Ultima Torcia

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.386
Località
Modena
Goblons
993
il gioco gira , buon debutto .
le avventure introduttive sono servite da spunto ,
la storia ha preso bivi imprevisti ed interessanti .
il mercante Gronte Loba è finito ammazzato ...da 1 PG !
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.386
Località
Modena
Goblons
993
avventura su IoGioco ;
Valgan ha Armatura 5 ,
la ottiene grazie a
2 di base ,
+ 2 Corpetto Cuoio nuovo ,
+ 1 Scudo nuovo ?

o il mantello in pelle di lupo ha bonus Armatura ?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Esatto, ha la corazza come Tragan e lo scudo!

Il mantello di lupo è solo "acconciatura" (forse il gruppo era di 7 lupi prima che lui arrivasse :p)
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.386
Località
Modena
Goblons
993
si stà generando 1 problema curioso :
i PG non sono mai morti da inizio campagna ,
fino al Manuale e Base dovrebbero aver abilità (6) , ma dopo ?
con solo 1 Abilità ad espansione si rischia il blocco di crescita .
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ahhh ecco il tread sull'ULTIMA TORCIA.
io ci sto giocando con 2 bimbi di 5.5 e 6.5 anni e si stanno divertendo molto.

Cmq a me sembra molto tosto: come è possibile che non muoia nessuno? Ci sono mostri che ti ammazzano Con un colpo solo.

Tra l'altro ho deciso di aggiungere un home rule di crescita:
Ad ogni passaggio di livello guadagnano 1 o 2 punti da aggiungere a sanità e mana in base alla classe (ad esempio il guerriero al primo livello guadagna 1 pv + 1 punto da mettere in vita o mana; al secondo livello guadagna 1 pv; al terzo 1 dove vuole...etc.
Il mago al contrario 1mana +1 dove vuole al primo livello, al secondo 1 mana...al terzo 1 dove vuole. Gli altri invece sono vie di mezzo e ad esempio il sacerdote guadagna 1 salute + 1 dove vuole al primo livello; 1 mana al secondo; 1 dove vuole al terzo...etc.


Con questa modifica posso mettere più mostri e forse potranno affrontare anche il drago fra 6 livelli (il guerriero che ha iniziato con 11pv al sesto livello potrebbe averne 17+3 dell'abilità =20)

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
Io vendo il base con la prima espansione, firmato dall'autore. Se qualcuno fosse interessato mi avvisi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.386
Località
Modena
Goblons
993
VIKING":3iqp8e9y ha scritto:
Cmq a me sembra molto tosto:
confermo .

come è possibile che non muoia nessuno? Ci sono mostri che ti ammazzano Con un colpo solo.
in breve :
giocatori navigati al GDR ,
spirito di squadra , prudenza , e organizzazione ,
io (Master)che non esagera nella quantità di Mostri ,
niente rischi a testa bassa ,
1 sacco di fughe,
... e didietro nei dadi .

Tra l'altro ho deciso di aggiungere un home rule di crescita:
Ad ogni passaggio di livello guadagnano 1 o 2 punti da aggiungere a sanità e mana in base alla classe (ad esempio il guerriero al primo livello guadagna 1 pv + 1 punto da mettere in vita o mana; al secondo livello guadagna 1 pv; al terzo 1 dove vuole...etc.
Il mago al contrario 1mana +1 dove vuole al primo livello, al secondo 1 mana...al terzo 1 dove vuole. Gli altri invece sono vie di mezzo e ad esempio il sacerdote guadagna 1 salute + 1 dove vuole al primo livello; 1 mana al secondo; 1 dove vuole al terzo...etc.
Con questa modifica posso mettere più mostri e forse potranno affrontare anche il drago fra 6 livelli (il guerriero che ha iniziato con 11pv al sesto livello potrebbe averne 17+3 dell'abilità =20)
ho considerato le possibilità di HR ,
ma la farò come ultima spiaggia .
ho varie idee ,
ma aggiungo la tua con piacere ,
grazie .
 

Emosi0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Ho alcune domande riguardanti la condizione di un personaggio Inerme:
Contro un personaggio Inerme "ogni attacco fisico nei suoi confronti non necessita di alcun tiro di dado" è come se tirando un D10 si facesse sempre 10.
Prima domanda:
Per conteggiare i danni dovrò comunque lanciare i dadi, se non ho un abilità speciale che consenta di non farlo (a sostegno di ciò vi è l'abilità "Colpo perfetto" che cita esplicitamente questo caso) , è corretto?
Seconda domanda:
Otterrò 10 anche per i test di attacco magico come Getto di Fiamme? Se si trattasse invece di una magia che non infligge danni come Sonno Magico e Radici della Terra?
Ringrazio anticipatamente le persone che mi risponderanno e gli autori del gioco per averlo realizzato bello, semplice e immediato così che anche un neofita come me possa approcciarsi (ammetto che scrivere frasi del genere dopo aver fatto domande possa essere ambiguo ma il commento non è assolutamente ironico).
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ciao! Sono il Curte, uno degli autori, quello bello per la precisione!
Sono strafelice che il buon LUT ti stia regalando ore di gioia (spero causi anche sgomento nei tuoi giocatori ahahahahaha)
Per le risposte:

1--> Yes! Corretto! fai automaticamente 10 x colpire, poi tiri per i danni (a meno che tu non abbia colpo perfetto)
2--> no, solo "attacchi fisici", che sono l'altra parte della medaglia di "attacchi magici", quindi non vale per le magie!

Aloa

Curte
 

Emosi0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Grazie Curte il bello!
La gioia c'è, lo sgomento credo arriverà presto!
Ho altre domande pero'!
1.1: La spada stregata attacca nello stesso turno nel quale è evocata? Dunque se, tirando i dadi, si ottiene 1 (Giro) la spada potrà effettuare due attacchi in due turni prima di scomparire ?(poiché si iniziano a contare i Giri della durata di una magia a partire dalla fine del turno del Mago)
1.2: Se un Mago lancia l'incantesimo velocità e poi spada Stregata nel Giro successivo la spada potrà effettuare due attacchi?
2.1: Un sacerdote della Luce che usi Guarigione Sacra su un non-morto dovrà superare un Test magia contrapposto ad un test Magia del non morto?
2.2: Se il non morto fosse ad esempio un morto vivente che non effettua parate, si deve comunque superare il Test Magia?
3.1: Se un Ladro ha l'abilità "colpire alla spalle" , essa puo' venire attivata anche quando il ladro attacca un nemico alle spalle (Per esempio se un mostro fronteggia faccia a faccia un guerriero mentre alle sue spalle vi è una ladra che non gli è "sgusciato" alle spalle in questo turno)?
3.2: Dopo aver colpito alle spalle, se la Ladra nel suo turno non ha ancora sfruttato il suo movimento ha ancora un movimento ed una azione?
3.3: Se una ladra fallisce il tiro Agilità su Percezione per un attacco alle spalle, fallisce anche ad andare alle spalle al mostro?
Scusa per le tante domande e buon lavoro!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Eccomi qua! Vediamo quante ne sbaglio eh...
Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
1.1: La spada stregata attacca nello stesso turno nel quale è evocata? Dunque se, tirando i dadi, si ottiene 1 (Giro) la spada potrà effettuare due attacchi in due turni prima di scomparire ?(poiché si iniziano a contare i Giri della durata di una magia a partire dalla fine del turno del Mago)

Esatto!

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
1.2: Se un Mago lancia l'incantesimo velocità e poi spada Stregata nel Giro successivo la spada potrà effettuare due attacchi?
L'incantesimo Velocità riguarda solo il Mago, non la Spada.

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
2.1: Un sacerdote della Luce che usi Guarigione Sacra su un non-morto dovrà superare un Test magia contrapposto ad un test Magia del non morto?
No, deve toccarlo (test Attacco) e fare il danno

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
2.2: Se il non morto fosse ad esempio un morto vivente che non effettua parate, si deve comunque superare il Test Magia?
Quale Test Magia? quello per il D6 danni? Sì!

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
3.1: Se un Ladro ha l'abilità "colpire alla spalle" , essa puo' venire attivata anche quando il ladro attacca un nemico alle spalle (Per esempio se un mostro fronteggia faccia a faccia un guerriero mentre alle sue spalle vi è una ladra che non gli è "sgusciato" alle spalle in questo turno)?
Solo se il nemico è all'oscuro della sua presenza. La cosa può avere variabili in gioco, ma in media può servire un test Agilità contro Percezione.

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
3.2: Dopo aver colpito alle spalle, se la Ladra nel suo turno non ha ancora sfruttato il suo movimento ha ancora un movimento ed una azione?
No, ha il movimento, l'Azione è stata effettuata (cioè Colpire alle spalle)

Emosi0":2jl7jv3h ha scritto:
3.3: Se una ladra fallisce il tiro Agilità su Percezione per un attacco alle spalle, fallisce anche ad andare alle spalle al mostro?
Sì, il mostro si accorge del movimento e si piazza in modo da non essere fottuto duro.

Yeha! :approva:
 

Emosi0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Grazie mille Curte, sei davvero gentilissimo!
Ho ancora quale perplessità riguardo l'abilità "Colpo alle spalle" del ladro :pippotto: :
1. se un ladro con un pugnale rovinato ha successo nel colpo alle spalle contro un nemico attaccando col pugnale infligge un D6 danni (supponiamo faccia 6), e poi fa automaticamente (senza Test) i D4 danni col pugnale (facendo dunque fino a 10 danni)? Se non è così come funziona l'abilità del ladro in combattimento?
2. Se un nemico si è accorto della presenza del ladro, egli puo' ancora effettuare il colpo alle spalle facendo sempre il test Agilità su Percezione? (magari se il nemico è stato attaccato da un altro avventuriero)
Perdona un insistente ma devoto neofita, se puoi! Buon lavoro!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Rieccomiii!!!
Emosi0":6xl7nw6j ha scritto:
Ho ancora quale perplessità riguardo l'abilità "Colpo alle spalle" del ladro :pippotto:
eh, lo so, è scritta in maniera poco chiara, tanto che nella prima espansione (La Regione dei Fiumi) abbiamo aggiunto un foglio di aggiornamenti alle regole dove viene rispiegata :p

Emosi0":6xl7nw6j ha scritto:
1. se un ladro con un pugnale rovinato ha successo nel colpo alle spalle contro un nemico attaccando col pugnale infligge un D6 danni (supponiamo faccia 6), e poi fa automaticamente (senza Test) i D4 danni col pugnale (facendo dunque fino a 10 danni)? Se non è così come funziona l'abilità del ladro in combattimento?
Allora, il pungale rovinato fa D4 (essendo un ladro 2D4 visto il bonus in Manualità)
Se il ladro riesce a cogliere alle spalle può attaccare. Se l'attacco fa a segno fa danno pari a 2D4 (di cui sceglie il maggiore) a cui somma 1D6 per l'Ab. Attacco alle spalle.

Emosi0":6xl7nw6j ha scritto:
2. Se un nemico si è accorto della presenza del ladro, egli puo' ancora effettuare il colpo alle spalle facendo sempre il test Agilità su Percezione? (magari se il nemico è stato attaccato da un altro avventuriero)
Sì, in pratica "si smarca", gli gira attorno senza che l'avversario riesca a seguirlo, e una volta in posizione ottimale colpisce (puoi anche pensarlo come un colpo sul fianco scoperto, non deve proprio essergli attaccato al culo)

:approva:
 

Emosi0

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Giugno 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Grazie Curte!
Per ora in effetti ho solo il manuale base e nessuna espansione; provvederò alla mancanza quanto prima! :sava73:
ciao ciao!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Tranquillo, il base basta per giocare a iosa (ma con le espansioni si gode un po' di più e si muore un po' peggio ;-) )
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
ciao ragazzi
ho visto che a Modena esce nuovo modulo + megadungeon
che mi vorrei prendere
quanto costeranno?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
voilà


 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.386
Località
Modena
Goblons
993
ho scoperto solo ora i Mostri promo .
se prendo le 2 scatole nuove al Play ,
posso averli tutti e 3 ( o 4 se ne esce 1 altro ) ?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ogni manuale preso al nostro stand è abbinato a una specifica promo! :sava73:
 
Alto Basso