Un consiglio per natale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ad un ragazzino di 14 anni che ha sempre giocato a Pokemon ed a Magik che boardgame consigliereste?

Mi piacerebbe regalargli un gioco "diverso" dalle solite carte, avevo pensato a Descent ma forse è troppo complicato vero?

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Da ex giocatore di magic ti rispondo di andare tranquillo con Descent, o se vuoi andare sul semplice la nuova edizione di Talisman della Fantasy Flight; al limite Dominion è un gioco di carte molto coinvolgente con alcuni accostamenti a magic.

Altri suggerimenti:

Kingsburg
Ticket to ride

Semplici di utilizzo e di solito piacciono a tutti i neofiti, poi se si appassiona passa a qualcosa di più "pesante" ;-).

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ti chiedo di avere pazienza perché io non gioco ai boardgame, Talisman e Dominion me li puoi descrivere sommariamente (almeno l'ambientazione) :grin:

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
a fianco trovi la recensione di dominion. credo dica tutto... (inoltre è nella mia lista dei giochi da acquistare... non che sia una garanzia ben inteso).

a talisman ho giocato con la vecchia ed della gw... è carino, fantasy (e qui se ti piace molto magic vai sul sicuro) ma mi è sembrato freddino come meccaniche... molto semplicistico direi. in fondo giri sulla mappa ti potenzi uccidi mostri e poi tenti di salire all'ultimo livello abbastanza potente per conquistare la corona o trono che sia col quale vinci la partita. dominion non l'ho ancora provato ma così a occhio tra i 2 prendo quest'ultimo.

per il genere fantasi a questo punto prova a vedere anche heroquest. ha miniature ed è un "d&d" moooolto soft... il problema potrebbe essere trovarlo (ormai è fuori produzione...) ma sulla tana erano in diversi a venderlo.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Il mio consiglio è Heroscape: immediato, semplice, divertentissimo e.. spettacolare :) Provare per credere.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Heroquest lo conosco... Però non vorrei regalargli un gioco usato, avevo pensato a dargli il mio D&D boardgame inutilizzato ma è un regalo diciamo "importante" e quindi dovrebbe essere nuovo.

Per come è il ragazzino direi che Talisman è carino, ora mi leggo anche la recensione di Dominion.

Grazie.

Sandro85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Hai letto male, Raistlin ti ha consigliato Heroscape, non Heroquest... :) E mi sento di concordare col suo consiglio ;)

Edit - non avevo visto che ti avevano consigliato anche heroquest, sorry! ;)

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Goblons
12
mi accodo al consiglio di Raistlin: Heroscape! :grin:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ciao guarda descent deve avere minimo 2 amici con cui giocare...è bello come gioco ma ha i suoi difetti....se gli piace il fantasy tra cui IL SIGNORE DEGLI ANELLI ti consiglio vivamente LA GUERRA DELL'ANELLO il quale è veramnete bello come gioco

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Orpo quella dei due amici a Descent mi era sfuggita...

Heroscape non è quel gioc con le miniature coi valori sulla base? Lapidatemi pure se sbaglio...

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Cyrano":1uvv5eqe ha scritto:
Heroscape non è quel gioc con le miniature coi valori sulla base? Lapidatemi pure se sbaglio...
Mmm...non mi pare....io conosco Heroclix le cui miniature hanno i valori sulla basetta.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Cyrano":3uij4rf1 ha scritto:
Orpo quella dei due amici a Descent mi era sfuggita...

No, in Heroscape ogni eroe/squadretta ha la sua piccola scheda con poche righe di testo per le abilità. Forse ti confondi con Heroclix et simili.

Non per remare controcorrente, ma La Guerra dell'Anello lo sconsiglierei per la complessità/lunghezza; Descent è molto valido, ma come ti hanno suggerito è un gioco che necessita di diversi giocatori per goderselo appieno (bisogna essere almeno in quattro secondo me, uno nei panni dell'Overlord e gli altri in quelli degli Eroi).

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Si è vero Raistlin che è abbastanza lungo ma solo le prime partite il tempo di capire meglio il regolamento...che purtroppo mi ero dimenticato che per un ragazzo di 14 forse è un pò complesso...però pensa che c'è anche la versione facile e poi qui sulla tana ci sono tantissimi aiuti riguardo al gioco.

Descent io cel'ho e continuo a dire che è un bel gioco però anche lui è abbastanza lungo e devo dire che però non mi ha entusiasmato molto

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ti consiglio runebound. Bell'atmosfera, ottimi componenti, tante espansioni e scala molto bene il numero di giocatori, anche in due rende bene.

Heroscape è un ottimo introduttivo alle miniature.....ma bisogna vedere se gli interessano i pupazzetti(che io ovviamente adoro).
Conosco diversi giocatori di magik che snobbano alla grande le miniature pur rimanendo in tema fantasy.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
farflyn":3m673b6t ha scritto:
Io ti consiglio runebound. Bell'atmosfera, ottimi componenti, tante espansioni e scala molto bene il numero di giocatori, anche in due rende bene.

Heroscape è un ottimo introduttivo alle miniature.....ma bisogna vedere se gli interessano i pupazzetti(che io ovviamente adoro).
Conosco diversi giocatori di magik che snobbano alla grande le miniature pur rimanendo in tema fantasy.

già dovrò indagare... Forse giochi come runebound e talisman hanno il vantaggio di "sembrare" più "da grandi" che nel mio caso è positivo...

Per tutti: sì mi confondevo con Heroclik :oops:

Heroscape piace a me :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso