[Uchronia] Uscirà in italiano?

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Questo titolo di Chudyk sembra una variante più controllabile e meno combosa di GTR titolo che mi piace molto, sapete se uscirà in Italiano?
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
OT - Il caos di GTR è solo apparente e toccare le meccaniche genera una copia scialba per famiglie quale è Uchronia.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Pennicillina":3qaey771 ha scritto:
OT - Il caos di GTR è solo apparente e toccare le meccaniche genera una copia scialba per famiglie quale è Uchronia.
è un punto di vista direi, mi pare che Uchronia sia meno sbilanciato sugli edifici e sia assolutamente entry level per poi giocare GTR, GTR è difficilmente spiegabile per i niubbi e Uchronia potrebbe servire.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
kanaglia":2gjv2ny7 ha scritto:
Pennicillina":2gjv2ny7 ha scritto:
OT - Il caos di GTR è solo apparente e toccare le meccaniche genera una copia scialba per famiglie quale è Uchronia.
è un punto di vista direi, mi pare che Uchronia sia meno sbilanciato sugli edifici e sia assolutamente entry level per poi giocare GTR, GTR è difficilmente spiegabile per i niubbi e Uchronia potrebbe servire.

Dopo un paio di partite mi sembra che Uchronia sia "semplicemente" GTR più rifinito e bilanciato.

Sarebbe carino in effetti averlo in italiano, ma su un mercato così piccolo risulterebbe tutto sommato un doppione.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Stef":1tevizug ha scritto:
kanaglia":1tevizug ha scritto:
Pennicillina":1tevizug ha scritto:
OT - Il caos di GTR è solo apparente e toccare le meccaniche genera una copia scialba per famiglie quale è Uchronia.
è un punto di vista direi, mi pare che Uchronia sia meno sbilanciato sugli edifici e sia assolutamente entry level per poi giocare GTR, GTR è difficilmente spiegabile per i niubbi e Uchronia potrebbe servire.

Dopo un paio di partite mi sembra che Uchronia sia "semplicemente" GTR più rifinito e sbilanciato.

Sarebbe carino in effetti averlo in italiano, ma su un mercato così piccolo risulterebbe tutto sommato un doppione.
Immagino intendessi scrivere MENO sbilanciato, avendolo provato direttamente potresti dirmi brevissimamente quali sono le differenze principali e dirmi che livello di inglese serva per poterlo giocare? Grazie mille.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
kanaglia":t2tf6wdb ha scritto:
Immagino intendessi scrivere MENO sbilanciato, avendolo provato direttamente potresti dirmi brevissimamente quali sono le differenze principali e dirmi che livello di inglese serva per poterlo giocare? Grazie mille.

Si, intendevo meno sbilanciato. :D

Se non leggi l'inglese lascia stare: molte carte sono zeppe di piccolo testo ed essendo un gioco a mano coperta non è il caso di fermarsi a domandare cosa fa questa o quella carta. Discorso differente in caso il gioco venga tradotto, anche semplicemente con una lista di traduzioni da usare come "reference".

La differenza più grande tra i due giochi è sicuramente il bilanciamento, visto che non siamo incappati in combo micidiali che svuotavano il tavolo (in GTR accadono spesso e volentieri e, anzi, sono praticamente caratterizzanti del gioco, che piacciano o meno).

Per il resto, ora tutti i materiali di produzione arrivano dal magazzino (non c'è più il carpentiere, o come si chiama), non ci sono più i siti di costruzione, c'è un nuovo tipo di azione, le condizioni di fine partita sono più rapide (c'è una soglia di VP da raggiungere) e il turno di gioco ha perso la possibilità di "seguire" le azioni degli altri.

Insomma, sembra in tutto e per tutto Glory to Rome alleggerito e la cosa non mi spiace, visto che tutto sommato alcuni elementi mi sono sembrati quasi over-design (vedi i siti di costruzione).

Tra l'altro la presenza di una pila di edifici slegati dalle altre carte permette un minimo di scelte extra che vanno oltre il "pesco una carta e spero che sia qualcosa che mi serve".
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Chiarissimo Stef grazie ancora.
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Segnalo che ieri sera ho iniziato la traduzione del regolamento in italiano e che vorrei anche localizzare le carte, creando un foglio riassuntivo, e vorrei anche localizzare la plancia del giocatore.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Olaf78":2cje5hi1 ha scritto:
Segnalo che ieri sera ho iniziato la traduzione del regolamento in italiano e che vorrei anche localizzare le carte, creando un foglio riassuntivo, e vorrei anche localizzare la plancia del giocatore.
riuppo il thread per chiederti a che punto sono i lavori e per ringraziarti dato che il gioco mi interessa molto.
 

Olaf78

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
986
Località
Fiorenzuola d'Arda
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
2
Utente Bgg
Olaf78
Board Game Arena
Olaf78
Traduzione in formato word finita (del regolamento). Il passaggio successivo è riportarlo sul layout originale (prima però devo finire di fare un'altra traduzione).

Successivamente vorrei tradurre carte (creerò una sorta di vademecum) e la plancia di gioco.
 

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
Pennicillina":te6hlswo ha scritto:
OT - Il caos di GTR è solo apparente e toccare le meccaniche genera una copia scialba per famiglie quale è Uchronia.

GTR è fortemente sbilanciato e per di più fortemente casuale nella designazione del vincitore.

Il fatto Uchronia sia stato creato da Carl Chudyk e venduto con un target 14+ al posto di 12+ ridicolizza entrambe le tue affermazioni ovvero di "copia" (semmai "versione migliorata"
e "famiglie" (semmai "ragazzi/adulti").
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Olaf78":1aorsyhj ha scritto:
Traduzione in formato word finita (del regolamento). Il passaggio successivo è riportarlo sul layout originale (prima però devo finire di fare un'altra traduzione).

Successivamente vorrei tradurre carte (creerò una sorta di vademecum) e la plancia di gioco.
riuppo il thread per chiedere del regolamento e delle carte in ITA, qualcuno ha provveduto? grazie
 
Alto Basso