Un genere poco coperto dai GDR?

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Per quanto riguarda i robottoni, vi consiglio di aggiornarvi prima di parlare. Oggi cominciano a esserci delle valide alternative a Mekton:

Chris Perrin's Mecha

BRP Mecha

Zaidar, il genere ha dei tropes che lo rendono ingestibile con regolamenti tipo Traveller o Horizon. Il Mecha dell'iconografia giapponese è un'estensione del pilota, non un veicolo. Un regolamento che ti gestisce gli AT-AT di Guerre Stellari NON gestisce Gundam, manco un po'.
 

bosao

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
309
Località
Forlì
Goblons
0
RosenMcStern":2im7kgjv ha scritto:
Per quanto riguarda i robottoni, vi consiglio di aggiornarvi prima di parlare. Oggi cominciano a esserci delle valide alternative a Mekton:

Chris Perrin's Mecha

BRP Mecha

Zaidar, il genere ha dei tropes che lo rendono ingestibile con regolamenti tipo Traveller o Horizon. Il Mecha dell'iconografia giapponese è un'estensione del pilota, non un veicolo. Un regolamento che ti gestisce gli AT-AT di Guerre Stellari NON gestisce Gundam, manco un po'.

Si ma, il discorso è bello e fila, e poi citi il primo cartone animato di robottoni in cui i robot erano prodotti in serie e quindi, a tutti gli effetti, sono degli AT-AT con delle capacità solo molto maggiori.

Gundam non è Mazinga, con un solo pilota e un solo robot per fermare l'invasione aliena. In Gundam ci sono diversi eserciti fatti di robot tutti uguali (o quasi) che combattono fra loro.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Nik, la discussione è stata splittata. La risposta a quello che dici tu è nello split thread.

Edit: qua stiamo diventando TUTTI più veloci di Lucky Luke. Nel tempo che rispondevo Domon ha editato :grin:
 

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Sul Cyberpunk a brevissimo lancio un "giocone" almeno per me che si chiama "Holy Truth" (Sui Robottoni invece vi ho risposto nel topic apposito).

Mondo controllato dalle Corporazioni, ci sono umani nati priveleggiati chiamati Corporati (o Nobili) e persone nate sfortunate chiamate Ultimi. Gli Ultimi vivono in un mondo iper-controllato che non li fa rendere conto che al difuori c'è una vita diversa. Esempio: lavorano dalle 8:00 alle 14:00, poi possono stare in ora libera fino alle 20:00 e dopo questo non possono uscire se no vengono uccisi a vista. Mantegono queste persone solo perché costano meno delle macchine per alcuni lavori pesanti e pericolosi!;)

In tutto questo c'è qualche Corporato che si è stufato di sfruttare i poveri Ultimi, ma anche qualche Ultimo che in qualche modo si è liberato, che si riuniscono sotto la bandiera di "Holy Truth" (è il nome che viene assegnato dalle Corporazioni a tutti i gruppi terroristici, ...).

E' un gioco assolutamente di Spionaggio e Guerriglia ma che molto spesso vi metterà davanti a scelte morali (che influenzeranno la vostra reputazione nella City).

Esempio un Politico della Corporazione vuole cambiare l'orario di lavoro degli Ultimi aggiungendo due ore di lavoro! Voi di Holy Truth volete ovviamente fermarlo.

Scoprite che si trova dentro un "Centro Commerciale", che fate? Usate una bomba? Fate scoppiare tutto il centro commerciale e quindi ammazzate decine e decine di innocenti, oppure cercherete di prenderlo singolarmente e intimidirlo?

Ispirazioni: Hunger Game, Equilibrium, In Time, il Grande Fratello ma soprattutto il vecchio Syndacate (1993).
 
Un genere di cui ho visto poco...
un moderno fantascientifico.

un qualcosa che sia ambientato ai giorni nostri con elementi thriller-horror o di cospirazione.

mi viene in mente Esoterroristi, o Cthulhu now.
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Triade":2psg7esa ha scritto:
Un genere di cui ho visto poco...
un moderno fantascientifico.

un qualcosa che sia ambientato ai giorni nostri con elementi thriller-horror o di cospirazione.

Shock: potrebbe andare bene, magari.
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
Triade":ijhoo1s9 ha scritto:
Un genere di cui ho visto poco...
un moderno fantascientifico.

un qualcosa che sia ambientato ai giorni nostri con elementi thriller-horror o di cospirazione.

mi viene in mente Esoterroristi, o Cthulhu now.
Delta Green!
 

Tiax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
11
Località
Pistoia
Goblons
0
Un gdr Steampunk alla Arcanum?
mi sapete consigliare qualcosa?
 

Lupo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Agosto 2005
Messaggi
61
Località
Bari
Goblons
0
Tiax":3pdm6ys8 ha scritto:
Un gdr Steampunk alla Arcanum?
mi sapete consigliare qualcosa?

Forse potresti provare con Elar:

http://www.coyote-press.it/gameselar.htm

Nel sito trovi vari links a varie discussioni ed Actual Play.

Se il gioco ti interessa potresti inoltre provare chiedere ulteriori dettagli a Iacopo (El_Rethic) che, oltre ad essere co-autore del gioco, è sempre gentile e disponibile.
 

Tiax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
11
Località
Pistoia
Goblons
0
Lupo":1c30vx4r ha scritto:
Tiax":1c30vx4r ha scritto:
Un gdr Steampunk alla Arcanum?
mi sapete consigliare qualcosa?

Forse potresti provare con Elar:

http://www.coyote-press.it/gameselar.htm

Nel sito trovi vari links a varie discussioni ed Actual Play.

Se il gioco ti interessa potresti inoltre provare chiedere ulteriori dettagli a Iacopo (El_Rethic) che, oltre ad essere co-autore del gioco, è sempre gentile e disponibile.


Ok..grazie
Gli darò un occhiata. :grin:
 

artikid

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
15
Località
Roma
Sito Web
artikid.altervista.org
Goblons
0
Technoir è decisamente un RPG cyberpunk interessante (e se hai presente Lady Blackbird anche Always/Never/Now è un cyberpunk interessante)
Mi permetto di segnalare anche Digital Shades http://simpleroleplaying.wordpress.com/downloads/
E' gratis, lungo due pagine e usa solo d6.
Ottimo per giocate one shot anche con novellini.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Triade":3q3owdae ha scritto:
Un genere di cui ho visto poco...
un moderno fantascientifico.

un qualcosa che sia ambientato ai giorni nostri con elementi thriller-horror o di cospirazione.

mi viene in mente Esoterroristi, o Cthulhu now.

covenant?
 
Alto Basso