UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

massi_x

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
199
Località
Antibes (France)
Sito Web
github.com
Goblons
0
Utente Bgg
massi_x
Board Game Arena
massi_x
Yucata
massi_x
Nick abbastanza recente il mio (4 o 5 anni credo).
I nick precedenti a questo sono stati:
1. "Il Droide" verso la fine della mia esperienza su IGZ e SoHead;
2. "ziopaperinik" su M4D, IGZ e SoHead;
3. "PsychoMax" prima e "Psychoz" poi su NGI, ma avevo tipo 12 anni e non mi rendevo ancora conto di quanto fosse ridicolo.

Sporadicamente riutilizzo "ziopaperinik" da qualche parte.

"massi_x" è semplicemente il mio soprannome vero (Massi) unito da un "_x" perché spessissimo "Massi" è già preso.
In più fa un po' geek. Ora lo uso praticamente ovunque.
Ogni tanto anziché "massi_x" uso "gengaro" (su Twitter) che è un altro soprannome usato dai miei amici.
 

zerokobra

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
192
Località
Foresta Pluviale
Goblons
0
Boiler":178yrnid ha scritto:
-Ragazzi, vado prima io a fare la doccia che ho appena fatto 14 ore di autobus/macchina.
-Tranquillo, fai pure.

Esco dalla doccia ed entra un'altra persona...

...2 minuti dopo.

-Scusa ma hai consumato un boiler per 8 persone di acqua calda?!?

-Ah...c'era il boiler?




Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Avevo tra i 14 ed i 15 anni, erano gli anni dei modem a 56kb ed io ero alle prese della mia prima cotta, lei bellissima e più grande di me...un sogno :scimmia: Già all'epoca ero un ****** genio del computer e di qualunque cosa avesse una tastiera, oddio qualunque cosa andasse a corrente non aveva segreti per me e così il padre di lei mi diede quel soprannome "Computerman" e da allora così è stato. La gente mi conosce con questo nome e da allora è iniziato un lungo e decennale successo con le ragazze che mi facevano gli occhioni dolci per sistemargli qualcosa di tecnologico a casa e mi usavano come tecnico per poi uscire con il tipo figo della palestra :D
Insomma sono uno stereotipo nerd vivevente...e questo è tutto sul mio nick :snob:
 

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Il mio è un po un mischione:
Al lavoro avevano cominciato a chiamarmi Rock perché ero un metallaro e portavo i capelli lunghi.
Da li tutti hanno cominciato a chiamarmi Rock.
Agli albori di internet quando dovevo registrare la mia prima mail, il solo rock era già usato, ho dovuto ripiegare aggiungendo un rob alla fine (le iniziali del mio nome)...
Quando nel 98 mi iscrissi in tana ,rockrob era già in uso (eridaje) e ho dovuto aggiungerci anche il mio anno di nascita...


Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
Mi chiamo Enrico e Blodoks mi accompagna dai tempi di D&D quando, per dare un nome al mio personaggio,
cercai ispirazione sui volumi dell'enciclopedia. In fondo alla voce "Enrico" c'era scritto "v. Erik" e così trovai
un elenco di re vichinghi ognuno con il suo soprannome.

Scelsi quello di Erik I Haraldsson alias Blodoks (ascia insanguinata). Il sodalizio dura da decenni.

:)


 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
massi_x":2u87kh8o ha scritto:
Nick abbastanza recente il mio (4 o 5 anni credo).
I nick precedenti a questo sono stati:
1. "Il Droide" verso la fine della mia esperienza su IGZ e SoHead;
2. "ziopaperinik" su M4D, IGZ e SoHead;
3. "PsychoMax" prima e "Psychoz" poi su NGI, ma avevo tipo 12 anni e non mi rendevo ancora conto di quanto fosse ridicolo.

Sporadicamente riutilizzo "ziopaperinik" da qualche parte.

"massi_x" è semplicemente il mio soprannome vero (Massi) unito da un "_x" perché spessissimo "Massi" è già preso.
In più fa un po' geek. Ora lo uso praticamente ovunque.
Ogni tanto anziché "massi_x" uso "gengaro" (su Twitter) che è un altro soprannome usato dai miei amici.

hai dimenticato che da quando sei entrato in chat il tuo nik è stato aggiornato a Miss_X :snob:
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
computerman":15qdov6a ha scritto:
La gente mi conosce con questo nome e da allora è iniziato un lungo e decennale successo con le ragazze che mi facevano gli occhioni dolci per sistemargli qualcosa di tecnologico a casa e mi usavano come tecnico per poi uscire con il tipo figo della palestra :D
Insomma sono uno stereotipo nerd vivevente...e questo è tutto sul mio nick :snob:

