Consigli Un passo oltre STAR o HERO REALMS

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
46
Ciao a tutti,
con mio filgio di 11 anni, ormai abbiamo consumato star realms e hero realms, mi consigliereste qualcosa di piu profondo da giocare con lui con meccaniche simili? il deck building gli è piaciuto molto, ed anche il fatto che sia facilmente intavolabile.

Ho visto Epic, ma non lo vedo granche diverso, ho anche comprato un mazzo base, ma alla fine è poco piu...

accetto consigli!

Grazie!

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.389
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Non so se si trova ancora in giro, ma Tiranni dell'Underdark è un gioco di deckbuilding su mappa molto interessante.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non andando troppo troppo lontano, il deck Building di star wars è veramente ben fatto.
Se la meccanica vi piace secondo me dovete provarlo

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
984
El Grande
Cyberpunk 2020
Chaos nel Vecchio Mondo
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Io ti consiglio Shard of infinity.
Ma anche Star wars the deckbuilding game ha delle varianti molto interessanti rispetto a Star/hero realms.

Se vuoi qualcosa di più profondo eventualmente potresti indirizzarti verso giochi che usano il deckbuilding assieme ad altre meccaniche come Dune Imperium o le Rovine perdute di Arnak.
Anche Lewis and Clark utilizza il Deck-building ed è un gioco molto profondo.

Per una esperienza cooperativa poi potresti dare un'occhiata a Aeon's end.

Però tutti questi giochi perdono in immediatezza, velocità di set up e tempi brevi. Quindi è una esperienza diversa da un titolo come Star realms.

Ultima modifica:

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
730
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Nessuno che ha detto ancora Keep the heroes out ! Ha una meccanica di deck building non è banale e super additivo, gratifiche che strizzano l’occhio a un pubblico giovane …

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.670
Ciao a tutti,
con mio filgio di 11 anni, ormai abbiamo consumato star realms e hero realms, mi consigliereste qualcosa di piu profondo da giocare con lui con meccaniche simili? il deck building gli è piaciuto molto, ed anche il fatto che sia facilmente intavolabile.

Ho visto Epic, ma non lo vedo granche diverso, ho anche comprato un mazzo base, ma alla fine è poco piu...

accetto consigli!

Grazie!
Secondo me i più bei deckbuilding su mappa (giochi di peso medio ma approcciabili da un 11enne un po' interessato) sono Concordia e clank! (rigorosamente versione Catacombs, che però non è in italiano; se sis vuole l'italiano bisogna accontentarsid ella versione base, che però è meno riuscita).
Se gli piacciono i bei giochi di carte (ma non necessariamente deckbuilding), semplici economici ma con longevità elevata consiglio l'evergreen Race for the Galaxy.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Secondo me i più bei deckbuilding su mappa (giochi di peso medio ma approcciabili da un 11enne un po' interessato) sono Concordia e clank! (rigorosamente versione Catacombs, che però non è in italiano; se sis vuole l'italiano bisogna accontentarsid ella versione base, che però è meno riuscita).
Se gli piacciono i bei giochi di carte (ma non necessariamente deckbuilding), semplici economici ma con longevità elevata consiglio l'evergreen Race for the Galaxy.
Quoto anche Clank se piace aggiungere una mappa. Concordia eviterei.
Clank ti dà il senso di esplorazione ma anche l'ansia che la partita stia per finire.

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
730
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

Ti dirò per me Clank è già bello nella versione base, Catacombs lo salterei tranquillamente. Ha il difetto che la partita può protrarsi più del dovuto...

Concordia secondo me è un gradino troppo sopra le richieste, dato che non hai modo di valutare durante la partita quanti punti stai facendo...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Nessuno che ha detto ancora Keep the heroes out ! Ha una meccanica di deck building non è banale e super additivo, gratifiche che strizzano l’occhio a un pubblico giovane …
Super additivo?

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Personalmente ogni volta che lo gioco mi lascia la voglia di intavolarlo ancora...
Ah, "additivo" sarebbe un orribile inglesismo derivante da "addictive". Sento le bestemmie di Dante in lontananza 😇

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Ciao a tutti,

accetto consigli!

Grazie!

Fagli provare Res Arcana.

Se invece vuoi rimanere sul Deck Building e fare un passo in avanti come complessità prova Tyrants of the Underdark.

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Un altro gioco che ti suggerisco, come evoluzione di star realms, è

G.I. JOE Deck-Building Game

Dovresti trovare anche la recensione in tana

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.267
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
il deckbuilding in keep (base) è veramente TROPPO blando. Aggiungi quante? 2 carte in una intera partita? e solo se ti dice molto bene.
Con l'espansione che permette di fare molto più deckbuilding concordo.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.267
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ti ho già risposto su fb direi :D

Comunque per deckbuilding competitivi (se sei lo stesso su fb) mi aggrego a chi propone star wars deckbuilding game, tyrants of the underdark e clank catacombs (non base). Shards of infinity è meglio di tutti i realms (anche messi insieme, c'è una mia recensione a riguardo qui in tana), ma è un balzo comunque più piccolo rispetto a quegli altri.

