Un cattivo per due babbani

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vi chiedo una mano per un (doppio) regalo per una coppia di amici.
Lei, gioca con piacere quando le capita di stare con noi (ma siamo lontani, quindi una volta al mese o giù di li). Ha giocato a Carcassonne, Istanbul, Patchwork e Puerto Rico (il suo preferito).
Lui, praticamente neofita, non disdegnerebbe in teoria i GdT ma deve trovare quello che gli va a genio. E che fondamentalmente dovrebbe non durare troppo, avere bassi tempi di attesa, non essere un solitario multigiocatore (barerebbe senza pietà :grin: )
Cosa trovare che li metta d'accordo?
PS: Escluderei Splendor, 7WD ed altri giochi che già possiedo, preferirei regalare loro giochi "nuovi"
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
Sulle tracce di Marco Polo lo hai già? Secondo me fra i vari pregi ha anche quello di piacere un po'a tutti, dall'hd gamer al for fun
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Mmmmhhh... in due gira bene? Giocherebbero sopratutto tra loro...
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Sì, ma per lui potrebbe essere un po' ostico...e poi se bara....
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
A me personalmente piace molto anche in 2....le partite diventano veloci e prendendoci la mano in un'ora fai anche un paio di partite.
Se no molto bello anche in due c'è Il Piccolo Principe (mi raccomando il primo con la scatola a sfondo blu, non quella gialla).
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
tika":3goepor3 ha scritto:
Sì, ma per lui potrebbe essere un po' ostico...e poi se bara....

Si, il problema principale penso sia quello, anche se lo fa più che altro per fare il simpatico o perchè si annoia :snob:
Secondo me avrebbe bisogno di un gioco in cui si fanno bastardate continue e tutto giocato sulla plancia comune. Tipo Rush & Bash per intendersi, a cui in effetti avevo già pensato. Ma avrei bisogno di altri titoli papabili, sia da regalare che da consigliare se me lo chiedono
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Lords of waterdeep
Taluva
Hive (solo da 2)
Belfort
Terra mystica
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
The Island?
Usare le creature per far fuori le barche e i nuotatori avversari ti sembra abbastanza cattivello?
Gira bene anche in 2, usando 2 colori a testa.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.246
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.507
badiolik":1dlq8mmj ha scritto:

Keyflower secondo me non è assolutamente adatto al tipo di "giocatore". Stessa cosa per Terra Mystica.

Guardati il piccolo principe che potrebbe fare al caso tuo.

C'è anche Smash Up, gioco di carte immediatissimo.

Hive anche lo trovo molto bello, ma nn saprei se consigliartelo.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
AkioSix":18h53esp ha scritto:
Keyflower secondo me non è assolutamente adatto al tipo di "giocatore".

Premessa: non conosco il "giocatore" in questione, non so se lo conosci tu personalmente. Se lo conosci, ok sicuramente puoi dare un consiglio più mirato.
Se invece lo conosci come lo conosco io, ovviamente non sono d'accordo.
Keyflower non è nel novero dei giochi che solitamente si consiglia a chi è alle prime armi ma in realtà a parte la spiegazione iniziale (sicuramente non immediata, come altri titoli semplici) ha una meccanica di turno semplice pur avendo una serie di meccaniche che si intersecano tra loro. Come richiesto poi il turno è rapidissimo ed è bastardo come pochi altri titoli. In due non da il 100%, ma è godibilissimo comunque.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Targi? Impossibile barare e in quanto a cattiverie non difetta. Poche regole, tempo ridotto.

O magari, dipende se piacciono a lei, giochi diretti tipo Raptor, Drako, King & Assassins, Il Signore degli anelli: la sfida?
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
badiolik":3k7but2x ha scritto:
Keyflower non è nel novero dei giochi che solitamente si consiglia a chi è alle prime armi ma in realtà ...

Keyflower è uno dei miei giochi preferiti. In 2 scala in maniera molto interessante e lo consiglio sempre. Ma sembra che il giocatore in questione tenda simpaticamente a barare... quindi credo si stia cercando un gioco più leggero e che si presti alle giocate del "matacchione" o che gli impedisca di barare...

Can't stop a mio parere potrebbe andare o qualche altro "push your luck"

...robe più impegnative lei può sempre farle con un altro gruppo di gioco.
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
MichyLo":382p77lu ha scritto:
Targi? Impossibile barare e in quanto a cattiverie non difetta. Poche regole, tempo ridotto.
Concordo, se lo vuoi cattivo questo gioco fa per te (loro). Ha però un difetto se i due sono molto babbani: la lettura delle carte (fondamentale) potrebbe risultare pesante e/o indigesta e non farlo gradire.
:-/
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Basta girarle dal lato coi simboli!
Secondo noi è un ottimo consiglio
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
IGiullari":2000vjg0 ha scritto:
Basta girarle dal lato coi simboli!
Secondo noi è un ottimo consiglio
No, io mi riferisco alle carte tribù (quelle in mezzo che devono essere raccolte nelle 3 file e che danno punti/sconti su merci/abilità speciali), non a quelle della cornice!
:)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Targi mi sembra ottimo... anche perchè incuriosiva non poco anche me e quindi aprofitterei ;)
Tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo :)))

Come vedreste The Castles of Burgundy?
 
Alto Basso