Sei la versione 2.0 di Bicycle repairman

https://www.youtube.com/watch?v=rxfzm9dfqBw
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Mr.Nice aka Howard Marks.
Alle volte mi si trova anche come searingice...da searing (ustionante) e ice (ghiaccio)...questo era il soprannome da ragazzino, nonché il nome di molti miei personaggi di D&D.
 

fab10

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2013
Messaggi
317
Località
Soresina (CR)
Goblons
1.013
Dopo una vita che gli amici ti chiamano col soprannome che ti porti dietro da ragazzino (non che mi dispiaccia) cominci ad avere nostalgia del tuo nome, che magari ti piace pure ma non viene mai usato, così ho pensato "Vediamo cosa succede se trasformo il mio nome nel mio nick".

Et voila, in tana mi chiamano tutti per nome!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Uppino per le nuove leve

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Vabbuo, confesso.

Quando ero piccolo( avevo tipo 10 anni toh) non avevo nulla e andavo avanti a pane e fantasia ( ora un po meno).
Mi divertivo a creare personaggi fighi con poteri fighi per puro svago. Creando appunto il mio alter ego, non sapevo che poteri dargli. Dovete sapere che ero fissato con i 4 elementi e tutte le loro possibili combinazioni, ed ero indeciso se il mio potere preferito fosse quello dell acqua o del fuoco.

Dopo lungo meditare decisi di fare pari e patta mescolandoli, e acqua + fuoco = vapore, in inglese appunto steam.

Scoprii in seguito che un noto sito di videogiochi mi aveva rubato il nome, gli ho fatto prontamente causa che è ancora in corso..

Edit: alla fin fine il personaggio mi è venuto fuori come un tizio strafigo con il potere dell acqua ma con un braccio meccanico in grado di manipolare il fuoco alimentato a qualche forma di benzina. Tra i suoi vari poteri poteva appunto usare il calore del braccio meccanico per far evaporare l acqua e nascondersi in una nube di nebbia da dentro la quale massacrava i nemici.

Cosi, mi andava di scriverlo, per completezza.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Il signor Darcy è Fitzwilliam Darcy, protagonista maschile di Orgoglio e pregiudizio.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
steam":22usjg0i ha scritto:
[...] alla fin fine il personaggio mi è venuto fuori come un tizio strafigo [...]

spesso queste cose nascondono una sorta di compensazione :snob: [/psicanalisi]
:asd:


:baci:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
sava73":p7f9c80s ha scritto:
steam":p7f9c80s ha scritto:
[...] alla fin fine il personaggio mi è venuto fuori come un tizio strafigo [...]

spesso queste cose nascondono una sorta di compensazione :snob: [/psicanalisi]
:asd:


:baci:
Ovviamente.

Muscoloso, cazzutissimo, ribelle con poteri whoa. Però lo creai da piccolo.

Non so adesso cosa verrebbe fuori, ne che nome gli darei.

Intanto su internet ormai sono Steam.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Aibindrye":lse1idkq ha scritto:
N'd'rye, o meglio "in the rye", o meglio "The catcher in the rye", o meglio "Il giovane Holden" (titolo tradotto in italiano del suddetto libro :D ).
Già.
Holden Caulfield, che ho tanto odiato perchè, beh perchè non poteva essere davvero così stupido, diamine.
Che amo, ancora oggi, per aver dato così magnificamente voce ai tanti pensieri che hanno vissuto in me per anni.

"Holden, holden! Sto prendendo lezione di rutti"
Libro straordinario che racconta tutta l'irrequietezza e il disagio del vivere.
Bello questo non me lo aspettavo. Ma tu sei quello che cade o quello che raccoglie?

A qualcuno interesserà l'origine del mio nick, ma per i più sarà ovvia (o poco interessante).
Anni fa mi sono imbattuto nel famoso "La Scimmia Nuda - studio zoologico sull'animale uomo."
Un saggio strepitoso (anche se oggi in parte superato) che racconta, e spiega, molti nostri comportamenti alla luce della nostra natura animale.
Fu l'inizio di una rivelazione che mi spinse ad un percorso di letture di etologia e paleoantropologia. Da allora il mio nick sul web è spesso stato nakedape o ScimmioneNudo.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Aibindrye":3tv6yxam ha scritto:
Hai visto quante belle cose si scoprono.. ;)
Non ringraziatemi, non c'è bisogno... :look::asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
E una volta all'anno, riuppiamo per i nuovi goblin! :asd: :clap:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
The Good Son.
Il disco più bello della storia della musica.
Del più grande cantautore e performer di sempre, Nick Cave.
 
Alto Basso