Un dramma: donne inesperte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
..credo che le donne presenti preferiscano ignorare la discussione e dimostrarvi "al tavolo" quanto sono in grado di fare ;)

divertitevi :p

pukotto":3dojq2vr ha scritto:
Strano che nessuna donna abbia ancora protestato dopo lo sfoggio di maschilismo viscerale di questa discussione.
I casi sono due: o da queste parti non ci sono donne o..... avete ragione! 8)
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Non è nella tua collezione, ma penso che Nel Deserto sia quanto di meglio possa esistere per iniziare delle ragazze...
L'ho scoperto da poco, ma sono convinto che le regole semplicissime da spiegare, le partite veloci e soprattutto i colori "improbabili", non possono che fare colpo sul gentil sesso... ;)
Ciao
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
carcassonne e ticket to ride. Se non hai successo con questi non c'è niente da fare, cambia donne.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
alla mia donna piace
-fairy tale
-guilottine
-heroquest :?:
-king's blood :cry:
-niagara
-space hulk 8-O
il resto le fa c***re, soprattutto A&A :cry: , e in generale qualsivoglia gioco di guerra... :cry:
le piacicchia carcassonne...
le piaceva citadels e bang! (prima che facesse indigestione di entrambi)
soprattutto ODIA i coloni di catan...
boh...
nausicaakro
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Per fimmine a digiuno di giochi funzia TTR.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
Bene...mi sto facendo un'idea.
@pasquy: se devo cambiare donne, dovrò chiedere il divorzio ad una :))
 

Zell

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
Modena
Goblons
0
Anche con me Carcassonne ha funzionato....il problema è che si è fermata a quello...non vuole sentire ragioni per altri giochi :''-(
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
cavolo che donne elastiche di vedute che ci sono in giro!!!
Quando parlate del convincerle a giocare sembra che che ci voglia un tir x trainarle 8-O :)8(
cmq...
x me Carcassonne e ticket to ride sono al 100% GRADITI
pure razzia e bohnanza.
Non mi trovo d'accordo su doom o giochi super lunghi di durata...evitali se sono nuove che sennò gli prende un colpo :-?
aggiungo un altro gioco che potrebbe piacere: thurn und taxis :grin:...se ti capita prendilo che è leggero ma bello.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io sono frotunatissimo perchè la mia compagna non solo ama i giochi da tavolo, ma ODIA I coloni di catan, quindi per fortuna questo ibrido monopoli-german game non fa parte della nostra collezione.

Comunque ci sono giochi che restano molto graditi. Io propongo sempre Talisman, che piace davvero a tutti i neofiti però potrebbe risultare lungo.

Una scelta migliore potrebbe essere Bohnanza, facile e cattivo a sufficienza (finora è piaciuto a tutti, soprattutto alle donne). Se ce l'hai te lo consiglio caldamente. Anche Ursuppe riscuote notevole successo ma è più lungo.

Poi ci sono giochini come Pickomino, Inn Fighting, Fantasy Pub, Fnatasy Business, e simili, che sono brevi, carini, e senza troppe pretese. Prova pure con questi.

Finally... se hai Heroquest (non Descent o altri cloni, per carità, proprio Heroquest), niente di meglio per "creare nuovi giocatori".
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Normanno":20kur6ne ha scritto:
Io sono frotunatissimo perchè la mia compagna non solo ama i giochi da tavolo, ma ODIA I coloni di catan, quindi per fortuna questo ibrido monopoli-german game non fa parte della nostra collezione.



Normanno":20kur6ne ha scritto:
Comunque ci sono giochi che restano molto graditi. Io propongo sempre Talisman, che piace davvero a tutti i neofiti però potrebbe risultare lungo.
.

 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Spulciando la tua collezione direi che possono andare bene:

Alhambra
Bohnanza
Carcassonne
Coyote
Elfenland
The Great Dalmuti
Royal Turf
Coloni di Catan

Se dovessi scegliere opterei per Alhambra o Elfenland, altrimenti se la vuoi buttare sul "party game" vai su Coyote o Dalmuti.
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
Avevo proposto questi giochi:
1)Carcassonne
2)Coloni
3)Puerto Rico
4)Power Grid
5)Coyote
6)Royal Turf

Dopo una sola mano a Coyote (ritenuto da due difficile perchè si doveva contare e non capivano le carte speciali) abbiamo voltato pagina.

Taboo e Trivial :cry:
Che tristezza infinita.
Comunque la serata verrà riproposta...chissà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso