[Ulule Kickstarter] Musha Shugyo GDR: la via del Guerriero

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.048
Re: [Ulule Kickstarter] Musha Shugyo GDR: la via del Guerrie

thedarkmaster":3ra9evix ha scritto:
É molto strategico ed il bello è che puoi fare in 5 minuti un qualunque personaggio di un picchiaduro conosciuto! Se vuoi dimmene uno che ti viene in mente e lo faccio qui nel forum spiegando come spendo i punti :)
La sensazione combattendo, comunque, è proprio quella di fare le stesse cose che faresti in un picchiaduro arcade, garantito. Con mille possibilità di combinare tattiche differenti.
salve , mi tocca farti lavorare .
quando puoi mi fai 1 esempio di :

King Of Fighters
Kikaioh
Golden Axe

thedarkmaster

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Maxwell":2g9l4zh2 ha scritto:
Sono solo contento di farti vedere qualche esempio facendolo con te :)
KOF, per favore dimmi un personaggio in particolare, ok?
Ho trovato fichissimo che tu mi abbia tirato in mezzo Tech Romancer (che nessuno conosce a parte noi due mi sa xD ). Anche perché pur avendo solo robot originali (o forse proprio per quello) lo adoro :D
Viene benissimo con MS.
Oggi mi tocca dedicarmi anima e corpo alla chiusura del materiale per la produzione. Appena ho un attimo mi metto a lavoro. Di Tech Romancer faccio ovviamente Kikaioh visto che me l'hai chiesto :)
Golden Axe è un altro fichissimo da fare, ma secondo me ci starebbe da Dio un po' di hack!

Maxwell

Saggio
Goblons
1.048

senza fretta , tranquillo .

da KOF vorrei Geese Howard
da TR vorrei Twinzam V

sappi che se il tuo GDR si adatta alle mie idee , tempo permettendo ,
potrei darti parecchi suggerimenti x espansioni\adattamenti amatoriali .
(ero nel Neo Geo Club Italia , ho 1 Neo Geo CD , 1 Saturn , ed 1 Dream Cast ,
rigorosamente giapponesi , con giochi spesso sconosciuti alla massa) .

peccato che difficilmente sarò a Lucca , magari a Play Modena ...

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Hey ma siamo gemelli diversi! Retro game Addicted ambedue suppongo? :)
Una delle prossime espansioni vorrei farla tematica e non vedo l'ora di poter tradurre The Last Blade e Samurai Shodown, per dirne un paio :)
Qualunque consiglio sarà ben accetto perché questo gioco è esattamente quello: una macchina arcade su cui far girare quel genere di giochi. Su carta.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxwell

Saggio
Goblons
1.048

thedarkmaster":3qz5qn4x ha scritto:
Hey ma siamo gemelli diversi! Retro game Addicted ambedue suppongo? :)
bho ?!?
io sono solo 1 che giocava a i picchiaduro bidimesionali , e qualche volta con grafica 3d ,
negli anni 90 .
con il declino del genere ed il cambio di tecnologie del nuovo millennio ,
mi son concentrato sul GDR cartaceo .

Una delle prossime espansioni vorrei farla tematica e non vedo l'ora di poter tradurre The Last Blade e Samurai Shodown, per dirne un paio :)
SS fino al 4 c 'è solo da considerare le armi , il disarmo e la Super Spezza Armi .
il Suicide non lo metterei in gioco ...
TLB può esser + complesso , c ' è il blocca armi che cambia lo stile di gioco .

Qualunque consiglio sarà ben accetto perché questo gioco è esattamente quello: una macchina arcade su cui far girare quel genere di giochi. Su carta.
il potenziale c ' è , sono curioso di provare il sistema .
a Play Modena pensi di passare ?

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Certo, sarò assieme a GGStudio con Acchiappasogni come sempre!

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Ecco qui, iniziamo con Raoh!

