Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
:clap: :clap:

Ecco un uomo vero!
Ma che dico uomo!
Un goblin! :snob:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623
Visto che non l'ho ancora ricevuto attenderò questo bell'effetto placebo... :grin:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.251
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
L'avevo preparata qualche settimana fa ma solo oggi ho avuto la voglia di postarla :sisi:

Ho resistito quando l'avevano annunciato, ho resistito da quando è uscito, che l'abbiano SpieljDejarato a me non me ne frega una mazza :asd:
Ma lentamente la scimmia intelligente mi ha convinto che un eurogame così "leggero" e veloce ci voleva proprio nella mia collezione, a suo modo profondo ma spiegabile e giocabile quasi da chiunque.
Andava comprato :sisi:

Ok ora vi annoierò un pò, ma io ho fatto tutto il giro della scatola come un mongoloide :asd:
Ero entusiasta :clap:
Ho sempre visto la scatola con la tinta principale blu scuro, soprattutto anche nei bordi.
Invece questa (non so se avevo visto male, era un copia preproduzione, l'Asterion è bella bo)
Resta il fatto che son stato felice di non vedere quel blu triste.
La scatola è tutta di un elegantissimo beigiolino chiaro chiaro :cuore:
Ci sta proprio perfetta di fianco al giallino di GOA, così i figli di Dooooooooooooooooooooooorn (qualcuno coglie la citazione? :asd: ) stanno vicini :approva:

Qui siamo nella parte interna della scatola, come vi ho detto "ho fatto il giro", questi disegni li trovo molti belli evocativi e rilassanti :Straeyes: peccato siano solo per dentro :D

Continua il "giro" :asd:

Finalmente passiamo al contenuto :sisi:
Di roba c'è nè abbastanza, il cartone è bello solido in tutti i componenti, bello liscioso da toccare.
Puzza ottima ovviamente :alcolico: :rotfl:

Una sbirciata a una delle tessere/tabellone, i disegni mi piacciono molto :sisi:
Ho rosicato per una cavolata.
Tutti i componenti sono doubleface italiano/francesce, purtroppo la parte italiana è sul lato che io considero "il dietro" dei pezzi di cartone.
Sta cosa mi ha creato scompenso psicologico :asd: ma vabbè sono cose da malati di mente :asd:

La bustina con tutti i componenti in legno.
Colori bellissimi :Straeyes:
Per la prima volta un gioco dove prenderò il verde invece del mio amato giallo.
Sto verde acido lo guarderei per ore :cuore: , apprezzo molto anche il blu elettrico. Colori che invece solitamente sono sempre scuri impestati :asd:

Che faccioni tristi, questi qua non c'hanno voglia di lavorare :asd:

Qua per fortuna non vedete la mia di faccia, cercavo di imitare il deficiente che c'è in copertina :rotfl:

Son proprio carini sti rubinetti :sisi:

Panoramica sui vari pezzi defustellati, carini carini i legnetti impilati, ne sarò felice anche durante la prima paritita :asd:
Scusate la poca luce ma s'era fatta na certa e in ufficio ho un neon gigante che sbarella le foto se lo accendo.

Qui tutto imbustato, vorrei farvi notare che nei bustoni grandi ho messo le varie parti che vanno a comporre la plancia, e con esse le parti più piccole relative a quelle tessere.
Ad esempio nella busta di destra ci sono sia il Postino che il Carraio, e infatti dentro notate i pezzetti relativi come le espansioni dei carretti e i cubetti del postino.
In quella centrale invece ho messo le tessere delle Moschee divise per colore, ogni volta per metterle a posto così come le vedete ci metto quasi 1 minuto :asd:
Sono un folle visionario, però ne sono contento :asd:

Scatola abbondantemente grossa per il contenuto, come sono contento fossero tutte così.
Sotto l'inserto ci stanno tutte le fustelle usate e il regolamento nel maledetto francese :asd:

Olè, non mi ricordo se qualcuno l'aveva già postata di sto gioco :ninja: in caso sorry !

Le mie defustellazioni sono 9/10 Asterion mi sa :fly:

PS: mamma mia quel verde cosa gli farei :arcade:

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
The_LoneWolf":1bnvjhch ha scritto:
Olè, non mi ricordo se qualcuno l'aveva già postata di sto gioco :ninja: in caso sorry !

Basta che vai a vedere la lista in prima pagina con tutte le defustellazioni... :approva:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Aaaarf ma è davvero bellino Istanbul! E quei rubini? :piange: un amooooore! Ma piuttosto,
The_LoneWolf":37dkzs7a ha scritto:
Sotto l'inserto ci stanno tutte le fustelle usate
...un feticista delle fustelle? Io le faccio secche solitamente, ma ho notato in giro che qualcuno le conserva, così come i fogli di eventuali adesivi :ninja:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :p

Fedellow":27pwe6bj ha scritto:
...un feticista delle fustelle? Io le faccio secche solitamente, ma ho notato in giro che qualcuno le conserva, così come i fogli di eventuali adesivi :ninja:
Da noi dipende. Se il gioco è del barbuto le conserviamo, se della giullaressa no...

