steteo
Saggio

Re: Tzolk'in: la strategia dominante
tutto e' molto soggettivo, su altro thread di non molti giorni fa un utente ha posto una "innocente" domanda sulla liceita' della big resources (senza conoscerla) dopo appena una partita!!!
La mia esperienza personale e' che dopo una 20na di partite ci siamo arrivati piu' o meno tutti: risultato mai piu' giocato.
E' un bel gioco ed offre belle partite per un po' ma in un gruppo di gamer prima o poi finisce nel cassetto causa BR e, quoto nakedape, anche per la ripetitivita' delle strategie applicabili.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
odlos":16p0uu7q ha scritto:yon":16p0uu7q ha scritto:Non sono sicuro che un giocatore medio riesca ad applicare correttamente quella strategia, da quello che ho capito è difficile da mettere in gioco anche se conosci le mosse. Almeno, chiedo conforto ai supernerd...
Nel nostro gruppo non abbiamo avuto problemi di longevità, dopo 40-50 partite nessuno aveva scoperto la strategia incriminata e normalmente non siamo degli sprovveduti, nel senso che cerchiamo un po' tutti di approfondire e portare al limite le varie opzioni strategiche. In questo caso abbiamo valutato in modo errato la casella della trasformazione risorse, nessuno l'ha quasi mai utilizzata a dovere.
In ogni caso, applicare la strategia delle big resources non è semplice, devi impostare la partita in un modo ben specifico e rispettare rigorosamente una sequenza di azioni, se non hai letto in modo dettagliato come fare, l'esito può essere disastroso.
Come ho sempre detto, a livello di principio una house rule che limiti la casella delle trasformazioni è necessaria, però l'esperienza di gioco nella maggior parte dei casi non viene intaccata da questo problema di bilanciamento. Poi se uno si diverte ad applicare una strategia letta in internet ed asfaltare sistematicamente i suoi amici è un altro discorso, contento lui...
Io ho provato ad utilizzarla un paio di volte nel gioco online e ho vinto ma senza fare dei punteggioni (meno di 100 PV).
tutto e' molto soggettivo, su altro thread di non molti giorni fa un utente ha posto una "innocente" domanda sulla liceita' della big resources (senza conoscerla) dopo appena una partita!!!
La mia esperienza personale e' che dopo una 20na di partite ci siamo arrivati piu' o meno tutti: risultato mai piu' giocato.
E' un bel gioco ed offre belle partite per un po' ma in un gruppo di gamer prima o poi finisce nel cassetto causa BR e, quoto nakedape, anche per la ripetitivita' delle strategie applicabili.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk