Un gioco in solitaria

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sto cercando un bel gioco che si possa svolgere anche da solo.
Non vorrei assolutamente wargame, che non amo moltissimo....
Ho provato Suburbia, e mi ha lasciato deluso in solitaria..carino in multi..ma va beh..
Ho provato agricola..mi piace..ma c'e' altro?
Mi parlano di Race for the Galaxy che ho solo la scatola base..ma quale espansione è migliore? e poi..è divertente da solo?
Io adoro i giochi spaziali oppure gestionali...sapete davvero darmi un consiglio?

Di solito gioco con mia moglie con vari giochi da 2... e ho la fortuna di divertirmi una sera a settimana con carissime persone a "Stasera giochiamo" a Erba(CO)... ma vorrei davvero un bel gioco da fare in solo :)
Grazie mille per le risposte
Ciaooooo
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Spaziali e molto belli anche da solo (seppure divengano una cosa diversa rispetto al gioco in squadra) sono Space Hulk: Death Angel e Gears of War.

Anche Castle Ravenloft, sebbene sia di ambientazione fantasy; decisamente più complesso ed appagante Arkham Horror.
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Spaziale in solitario, visto che l'ho consigliato di recente in un altro post mi viene in mente Space Hulk Death Angel che con un paio di espansioni diventa abbastanza vario... e comunque economico....o aspettare l'uscita di galaxy defenders
 

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Piccola precisazione..preferisco un GdT che un card game...
l'unico card che mi piaciucchia è Rftg...ma cerco un boardgame in solitaria..scusate se avevo dimenticato di precisarlo :)
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Spido":ydxvulo0 ha scritto:
Ho provato agricola..mi piace..ma c'e' altro?
Di Rosenberg praticamente tutti hanno la versione in solitario: Le Havre Farmerama e Ora et Labora sicuramente

Spido":ydxvulo0 ha scritto:
Mi parlano di Race for the Galaxy che ho solo la scatola base..ma quale espansione è migliore? e poi..è divertente da solo?
Vado a memoria, l'espansione per giocare in solitario dovrebbe essere la seconda (la terza per ulteriori espansioni) ma il gioco in solitario di Race è bruttino, in pratica è un allenamento per capire le varie tattiche da utilizzare in partita. Se pensi di giocarlo in solitario per battere il robot, lascia perdere. Per quanto riguarda il gioco tutte le espansioni sono divertenti, ma già il gioco base è splendido!

Spido":ydxvulo0 ha scritto:
Io adoro i giochi spaziali oppure gestionali...sapete davvero darmi un consiglio?
Che c'entrano poco con le tue richieste:
Yggdrasil
Arkham Horror
Mage Knight
ed i già citati titoli di Uwe
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Spido":3mflogaz ha scritto:
Io adoro i giochi spaziali oppure gestionali...sapete davvero darmi un consiglio?

Forse riesci a giocare a Pandemia, è un coperativo da 2-4 ma basta gestir da solo tutti i diversi ruoli. Come meccanica di gioco contro il gioco mi piace molto (ed è pure difficilotto)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Space Hulk: Death Angel

Arkham Horror

Il Segno degli Antichi

Ghost Stories
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Alle porte di Loyang (Rosenberg)
Mage Knight (Chvatil)

Questi due per me sono capolavori in solitario, al pari di Agricola
 

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
parodi ligure ( alessandria )
Goblons
55
Race For The Galaxy in solitaria è molto bello, però non ricordo qual'è l'espansione che serve.
Altrimenti Space Empires:4X
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Questi sono giochi che faccio spesso in solitario e secondo me anche così restano validi:

D-DAY DICE
K2
LE LEGGENDE DI ANDOR
MAGE KNIGHT
ROBINSON CRUSOE:ADVENTURES ON THE CURSED ISLAND
ZOMBICIDE
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
C'è anche friday, costa poco e nasce solo come single player.
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Ho provato Agricola e Loyang in solo e girano molto bene ;-)
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
A parte i titoli già consigliati possono aggiungere Field Commander Napoleon.
Non è un vero e proprio wargames, ma ha dalla sua la sua completa modalità in solitaria. Il gioco è pensato solo per il singolo, ed il giocatore cerca di ripercorrere le gesta di Napoleone cercando di migliorarle.
Veramente molto ben fatto ed è pensato espressamente per il singolo
 
U

Utente cancellato

Guest
Anche io sono spinto all'acquisto di un gioco ( molto impegnativo ) da fare in solitaria.

Agricola o Le Havre? Che consigli?
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
E' una mi opinione, ma di solito i giochi in solitaria a punti non mi piacciono, giocare a punti con me stesso non mi appassiona più di tanto, preferisco di gran lunga giochi che permettano di vincere o di perdere senza mezzi termini, o ce la fai o vince il gioco.

Di questo tipo, se non ti piacciono i giochi di guerra, proverei flash point fire rescue che dai commenti sembra ottimo in solitario (non l'ho ancora giocato però)

Il passo successivo, i veri solitari concepiti per il gioco da soli e basta, sono secondo me i giochi della DVG games.

il link per Flash point

http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5276 ciao
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Le Havre, per me, nettamente il miglior gioco in solitario.
 
U

Utente cancellato

Guest
Gerald":w3tkeveq ha scritto:
Le Havre, per me, nettamente il miglior gioco in solitario.

Quindi Le Havre meglio di Agricola e Ora et labora?

Dovrei fare un acquisto ( uno solo ), e visto che non costano pochino, vorrei sapere cosa ti spinge ad avere questa opinione!
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Checco":3a1tnz5v ha scritto:
Gerald":3a1tnz5v ha scritto:
Le Havre, per me, nettamente il miglior gioco in solitario.

Quindi Le Havre meglio di Agricola e Ora et labora?

Dovrei fare un acquisto ( uno solo ), e visto che non costano pochino, vorrei sapere cosa ti spinge ad avere questa opinione!

Le Havre a fronte di un turno molto semplice e con un refil di sole due risorse offre una molteplicita' di possibilita' di azioni e strategie molto elevate si possono percorrere diverse strade per fare punti e ogni partita e' diversa perché le carte cambiano.
Rispetto ad agricola la possibilita' di trasformare risorse E' molto piu alta e le combinazioni maggiori. Se trovi soddisfazione a gestire risorse a veder crescere le tue proprieta' e scegliere cosa comprare e vendere cosa produrre e costruire per cercare accumulare maggiori ricchezze e migliori punteggi Le Havre in solitario, se ti piacciono i giochi da tavolo gestionali, non ti stanca e ti invoglia a rigiocarlo.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Consiglio

Ciao bello!

I miei 2cent alla tua domanda:

Runebond 2ed con la variante in solitario
presente qui in tana ( ad opera del Normanno
se non erro ) oppure una di quelle presenti su BGG..
...mi raccomando con le schede porta personaggio
e punti stampate che fanno piu' figo e ordine :)

Io l'ho giocato piu' volte ed è divertente,
anche dungeonquest gira bene cosi'...
...entrambi sono fantasy e molto piu'
brevi di mage knight ( li concludi in un dopocena
a casa - moglie, bimbi, parenti permettendo :)))

Un salutone,
Tal.
 
Alto Basso