Versione grande qui: http://www.acchiappasogni.org/msrpg/?p=81

Premessa: faccio le mosse del videogame Hokuto no Ken uscito su PS2, graficamente un capolavoro. Come giocabilità un po' meno ma mi piace molto lo stesso. Sono comunque quelle del cartone e del meraviglioso Musou per XBox (Ken's Rage), solo che son più immediate da tradurre in Musha Shugyo.
Altra premessa, di norma i personaggi nuovi si bilanciano con 7 punti nelle caratteristiche. Volendo inserire Raoh in un picchiaduro equilibrato si deve far lo stesso. Ma io gli metto qualche punto in più perché secondo me, in un'avventura, sarebbe tipo un mega boss :)
Non un personaggio al pari degli altri insomma.

Caratteristiche
Rapidità: 2, Raoh non è mai stato noto per la sua estrema rapidità.
Attacco: 4, Raoh è estremamente possente.
Difesa: 4, cosa che sballa i 7 punti di partenza, ma come vi dicevo, secondo me è un boss fortissimo. Per non parlare del fatto che anche la sua difesa è paurosamente impenetrabile (e Rei, poverino, lo sa bene).

Special e Super Moves
Tutte le special partono con un costo di 3 Punti Azione (PA) e 2 Simboli a scelta. Aggiungere un Simbolo aumenta anche il costo in PA di 1, viceversa, togliere un Simbolo abbassa di 1PA la tecnica. Le super costano 3 PA e forniscono 3 Simboli. Le special infliggono un Danno pari ad: Attacco x2+Test. Le Super Attacco x4+Test. Partiamo con la creazione, dunque!

SPECIAL

Hokuto Goushouha
Una possente onda di energia che colpisce a distanza e fa un male cane, ma non è sicuramente veloce da eseguire.
Simboli: Distanza, Combo x2, in Salto OK
Costo: 4PA

Hokuto Tenshou Raigeki
Un colpo a mano aperta circondato di energia che scaraventa l'avversario al suolo facendolo poi rimbalzare in aria. Nel gioco, la tecnica è lenta ma è perfetta come contrattacco perché Raoh è invincibile mentre la esegue. Prendiamolo come un Bonus al contrattacco!
Simboli: Scaglia, Bonus +2 Contrattacco
Costo: 4PA

Hokuto Raretsuken
Una raffica di 3 pugni velocissimi seguiti da un uppercut. Molto rapida, per gli standard di Raoh.
Simboli: Combox4
Costo: 3PA

Musou Insatsu
Un calcio circolare velocissimo che permette poi di essere combato molto facilmente, o comunque si presta ad entrare in combo con un sacco di altre tecniche. Deve costare poco, dunque. Nel videogame è ottimo per la difesa ed il contrattacco vista la rapidità di esecuzione.
Simboli: +1 Contrattacco.
Costo: 2PA

SUPER

Hikou Shinkesshuu
La tecnica con cui Raoh s'è pappato Rei a colazione. Tristemente. Lancia il mantello in aria intercettando lo sventurato salterino e lo punisce con un colpo potentissimo in un punto di pressione mortale. Useremo il Simbolo Schianta che è perfetto per i punti di pressione: non ci interessa quanto è muscoloso l'avversario e quanto è forte la sua difesa, contro un punto di pressione c'è poco da fare! Il danno si manifesta dall'interno!
Simboli: Bonus +2 contro avversari in aria, Schianta.

Hokuto Mettenha
Raoh entra nella guardia dell'avversario e poi gli tira un cazzotto in testa con una potenza immane. Pura violenza pranoterapeutica.
Simboli: Possente x2, Schianta

Tutto sommato, abbiamo fatto un personaggio che scommette parecchio sulle Combo, ma che sicuramente infligge un macello di danni per via di Attacco = 4. Trattandosi di Raoh, il più forte dei fratelli, io gli metterei Forza come metodo per ottenere Special. Ma non sarebbe insensato neppure Combo!

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask

Molto bello e ben fatto, non vedo l'ora che arrivi Lucca per avere il gioco :approva:

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Maxwell

Saggio
Goblons
1.048

eccellente idea .
come mai Arina ha DE 0 ?
nel gioco i PA si usano in maniera simile al vecchio GDR di Ken Il Guerriero ?

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Ha zero Defence perché ho voluto bilanciarla completamente sulla Rapidità e l'Attacco :)
Quando penso a come la uso, è un personaggio da attacco veloce che perde punti vita abbastanza velocemente.
Ogni Turno di combattimento TUO ottieni un numero di PA pari a Rapidità ed ogni mossa costa un certo numero di PA, gli attacchi standard costano tutti 1, ma se attivi un simbolo a piacere ti costa 2PA in più.
Se cedi il turno, i PA ti restano e si sommano a quelli del turno successivo.
Arina guadagna SP con il fulmine, vuol dire che per ogni PA che sacrifica volontariamente ottiene un SP. Quindi, avendo molto in RA, può gestire questa sua capacità molto bene.
È un personaggio uscito parecchio forte secondo me :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551

Ma se pledgiamo ci invii anche il programma per fare le schede personaggio così fighe, per caso? :asd:

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

C'è poco da fare :asd: :)
La risposta è SI! :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551

thedarkmaster":3dvlr8up ha scritto:
C'è poco da fare :asd: :)
La risposta è SI! :)

Ma davvero davvero??? Allora pledgio subito!!! :grin: :grin: :grin:

Faccio una domandina, probabilmente dovuta solo alla mia disattenzione... Tutte queste caratteristiche come combo X2, contrattacco, ecc... come si vanno poi a porre a livello di meccaniche nel gioco?

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Davvero davvero :)
Così fate anche voi tanti PG e la cosa é ottima per tutti!
Per quanto riguarda i simboli, purtroppo non posso spiegarti tutte le meccaniche altrimenti ti dovrei praticamente riscrivere il manuale. In pratica, quando vai a segno con una tecnica che possiede un certo simbolo il simbolo si attiva automaticamente ed è sempre un risvolto automatico e semplice da gestire in gioco.
Ad esempio se una tecnica fa Combo per due, il tuo attacco automaticamente fa 2 punti combo. Se poi continui l'attacco facendo altri colpi concatenati, come in un videogioco totalizzi una Combo molto più lunga. Ci sono delle regole che dicono che, ad esempio, quando fai 6 punti combo di fila ottieni un punto speciale.
Poi ogni PG ottiene punti speciali a modo suo: per esempio ogni 3 punti combo. Oppure ogni 3 danni inferti.
Il simbolo Scaglia (freccia in su) fa esattamente questo: lancia in aria l'avversario. Lui è indifeso quando viene lanciato. Metti adesso che hai una tecnica con Bonus +1 VS air. Dopo che lo hai scagliato, lo attacchi con quella ed hai anche il bonus! E così via. Tutti semplicissimi, si ricordano a memoria già dalla prima partita.

kadaj

Super Goblin
Goblons
551

Grazie, era quanto volevo sapere... :approva:

Perfetto, pledgiato giusto ora... Ci si vede a Lucca... :grin:

Si possono anche fare personaggi con armi o solo che si picchiano a mani nude?

thedarkmaster

Babbano
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0

Si possono fare! D'altronde in King of Fighters c'è Billy Kane che usa il bastone snodabile! Il manuale consiglia come usare i simboli per simulare l'effetto delle armi: una spada, ad esempio, è tagliente. Quindi Schianta (un simbolo che se ne frega della difesa posseduta dall'avversario nel momento di infliggere danni)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask

kadaj":2xjyxff8 ha scritto:
Si possono anche fare personaggi con armi o solo che si picchiano a mani nude?
Il gioco si presta molto ad inventare i propri personaggi e tecniche, inoltre uscirà fra i vari bonus sbloccati la modalità Tag Tournament che immagino sia studiata proprio per fare tornei fra i giocatori come nei videogame :D

Alto Basso