Ti sconsiglio invece Concordia che ho visto rimbalzare qui un paio di volte. Far passare un povero ragazzetto di 11 anni dai cavalieri, elfi, draghi e astronavi dei realms ad un pallosissimo german con mappa geografica a commerciare vino, spezie e roba varia potrebbe farlo scappare così lontano da non riprenderlo più. Senza contare che la mappa più piccola del base non scala benissimo in 2.

Comunque il vero balzo lato deckbuilder lo hai se passi ai cooperativi. Slay the Spire, Aeon's End ed Astro Knights stan lì per quello :asd:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.548
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io ti consiglio di recuperare SiegeStorm benchè non abbia un gran deckbuilding in partita è un bellissimo gioco di carte strategico, passato davvero in sordina.
In alternativa io adoro tantissimo Thunderstone Quest Advance (ma è solo in inglese), oppure Valley of the kings, che è meraviglioso da giocare se piace la tematica egiziana.
Rimanendo nella meccanica di DeckBuilding basato su carte ti hanno già detto i migliori, cosi' come quelli su mappa (anche se a quel punto ce ne sarebbero diversi da aggiungere ma sempre e solo in inglese).

Se comunque non ti spaventa alzare l'asticella e provare qualcosa di simile ma diverso puoi orientarti verso GOSU o GOSU X.
Se volete potreste anche provare Black Rose Wars Duel o più semplicemente (e meglio) Mage Wars.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.203
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ti ho già risposto su fb direi :D

Comunque per deckbuilding competitivi (se sei lo stesso su fb) mi aggrego a chi propone star wars deckbuilding game, tyrants of the underdark e clank catacombs (non base). Shards of infinity è meglio di tutti i realms (anche messi insieme, c'è una mia recensione a riguardo qui in tana), ma è un balzo comunque più piccolo rispetto a quegli altri.

Ti sconsiglio invece Concordia che ho visto rimbalzare qui un paio di volte. Far passare un povero ragazzetto di 11 anni dai cavalieri, elfi, draghi e astronavi dei realms ad un pallosissimo german con mappa geografica a commerciare vino, spezie e roba varia potrebbe farlo scappare così lontano da non riprenderlo più. Senza contare che la mappa più piccola del base non scala benissimo in 2.

Comunque il vero balzo lato deckbuilder lo hai se passi ai cooperativi. Slay the Spire, Aeon's End ed Astro Knights stan lì per quello :asd:
Straquoto i consigli di @gen0, sopratutto sui collaborativi.

Shards of Infinity con una delle espansioni (non mi ricordo quale) permette anche di intavolare una campagna cooperativa in stile Aeon's End contro dei mostri. Giusto per capire se il fratello maggiore può interessare (sicuramente si ma mai dare per scontato).

Aggiungerei Valley of the Kings per il triplice uso delle carte come punti, azioni e soldi. Carte tutte con effetti particolari e interessanti. L'ambientazione egizia non so quanto possa attirare ma quella è.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Aggiungerei Valley of the Kings per il triplice uso delle carte come punti, azioni e soldi. Carte tutte con effetti particolari e interessanti. L'ambientazione egizia non so quanto possa attirare ma quella è.

Per me un capolavoro. Insieme a Shards of Infinity e Dominion il mio deckbuilding puro preferito.
Tra l'altro fra una settimana parte il crowfunding dell'edizione Ultimate con una nuova espansione (leggo di 94 carte) annessa.

FantasticDragon

Gran Maestro
Goblons
90
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Aggiungerei The Quest for El Dorado alla lista.

Tra i menzionati tenderei a consigliarti Clanck (e vado controcorrente, sceglierei il base, comprando mappe aggiuntive alla bisogna. Permette una minor rigiocabilità mcon il solo base ma maggiore pianificazione).

Keep the heroes out, giocato in 4 (configurazione che non consiglio), ha annoiato a morte i miei figli.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
Per quanto riguarda
Tra i menzionati tenderei a consigliarti Clanck (e vado controcorrente, sceglierei il base, comprando mappe aggiuntive alla bisogna. Permette una minor rigiocabilità mcon il solo base ma maggiore pianificazione).
Clank piace molto anche a me, ma di gran lunga la sua incarnazione che preferisco è Clank In-Space. Molto più labirintico e pieno di cose, mi dà troppa più soddisfazione che giocare l'originale.

Alto Basso