uefa champions league the boardgame

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Devo dire che questo giochillo comprato per mio figlio con un po di riluttanza è invece maledettamente divertente anche se ha enorme bug tattico che se metti tre o più miniature sulle caselle davanti alla tua porta il tuo avversario non segnerà mai.
Ovviamente ho evitato di usare questa tattica ostruzionistica, ma vorrei sapere se mai qualche gobiln c'ha giocato e ha riscontrato il mio stesso problema , se è riuscito in qualche modo a evitare la barricata di difensori davanti alla porta.(ho pensato di vietare l'accesso dei difensori all'area piccola del portiere ma non è molto realistico.....)
 

figliodiamilcare

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
29
Località
milano
Goblons
0
ciao, nella mia ricerca di un gioco simulativo sul calcio mi sono imbattuto in questo titolo. L'ho comprato di recente ed ho buttato giù un regolamento integrativo che ne cambia sostanzialmente le dinamiche al fine di rendere il gioco maggiormente realistico e tatticamente stimolante (sono abbastanza evidenti delle manchevolezze regolamentari come quella da te citata).

Se dovesse esserci qualcuno curioso di approfondire il gioco potrei girare le mie house rules :grin:


ciao a tutti
 

figliodiamilcare

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
29
Località
milano
Goblons
0
Nel caso specifico da te citato io ho risolto dando la possibilità agli attaccanti di tirare alto a scavalcare gli avversari ogni qual volta la pedina che calcia la palla non è pressata da più di un avversario.

Pertanto se tre difensori si schierarano sulla linea di porta l'attaccante, a meno di esser pressato da più di un difensore, può tirare a rete e segnare con un sufficiente lancio di dadi (classico tiro a sfiorare la traversa).

Ciao.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.859
Goblons
37
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mi sembra un ottima variante certo è sorprendente come gli autori del gioco non abbiano pensato alla eventualità che se metti 4 giocatori davanti alle caselle porta praticamente blocchi il tuo avversario. Anche usando le carte pallonetto , le puoi usare solo una volta e le scarti quindi poi è impossibile segnare.
Un saluto ciao e buona champions!!
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
SHAKA

Molti giochi sportivi della Ghenos soffrono di bug di regolamento, che non li rendono realistici per il tipo di sport che vogliono rappresentare. Personalmente ho revisionato NBA All stars e ho ottenuto una meccanica piacevole che è all'altezza della componentistica del gioco che è notevole.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.440
Località
Belluno
Goblons
515
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Per cortesia e gentilmente, potete inviarmi entrambi le regole che avete stilato, sia per FIFA che per NBA?
Li ho tutti e due, li trovo con altissimo potenziale, ma veramente limitati rispetto la componentistica...

La mia email è:
falconeleone[at]alice.it

Grazie tante! ;)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Le vostre house rules interessano anche a me,su entrambi i titoli...li possiedo tutti e due e soprattutto Champions League mi pare modificabile in meglio.La mia mail è kovalainen@alice.it,vi prego di inviarmele
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Credo di aver risolto questo piccolo "bug" utilizzando nel tiro anche il dado destinato al portiere.Ecco come:
1-2: il tiro viene respinto e la palla torna indietro di tante caselle quante ne restano per esaurire il tiro del dado (se incontra giocatori sulla sua strada questi se ne impossessa)
3: il difensore stoppa il pallone e se ne impossessa
4: il difensore devìa il tiro di 45° e tira il dado rosso,se fa 3 o meno la palla viene deviata verso la porta (e il portiere ritirerà eventualmente il dado rosso per tentare la parata),altrimenti va in calcio d'angolo
5-6: il tiro supera il difensore (il classico tiro sotto la traversa)
Amici giocatori,ditemi cosa ne pensate!
 
Alto Basso