Un gioco non si giudica dalla.... defustellazione! :P

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.377
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Se disgraziatamente la tua ragazza, [tag]kadaj[/tag], è diventata da poco interista preparati: ha[glow=red][shadow=blue]il morbo di Senape[/shadow][/glow] all'ultimo stadio!

Gli affetti da questa malattia non comprendono giochi che non abbiamo almeno 80 min di spiegazione e 45 di setup, il loro cervello purtroppo non processa i primi 10 minuti di spiegazione e dimentica ciò che gli è stato tra "Il gioco è abbastanza semplice" e "Tutto qui"

I sintomi più fastidiosi sono:
  • Snobbismo verso ogni genere di filler e gioco che non venga ritenuto da loro GIOCONE o CINGHIALONE.
  • Paranoia e manie di persecuzione; evitate ogni genere di gioco con qualsiasi tipo di interazione, anche indiretta, pena l'inizio di un mantra lagnante "Ecco, attacchi sempre me!" "Uffa, sapevi che la volevo fare io quell'azione!" sin dalla scelta del primo giocatore.
  • Il soggetto comincerà ad uscire di casa con buste piene di CINGHIALONI improponibili per evidente mancanza di tempo di gioco e si lamenterà sistematicamente del fatto che non si siano giocati, nonostante si tenti di accontentarlo in ogni modo

L'unico rimedio è un paletto di frassino nel cuore mentre si gioca a Time's Up!

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
[tag]Arkady72[/tag] :rotfl:

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Salve!

HyperUnboxing di Quantum!

[BBvideo 560,340:1hn9zppu]https://youtu.be/bbhB4ei6wCY[/BBvideo]

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
s83m":1rov71bi ha scritto:
...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAAHHAH

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Interessa defustellazione di Roll for the Galaxy??

E' già stata fatta?

jesse

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non lo so ma sono curioso di vederla!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633
s83m":o10iihg8 ha scritto:
Se disgraziatamente la tua ragazza, @kadaj, è diventata da poco interista preparati: ha[glow=red][shadow=blue]il morbo di Senape[/shadow][/glow] all'ultimo stadio!

Gli affetti da questa malattia non comprendono giochi che non abbiamo almeno 80 min di spiegazione e 45 di setup, il loro cervello purtroppo non processa i primi 10 minuti di spiegazione e dimentica ciò che gli è stato tra "Il gioco è abbastanza semplice" e "Tutto qui"

I sintomi più fastidiosi sono:
  • Snobbismo verso ogni genere di filler e gioco che non venga ritenuto da loro GIOCONE o CINGHIALONE.
  • Paranoia e manie di persecuzione; evitate ogni genere di gioco con qualsiasi tipo di interazione, anche indiretta, pena l'inizio di un mantra lagnante "Ecco, attacchi sempre me!" "Uffa, sapevi che la volevo fare io quell'azione!" sin dalla scelta del primo giocatore.
  • Il soggetto comincerà ad uscire di casa con buste piene di CINGHIALONI improponibili per evidente mancanza di tempo di gioco e si lamenterà sistematicamente del fatto che non si siano giocati, nonostante si tenti di accontentarlo in ogni modo

Na na, non c'è rischio... :asd:

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Non sapendo quanto sia aggiornato l'indice dei giochi e volendo partecipare a questa figata di topic, vi propongo la defustellazione di Mercs: Conflict, gioco di dadi per due giocatori ottenuto tramite math trade italiana di Maggio.

La scatola si presenta con un artwork forse un po' anonimo ma curato.

Non ho avuto l'accortezza di fare una foto con ancora l'imballo ma pazienza. Comunque sia, una volta sollevato il coperchio ci accoglie l'essenziale manuale. Essenziale sia per utilizzo che per formato: solo quattro paginette.

Tolto il manuale, ecco il resto della componentistica, intonso.

Ed ecco le schede della quattro megacorp controllabili. Ancora una volta: testi ben leggibili, artwork che fanno il loro dovere senza eccellere, tutto ben chiaro e colorato.

