che la batteria triggerata non si può più sentire...
ma se microfoni una cassa che fa il treno il risultato è un blublublublblblbl
che sembra una squadra di minibasket che si allena.
:)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Diciamo pure due squadre di minibasket che si allenano :lol: :lol:

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
pollonet":3iew9eif ha scritto:
Mi viene in mente la colonna sonora di Heroes of Might & Magic 1, tipo la musica del castello del cavaliere, altrimenti un pò di canti gregoriani non hanno mai fatto male a nessuno :)

quoto, ma avrei proposto HoM&M 5 :grin:
oppure qualche brano dalla serie Final Fantasy (es. Something to Protect da FFIX)

pg8

Iniziato
Goblons
0
cerca le musiche di sottofondo del ciclo di films anni 70 su il decamerone.
quelle sono perfette.

Lotte

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.sinerequie.org
Goblons
0

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.688
concordo sulla discretamente ampia scelta delle produzioni di trovatori italiani e provenzali che offriva per esempio il catalogo Naxos. a ciò mi permetto di aggiungere il vecchio Crypt Of the Wizard di Mortiis: al di là dell'assente storicità dell'opera, oltre che essere un piccolo classico del genere penso potrà soddisfare la funzione egregiamente. Ah, un altro progetto meraviglioso e che penso possa fare al caso tuo, è Estampie: fa una bella ricerca sul web e vedrai che non ne resterai deluso!

luchino-88

Babbano
Goblons
0
Perché non provi con Hevia? A me piace molto

Alto Basso