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.251
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Hai ragione Kagliò non c'avevo pensato :asd:

Comunque si Fede, ancora devo buttarne via una, e si tengo anche i fogli di adesivi senza adesivi :asd:

Il problema è che non è sempre semplice, tante fustelle le ho in libreria a occupare posto, oppure le tengo tra un gioco e l'altro, così non si grattano tra loro :ninja:
Sono pochi i giochi che permettono di tenere tutte le fustelle all'interno senza dover sacrificare l'inserto oppure senza creare l'odioso effetto "scatola leggermente sollevata che non si chiude perfettamente" :asd:

Ricordo con piacere Vanuatu che ha una scatola enorme rispetto al contenuto che propone (poi è senza inserto), dentro c'ho messo il peggio del peggio :rotfl:

Comunque si, l'è bellino bellino Istanbul :asd:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Resto affascinato dalla conservazione delle fustelle!
Ma se non usate per scopi pratici (che so, divisori interni alla scatola per i materiali o tra le varie scatole) a che pro conservarle?
Mi state forse dicendo che dei giochi da tavolo, come per il maiale, non si butta via niente? :rotfl:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.453
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Io preferisco la defustellazione in cucina! La luce è molto migliore :snob:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Fedellow":1488icr2 ha scritto:
Ma se non usate per scopi pratici (che so, divisori interni alla scatola per i materiali o tra le varie scatole) a che pro conservarle?
Mi state forse dicendo che dei giochi da tavolo, come per il maiale, non si butta via niente? :rotfl:

Non ti far ammaliare!!!

Si inizia con una fustella o 2 e si finisce cosi'

:asd: :asd:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.045
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Simo4399":3mrg7mfp ha scritto:
Fedellow":3mrg7mfp ha scritto:

Non ti far ammaliare!!!

Si inizia con una fustella o 2 e si finisce cosi'

:asd: :asd:
...chi ti ha dato questa foto di casa mia? :asd: :asd: :asd:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
gavhriel

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Per gli dei... e pensare che ieri mattina ero lì lì tentato di prenderlo, poi sono arrivate le bollette e ho detto prossimo giro dai..., non avrei mai creduto di essere grato ad una bolletta :look:

Lo prenderò in inglese, si sa mica se è stata maledetta anche quella edizione? :bua:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
623
Molto caruccio Istambul... :grin:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Una defustellazione veloce veloce. A dir la verità più che una defustellazione sarà uno spacchettazione. E per rendere il tutto ancora più veloce la farò addirittura da cellulare!

Gioco: Backstab
Autore: Philippe Langlois , Les Cons Damnés
Kickstarter: <https://www.kickstarter.com/projects/120181435/a-political-and-strategic-live-action-card-game?ref=discovery>

Backstab è un gioco di carte per 5-12 giocatori nel quale si impersona ognuno un proprio ruolo in una corte medievale. Ogni ruolo ha delle proprie abilità e delle specifiche condizioni di vittoria. Il tutto si basa fortemente sulla negoziazione e sull'uso di carte per forzare questa meccanica.
Il gioco mi è costato 17 euro (25 dollari canadesi) spedito. È una autoproduzione. L'autore per pubblicare il gioco chiedeva 500 dollari canadesi e ne ha ricevuti più di 3000 da 131 backer. Al momento del funding il gioco era già pronto e bisognava solo mandarlo in stampa. Le carte sono di buona qualità mentre, come potete vedere dalle foto regolamento e scatola sono quanto di più autoprodotto ci possa essere. Ho partecipato al crowfunding non tanto per il gioco in se che, probabilmente, non è neanche troppo sul mio genere visto che preferisco muovere guerra piuttosto che lanciarmi in chiacchiere infinite, quanto per il fatto che l'autore mi sembrava proprio uno che sul gioco ci credeva e ha mostrato un grande entusiasmo anche durante tutta la produzione con frequenti aggiornamenti e foto.

Allego un po' di foto sparse.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Istambul sembra carino e bella defustellazione :approva:

sto gioco di "assassini" ha una copertina inquietante :rotfl: un gioco consì piccino con foto così grosse :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io le fustelle le elimino già salvo di tutto...che finisco fuori di casa io se salvo anche quelle :asd:

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Space Empires 4X

:eek:h:

Manuale istruzioni e scenari, a colori e molto belli. :eek:h:

Le fustelle! :cheer: :cheer:
I segnalini sono molto ben fatti ma la fustellazione non a livello dei giochi mitteleuropei e bisogna fare attenzione...

Tabellone, fogli per i ragionieri spaziali e dadi, questi ultimi di scarsa fattura in realtà...

Pianeti, asteroidi, supernovae e tutto quello che potreste incontrare espandendo il vostro impero galattico...

Primo piano degli eserciti!

La flotta verde, dedicata a... :sava73:

Defustellazione ultimata e...

...imbustata! :eek:h:

Alto Basso