L'unico foglio di fustella presenta: token per bloccare i settori e dettaglio dell'effetto delle facce dei dadi assets e leadership.

Non riesco a capire il motivo per il quale non ne abbiamo messo un altro uguale, piuttosto che doversi passare i cartoncini a turno quando serve leggerli ma pazienza.Andiamo con il resto della scatola:

Comparti separati ed efficente, dadi già in bustine zip-lock, questa è una cosa che vorrei ritrovare in tutti i giochi in scatola!

Ed ecco a voi tutta la componentistica del gioco in un put-pourri di schede giocatore e dadi!

Il gioco è ovviamente fortunoso e la prima partita mi ha visto soccombere alla mia amata e agguerrita compagna. Mi rivendicherò quanto prima, non temete! :snob:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
l'indice è quasi completamente aggiornato.
Kagliostro mi ha inviato non troppo tempo fa un MP con gli ultimi giochi mancanti (meno di 10) che a breve aggiungero'. Cmq avere anche piu' defustellazioni dello stesso gioco non fa male ;)

...a breve posto anche io,, fatte già foto, ma devo trovare 5 minuti di seguito :bua:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.329
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Finalmente ho tolto il cellophane a... Princes of the Renaissance.

L'avevo acquistato a prezzo irrisorio un anno fa. :)))
Ecco il lieto momento del suo arrivo:

Una volta aperta la scatola possiamo vedere il sobrio regolamento tedesco/inglese, 12 pagine in bianco e nero:

La stupenda e inimitabile plancia (per fortuna :grin: ):

:arg:

...e tutto il resto:

Adesso non mi rimane che provarlo, probabilmente tra un anno. :asd:

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Già, ma poi lo giochi e allora... :clap:

p.s. non aspettare un anno!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
l'altro ieri in un momento di imprevista tranquillità domestica mi dedico pochi minuiti di defustellazione.
Per essere sicuro di non venire interrotto mi dedico a qualcosa di "veloce" :asd: ... Railways of the Europe,

Dopo le foto di rito per farvi capire di cosa stiamo parlando a livello di "volume" ("espansione" sui generis di Railways of the World.. ovvero mappa e carte solo, ma prezzo da gioco intero :bua: ) ...bando alle ciance e ... VIAH LA PLASTICHINA :cheer:

All'interno il minuscolo regolamento (4 pagine di cui l'ultima è un copia/incolla delle carte di aiuto) non puo' celare il poderoso motivo del costo così alto :asd: un robo grosso e nero a sua volta nella plastichina :Straeyes:

Mi dedico subito alle carte. Immagino andranno a sostituire completamente quelle del gioco base arricchendo questa espansione di obiettivi dedicati ed equilibrati alla mappa nuova.

E' ora di godersi lo spettacolo del "nuovo" tabellone... VIAH ALTRA PLASTICHINA :cheer:

SPETTACOLO! :sava73:

ed eccoVi una panoramica di sava che defustella vista dall'alto :snob:

.... :uhm: Abilcoso pensavo Napoli fosse piu' vicino :bua:

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
odlos":1n37vexk ha scritto:
Bello princes, ma sbaglio o c'è una tetta scopera? :pippotto: :asd:

sava73":1n37vexk ha scritto:
Sto gioco mi ispira ma non riesco mai a provarlo :triste:
Certo che il tappeto... :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
blackholexan":12g068jv ha scritto:
Interessa defustellazione di Roll for the Galaxy??

E' già stata fatta?

:up: che fai? tiri il dado e nascondi la mano? :nonsifa:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:popcorn:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
LupoSolitario":a7zxk1bt ha scritto:
odlos":a7zxk1bt ha scritto:
Bello princes, ma sbaglio o c'è una tetta scoperta? :pippotto: :asd:

che occhio!! :asd: :asd:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633
Il tabellone di Princes... :facepalm:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
kadaj":29jho50z ha scritto:
Il tabellone di Princes... :facepalm:

no, non ci sono tette sul tabellone....e cio' lo rende irrimediabilmente brutto!!! :asd: :asd:

Alto Basso