UN aiuto per creare un nuovo personaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Settra

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
25
Località
nola
Goblons
0
Vorrei iniziare a giocare a D&D e mihanno detto che ci sono nuovi personaggi

Cercasi consigli ho letto il ranger e mi garba un po' voi che dite

GRAZIE
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Detta così è un po' vaga. Giocate a D&D 3.5? Quale tipo di personaggio vorresti, per quale ambientazione?

Il Ranger comunque è IMHO una gran bella classe. Pur essendo poco più debole del Guerriero in difesa, ha quasi lo stesso potenziale offensivo, combinato a una buona selezione di skill e qualche incantesimo ai livelli più alti. Un personaggio a tutto tondo, insomma, molto godibile.
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
qulache.. tsk.. quasi nessuno semmai.. non può indossare armature oltre a quelle leggere (altrimenti perde i talenti di classe) ha dei bonus xkè può scegliere lo stile di combattimento, al 4° prende il compagno animale ecc..
al 4° però il compagno animale è di 1° qindi quasi inutle, gli incantesimi(anche se pochi) fanno quasi schifo..

il grr al contrario
può usare qualsiasi armatura o scudo, prende 1 sacco di talenti bonus, non ha restrizzioni x l'allineamento ecc..

ma è pur sempre vero chè il ranger è bello come interpretazione..

vedi tu.. cmq ci puoi dare + informazion x capire meglio???
 

Lelian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Gennaio 2006
Messaggi
2
Goblons
0
secondo me la classe più bella è il chierico senza dubbio perchè con qualche incantesimo è in grado di avere il BAB di un guerriero e altri vantaggi in battaglia E POI SA CURARSI VUOI METTERE????
Se poi preferisci avere un personaggio che sia abile anche fuori dalla battaglia, fai un personaggio multiclasse Ladro/Chierico per avere un personaggio davvero completo!!!!!
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
ha incntesimi ma a liveli bassi non fanno niente o quasi.. ha bab(bonus attacco base) ma non come 1 guerriero.. ha le competenze in armi e armature ma non come 1 guerriero.. bisgonga essere 1 po + esperti nell'interpretazione e nel gioco per gli inc.. poi c'è il fatto della divinità..
per cominciare è meglio il grr ma il chierico è utle ugualmente se non di + ma ci vuole esperienza.. XD
Io ad es.. ho imparato a giocare col grr.. non mi è piaciuto 1 granchè ma era più semplice per capire le regole base.. ora faccio il guerriero/ladro/ombradanzante ed è 1 stile di combattimento e di interpretazione completamente differente.. XD..
l'inizio bisogna farlo con classi senza 1 milione di regole e sotto regole..
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Multiclassa. Tanto ad alto livello il Ranger non ti dà niente di veramente buono. Quindi tantovale perdere livelli per aggiungere livelli da ladro o barbaro che ben si combinano alle abilità del ranger.
 

malekith

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
342
Località
torino
Goblons
0
Io ho sempre preferito adepti dell'ombra o comunque maghi-assassini.però se ti piace il CaC io mi sono trovato benissimo con il paladino..devi solo caratterizzarlo bene.il mio ad esempio faceva il giudice nei villaggi oppure apriva ospedali assieme al chierico nelle campagne di esplorazione..
 

Horus

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
536
Località
Milano
Goblons
0
Vuoi divertirti?
Fai un monaco!
Non ha armatura fisica ma la riceve dalla somma del bonus destrezza più il bonus saggezza e più sale più è un fiume di schiaffi per i nemici le sue mani( ti consiglio di fargli usare le mani) diventano armi magiche fino che diventa un etereo
 

dr_gonzo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Marzo 2006
Messaggi
37
Località
Perugia
Goblons
0
Vuoi il mio consiglio? Divertiti! Scegli classe e personaggio in base alle tue inclinazioni(specie se si tratta del primo personaggio). Tanto non si vince niente ad essere più forti... anzi, trovo davvero triste il voler fare personaggi tirati al massimo sfruttando le regole. Il vero divertimento si ha nell'interpretazione, nel Role-Play, condito quà e là da bei combattimenti.

In sostanza, chi ti piacerebbe essere in un mondo simile a quello di d&d??

Un impavido barbaro?
Un Bardo pieno di esperienze?
Un mistico chierico?
Un misterioso druido?
Uno scaltro ladro?
Un freddo monaco?
Un furtivo ranger?
Uno strategico guerriero?
Un geniale mago?
Un fiammeggiante stregone?

Chi più ti attira?
Fidati, il segreto del d&d è divertirsi, non creare bestie assassine...
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
dr_gonzo è saggio, ed il suo avatar è mitico!
 

Horus

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
536
Località
Milano
Goblons
0
perchè non provate a creare dei personaggi magari tutti i tipi e poui fate tipo torneo li prendete a caso!
 

Niubbone

Iniziato
Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
305
Località
Lago di Garda (riva occidentale,tra i pesci)
Goblons
0
Più sei grosso e stupido più facilmente ti farai 2 risate (vedi guerriero mezzorco)...comunque io ti consiglierei di prendere un personaggio abbastanza vario, come può essere il bardo, che può fare quasi tutto, altrimenti un sistema di gioco troppo ripetitivo può alla fine stancarti ed annoiarti......


il ranger poi è un buon personaggio anche se secondo me cade un pò in secondo piano visto che non è ne un guerriero eccezionale ne certamente un mago alla Harry Potter! la sua specialità sono le foreste, seguire tracce ecc... quindi la sua utilità dipende molto da dove è ambientata l'avventura (io la penso così).


Se però l'idea di titare una freccia nelle chiappe di qualcuno ti emoziona.....allora.....QUESTO è IL TUO DESTINO, LUKE.....CHE LA FORZA SIA CON TE.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso