Un disorso serio: i salatini

Uruloki

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dopo svariati incidenti ho cominciato a prendere tutto (bibite,salatini, alcolici, pizze, alici sott'olio e spaghetti aglio olio e peperoncino) e frullarlo ad una consistenza yoghurtosa.
Dopodichè riempio con la sbobba delle bottiglie da 1/2 litro con tappo tipo quello della Gatorade (TM) e servo in tavola.
Da quando faccio così i miei giocatori sono tutti a dieta. :grin:

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
non so se il mio maestro mi perdonerà mai per rivelarvi i segreti di essere bimbi paciocconi con le mani sporche di nutella e boardgamer...

quando si gioca ad un boardgame vanno indossati i blue jeans, ci si puliscono le mani unte di patatine senza lasciare macchie

vanno bevute bevande senza zucchero perchè la goccia maledetta non appiccica

detto questo non abbiamo limiti imposti alla presenza di alimenti sul tavolo, anzi, è un continuo pericoloso passaggio di bevande perchè, in fondo, se si rovina un gioco si puo' provare la magica e meravigliosa sensazione nel comprarlo di nuovo

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
nakedape":3lagulsj ha scritto:
Parliamone, perchè magari qualcuno ha qualche idea brillante da condividere.

Concordo con Alfredo non solo riguardo al cibo-spazzatura, ma anche sulla separazione giochi-cibo; la soluzione infatti da sempre in vigore nel mio gruppo è molto semplice ed efficace: NON si mangia mentre si gioca. E' però permesso bere, ma dato che nel mio gruppo siamo pressochè tutti astemi anche le bevande sono ridotte alla mera acqua generalmente.

Semplice no? :)

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Solitamente sui miei giochi mi irritano quelli che ci mangiano sopra come stasera............. :evil:

Tra le regole associative, da noi si è firmato un foglio, in cui tra le tante regole di educazione, c'è la classica "chi rompe paga", anche in caso di sbadataggine, sperando che non capiti, il direttivo ha messo le mani avanti

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Su, su... non siate fondamentalisti... esiste addirittura una tipologia ludica che si chiama "beer & pretzels"...

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Angiolillo":2lcsq52b ha scritto:
Su, su... non siate fondamentalisti... esiste addirittura una tipologia ludica che si chiama "beer & pretzels"...

Fondamentalisti per quanto non si voglia essere, vedere giochi comprati con tanto amore e magari ormai anche introvabili rovinati da coca cola o patatine unte non è che faccia proprio piacere :roll:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Angiolillo":3kvmf7a5 ha scritto:

Assolutamente!!!
Però è più da party games...a me interessava proprio come evitare disastri... :grin: :beerchug:

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sul nostro tavolo c'è immancabilmente di tutto:

- lattine e bottiglie di birra con bicchiere annesso
- piatti di plastica
- fonzies, patatine, pistacchi, popcorn, biscotti, cioccolatini, torte, salame e pane secco...

Siamo tutti abbastanza giudiziosi, abbiamo il nostro bravo tovagliolo di carta per pulirci le mani.
Inevitabilmente però il bicchiere si rovescia sul tabellone, oppure addosso alle carte, ai soldi, ai puzzilli... :grin:

Che ci volete fare? Su...
Nella "peggiorissima" delle ipotesi si ricompra il gioco.

Credo che queste nostre "fisse" (e vi garantisco che una volta ero anch'io tipo maggiore della gestapo) sono un po' quello che ci mette ai margini e ci distanzia dagli altri. Per non parlare dell'effetto scacciafiga. :)

Per cui mi sono imposto di... "take it easy".

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
a noi manca giusto lo spiedo col porco che rosola...poi abbiamo di tutto.
giusto ieri ho fatto notare che va bene le patatine, va bene il biscotto friabile, ma magari il dito che rufola in bocca per staccare il mou delle gelatine andrebbe pulito un minimo prima di afferrare le carte che poi tutti usano... :twisted:

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Non so se ridere o piangere...comunque..:

Mi limito a seguire, e con me gli altri personaggi al tavolo, le normali regole di comportamento civile dell'homo sapiens sapiens. A leggere alcuni interventi sopra, mi sa che non tutti hanno la fortuna di giocare con esemplari di questo tipo :-?

Chi ha sete beve, chi ha fame mangia. Personalmente odio salatini, patatine e vomitume vario, ma se proprio uno se li vuol mangiare non glielo impedisco. Semplicemente mi aspetto che conosca e segua quelle norme di buon comportamento che vengono insegnate già durante i primi anni di vita, ovvero pulirsi le mani, fare attenzione a non rovesciare roba, ecc.

Non uso 'protezioni' di sorta per i giochi. Sì, occasionalmente è capitato che una briciola o una goccia di liquido toccasse il tabellone o una carta, ed è stata prontamente pulita. Risultato? Tutti i miei giochi sono in ottime condizioni, perfettamente giocabili, con i minimi e normali segni d'uso. Vi assicuro che l'umanità continua ad evolversi (almeno così dicono), nonostante qualcuno non protegga i giochini come se si trattasse del santo Graal. Incredibile eh? 8-O

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Per fortuna ho un tavolo molto grande e quindi tendo a poter avere il gioco da una parte e il beveraggio dall'altra, rigorosamente con sottobicchieri assorbenti! ...in alternativa tavolino separato... :beerchug:

Niente cibarie nella maniera piu' assoluta e tutti a lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi cosa, se abbiamo appena cenato. :gunshot:

Per il resto... il primo che si azzarda a spiegazzarmi le carte o stropicciarmi il regolamento o qualsiasi altra parte del gioco rischia di vederselo portare a casa come cimelio di guerra previa ordinazione e pagamento via internet di una copia intonsa dal mio computer nella stanza accanto!!! :angry_sm:

E dai, su, cosa ci posso fare se sono un dannato collezionista? :help:

Naturalmente tendo ad avere le stesse premure anche per la roba degli altri... :-o

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
anch'io come altri permetto che si mangi e beva al tavolo da gioco. alla fin fine si sta lì per divertirsi e lo sgranocchiare fa parte del divertimento ( digiocriceto )...ebbene sì sono un gran goloso.
come tutti ho il terrore che un bicchiere intero di liquido venga versato sui miei giochi ma spero sempre che ci sia molta attenzione quando si maneggiano certe ARMI!! :)

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Un commento a quello che la fa facile e dice di ricomprare il gioco

La birra media sui tuoi 370 euro di Descent stesi per la campagna

Ok non è il Santo Graal, ma viene deturpato dal liquido e io me lo devo ricomprare?

Non proteggo i giochi, ma credimi che l'autore del disguido mi rimborsa; se mi urti l'automobile non si fa uguale? Siamo civili e adulti, se una persona causa un danno a terzi come nel caso sopra il minimo è un rimborso.

Ovviamente i salatini li faccio mangiare, anche se io con i giochi degli altri non lo faccio per rispetto

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Giocare, bere e mangiare in compagnia sono "L'ESSENZA" del convivio (anche perchè, usually, non frequento selvaggi).

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Come chiarimento... guardate che scherzavo, non chiederei mai a nessuno di ricomprarmi un gioco per una carta spiegazzata, mica sono matto, dai... voleva piu' essere una provocazione che un commento serio... Altrimenti mica lo tirerei fuori ;) cosi' come i beveraggi, cosi' come il portarlo in tana! Naturalmente massima accortezza, pero' puo' capitare che usandolo molto si rovini e, per quanto mi possa piangere il cuore, fa anche questo parte del "gioco" 8)
Certo, la birra media sull'intero gioco e' un altro paio di maniche e qui mi alleo con Simone... :twisted:

Anatra

Gran Maestro
Goblons
0
Per quanto mi riguarda salatini e giochi da tavolo non sono assolutamente in contrapposizione con l'unica eccezione che il gioco da tavolo NON DEVE essere il mio.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Al massimo si ricompra???

Nei miei tavoli da gioco non compaiono solo Risiko e Affonda la flotta, quindi se un gioco viene rovinato, non è così semplice, ed economico, sostituirlo..

Quindi, ribadisco, soprattutto a voi "illuminati" che la fate facile, che prevenire è meglio che curare...e le normali regole di comportamento, quando si gioca con i MIEI giochi..se permettete, le faccio IO! :p

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Anatra":2urrs909 ha scritto:
Per quanto mi riguarda salatini e giochi da tavolo non sono assolutamente in contrapposizione con l'unica eccezione che il gioco da tavolo NON DEVE essere il mio.

Bellissima frase-aforisma molto 'oscarwildiana' :)

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Sul mio tavolo da gioco ci può essere la fase "cibo" che però è isolata dal resto. E si può sempre bere perchè mi sembra semplicemente inumano il contrario. Uso sempre dei bicchieri di vetro perchè quelli di carta sono troppo rischiosi e lascio le bottiglie per terra o sul tavolo alle mie spalle...

Alto Basso