Un appello alla NEXUS: espansioni Arkham Horror

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Ho provato a mandare una email alla nexus, una settimanella fa, per avere info al riguardo, e non ho avuto risposta.
Ho immaginato che probabilmente i notevoli impegni non abbiano permesso loro di trovare il tempo per rispondermi.
Credo tra l'altro che queste informazioni possano interessare non soltanto me ma anche (molti?) altri utenti della tana; alla luce di tutto questo ho pensato di ripetere il mio appello tramite questo forum.

Quindi, carissimi della NEXUS, ce volete da' 'na risposta sulle seguenti questioni?

1) Possiedo l'edizione italiana di Arkham Horror. Visto che attualmente sono disponibili parecchie espansioni in inglese, gradirei-gradiremmo sapere se sono previste le traduzioni di queste in italiano, e SOPRATTUTTO per quando.

2) In quanto possessore dell'edizione italiana di Arkham Horror, sono anche possessore delle famose 15 carte fallate. Pur avendo in qualche modo rimediato al problema, vorrei-vorremmo comunque sapere se è prevista la possibilità di avere le famose 15 carte corrette.

Grazie.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Attendendo il bluesboy (molto più aggiornato) in base alle informazioni che ho nel giro di un trimestre dovrebbero arrivare dark Pharaoh e Dunwich e dentro Dunwich dovrebbero esserci le carte, così come successe per l'edizione americana. I tempi sono lunghi ma è interesse di Nexus stare in pari con le traduzioni, il problema riguarda il solito tappo imposto dalla FFG di un anno prima di localizzazioni internazionali. La volontà c'è, mancano i mezzi e il tempo. Sopratutto risorse umane, Nexus cura molta roba e i GdT inevitabilmente slittano di mesi. Bisogna portar pazienza.
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Be' ormai è passato più di un anno dall'uscita di Dunwich... ma la cosa che mi aveva messo un po' in allarme è l'aver sentito "voci di corridoio" secondo cui la Nexus avrebbe addirittura accantonato i lavori di traduzione delle espansioni di AH, rinviandole a data da destinarsi...
D'altronde la Nexus stessa non è che aiuti molto a tranquillizzare i suoi afecionados, e dal loro sito non ci sono info al riguardo...
Cmq se bisogna portar pazienza uno la porta ;)

Mi piacerebbe però - senza offesa eh?! - che quello che hai detto venisse confermato da un signor nexus...
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Intanto io ti sbeffeggio perché ho tutte le espansioni in inglese (conto di prendere King in Yellow a Modena) e gioco senza problemi! :twisted:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Falcon":37mmk3im ha scritto:
Intanto io ti sbeffeggio perché ho tutte le espansioni in inglese (conto di prendere King in Yellow a Modena) e gioco senza problemi! :twisted:

In effetti sono uno che non aspetta nemmeno io... fra pochi mesi dovrei in teoria riprendere quasi tutto il parco FFG in italiano... :lol:
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Se uno dovesse dare retta alle voci di corridoio in questo settore... :)

Sono fiducioso (avendo Arkham in italiano pure io) che la Nexus farà uscire le espansioni in italiano per AH, come sta facendo per Runebound e come ha sempre fatto.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Risposta semi-ufficiale (ho appena ricevuto le notizie dalla Nexus):

Le espansioni usciranno sicuramente in italiano.
L'Orrore di Dunwich dovrebbe uscire per Natale, mentre la Maledizione del Faraone Nero per gennaio... sono però date non ancora confermate, dato che i giochi devono ancora andare in stampa (a brevissimo) e i ritardi sono sempre possibili. La palla adesso è passata alla FFG... incrociamo le dita.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ma è confermata anche la presenza delle 15 carte errate nell'espansione?
Io fino ad ora non ho preso il gioco in italiano a causa delle carte sbagliate.... :-?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
pennuto77":34lbf4hi ha scritto:
Ma è confermata anche la presenza delle 15 carte errate nell'espansione?
Io fino ad ora non ho preso il gioco in italiano a causa delle carte sbagliate.... :-?

Non posseggo il gioco ma e' nella mia lista di acquisti prossimi. Ma queste 15 carte fallate significa che e' stata sbagliata la traduzione ? Quindi l'edizione inglese e' corretta ? E dove si trovano le versioni giuste delle carte in italiano ?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
El-DoX":3rpe0dac ha scritto:
http://superfabio.wordpress.com/2006/11/30/le-errata-di-arkham-horror/

Il link in cui dovrebbe esserci il PDF sembra non esserci.

Sai per caso il motivo per cui nella sezione download della Tana non e' stato postato ?

Grazie.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
in effetti è strano che nessuno si sia preoccupato di upparla qui in database, comunque vedrò di provvedere al più presto. :grin:
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
El-DoX":3vfrbo9s ha scritto:
ora le errata sono finalmente disponibili nell'area download della Tana.

Ti ringrazio per la celerita'. La differenza della versione italiana e inglese del gioco e' solo nella lingua oppure una delle due e' una riedizione riveduta in qualche aspetto sostanziale ? Giusto per capire se acquistare la versione italiana oppure inglese.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
turing70":2tk2xpum ha scritto:
Ti ringrazio per la celerita'. La differenza della versione italiana e inglese del gioco e' solo nella lingua oppure una delle due e' una riedizione riveduta in qualche aspetto sostanziale ? Giusto per capire se acquistare la versione italiana oppure inglese.

Compra la versione italiana poichè nemmeno quella inglese è esente da errori. Inoltre il testo sulle carte è tantissimo e leggerlo in italiano velocizza il gioco e contribuisce a creare l'atmosfera (in arkham horror è fondamentale).

Io le 15 carte fallate le ho corrette stampandole dal pdf che ti hanno indicato.
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Ultime news dalla Nexus a cui ho mandato un'e-mail.
Le carte giuste e la nuova ristampa con le carte corrette saranno disponibili a novembre.
Ciao a tutti
Chris
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Evvai! non so se è una conseguenza di aver vinto il GMM Award per Arkham Horror, ma comunque è una bella cosa!
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
magari se ne è già discusso in altri lidi ma quanto in effetti le carte errate inficiano la giocabilitià?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
lucifugo":2by7hytb ha scritto:
Compra la versione italiana poichè nemmeno quella inglese è esente da errori. Inoltre il testo sulle carte è tantissimo e leggerlo in italiano velocizza il gioco e contribuisce a creare l'atmosfera (in arkham horror è fondamentale).

Io le 15 carte fallate le ho corrette stampandole dal pdf che ti hanno indicato.

Ho seguito il tuo consiglio e ho preso la versione italiana alla ModCon. Per chi chiede lumi sulle 15 carte fallate faccio presente che le carte di questo gioco sono oltre 300 ... e anch'io che mastico un po' di inglese mi spaventava un po' l'idea di prenderlo in inglese.

Grazie della dritta.
 

NotQuietDead

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2005
Messaggi
1.031
Località
Palombara Sabina (Roma)
Goblons
0
Anatra":2w5ask6v ha scritto:
magari se ne è già discusso in altri lidi ma quanto in effetti le carte errate inficiano la giocabilitià?

La giocabilità rimane, il punto è che dicono di fare delle cose o affrontare delle situazioni diverse da quelle che avresti dovuto...

'mmazza quindi qualche volta rispondono (quelli della nexus) :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso