Ultima Torcia

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.402
Località
Modena
Goblons
1.009
Curte":1rar5sky ha scritto:
Ogni manuale preso al nostro stand è abbinato a una specifica promo! :sava73:
quindi mi sono perso le vecchie promo ?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Una domanda:
Stiamo finendo il gioco base , c'è un ordine x acquistare le espansioni o si possono acquistare i moduli che ci "ispirano" di più ?? (il megadungeon sembra molto figo..ma è per giocatori "esperti"?)

grazie
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Maxwell: a meno che tu non voglia regalare LUT a chi ti sta antipatico (per fargli morire i PG) purtroppo le promo sono "perse". Sono pensate come un regalo per chi, invece di prendere il manuale in negozio si sobbarca le spese per raggiungere ed entrare in una fiera (cmq non è che siano "mostri senza cui non si gioca" eh! sono regalini!)

Kurta: non c'è un vero ordine epr giocare le avventure, ma certamente noterai via via riferimenti ai manuali precedenti, che potrai ignorare giocando bellamente. Ad esempio, viene introdotta la regola sul Clima e il Ruolo del Menestrello in Regione dei Fiumi, se giochi il manuale seguente (le Terre Ignote) troverai riferimenti al Clima o la nuova abilità del Menestrello, che semplicemente ignorerai. Questo non incide sulla possibilità di giocarlo al 100%!
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.402
Località
Modena
Goblons
1.009
Curte":30uipoiv ha scritto:
Maxwell: a meno che tu non voglia regalare LUT a chi ti sta antipatico (per fargli morire i PG) purtroppo le promo sono "perse". Sono pensate come un regalo per chi, invece di prendere il manuale in negozio si sobbarca le spese per raggiungere ed entrare in una fiera (cmq non è che siano "mostri senza cui non si gioca" eh! sono regalini!)
delusione .
capisco la vostra politica , ma la trovo pessima .
non tutti possono sempre trovare tempo , ed altre risorse , x andare in fiera .
grazie comunque x la risposta .
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Salve

ho giocato LUT come master e la prima volta non ho utilizzato le regole sulla assegnazione casuale del danno e degli attacchi. Non l'ho fatto a posta, semplicemente nel base mi sembrava una regola opzionale. In partite successive ho usato la regola del danno casuale. Sinceramente ho trovato più semplice la prima possibilità (ho diminuito i tiri di dado) e non ho avuto un'esperienza molto diversa del gioco. Capisco perché è stata introdotta ma rallenta molto il gioco.
Altra regola che non ho seguito è quella di dare ad ogni singolo partecipante ad uno scontro la sua specifica iniziativa: i mostri uguali o comunque della stessa fazione li ho fatti agire allo stesso numero di iniziativa (fatta eccezione per i mostri particolari e i boss).

volevo avere qualche altro parere al riguardo.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
sul'iniziativa faccio anche io a gruppi analoghi
anche sull'attacco cerco di basarmi sull'intelligenza del mostro
se è uno zombie attacca quello che gli capita
ma se è un sacerdote malvagio immagino che targetti con più furbizia
 
Alto Basso