Twin Tin Bots. Il gioco rivelazione di Essen !?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
"e fu così che venne cancellato dalla wishlist"
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
sava73":1kbvghx4 ha scritto:
JJVerme":1kbvghx4 ha scritto:
sava73":1kbvghx4 ha scritto:
si, ma quanto costa sto giochillo?
A dare retta a BGG dovrebbe stare intorno ai 79 dollaroni??? Ma che scherziamo??? 8-O

A Essen 60 euri!... 8-O

[edit] correzione: 65, scontato a 50.

JJ

il cambio esatto sarebbe 57 euro.. 8-O
no dico... se stiliamo un elenco dei giochi che superano i 55 euro ( che secondo me è un costo ALTO ) e quelli che non lo superano forse "vincono" i primi, almeno fra quelli piu' attesi. :evil:

Stavo valutando la stessa cosa. A tal proposito, un plauso in più per redglove che ha fatto uscire superfantasy a 35€, in un contesto in cui sembra automatico e scontato far uscire un gioco a 50€ anche se senza miniature :roll:

Solo poco tempo fa: buon gioco senza miniature tra i 20-40€. Buon gioco carico di miniature tra i 60-80€.
Oggi: buon gioco senza miniature tra i 45-80€ (vedi Nation che trovo incredibile come prezzo), con miniature solo kickstrater. Mah.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mik":1yiococn ha scritto:
sava73":1yiococn ha scritto:
si, ma quanto costa sto giochillo?
A dare retta a BGG dovrebbe stare intorno ai 79 dollaroni??? Ma che scherziamo??? 8-O

No, ma dai... Stiamo impazzendo?! 8-O

@Normanno: che lcg trovi a 50€ in eng?! Con poco piú solitamente mi prendo quasi 2 core set...

Ho scritto "quasi". 40 euri sono vicini a 50 o sbaglio? Però i contenuti sono vagamente diversi, e per 10 euri in più mi porto a casa un gioco FINITO e con le miniature e giocabile in 4. Era semplicemente per far notare che i prezzi sono comunque alti.
Poi, per quanto mi riguarda, a) non gioco LCG, e b) è ovvio che basta cercare in rete e lo trovo a 26 euro un LCG base. Ma il prezzo di listino non è certo 26€. ALlo stesso modo probabilmente TTB lo troverò a meno di 50€ tra qualche tempo se cerco bene. Io stavo semplicemente "criticando" la politica dei prezzi folli.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
non so Voi... ma io fisso un prezzo a cui "ritengo giusto avere un dato gioco".
Nulla di "oggettivo". Mi baso sul contenuto, sui materiali insomma, sull'originalità, sul numero dei giocatori/tempo stimato di gioco (=quante volte avro' modo di usarlo rispetto il mio gruppo ) e sul divertimento che penso otterro' dallo stesso.

Quello è il prezzo che sono disposto a spendere e non si scappa!!
In questo caso direi c.ca 40 euro.

Significa? Che aspettero' di trovarlo usato, o su MilanSpiele in offerta o quel che è... ma non sopra quel prezzo.



Ma la apriamo una bella discussione dove pontificare di quanto costa il nostro hobby e quali rimedi possiamo porci - tipo dove Kadaj è senza speranza di salvezza e tutti gli altri accorciano le wishlist?? :lol:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Normanno":33jl7scn ha scritto:
Mik":33jl7scn ha scritto:
sava73":33jl7scn ha scritto:
si, ma quanto costa sto giochillo?
A dare retta a BGG dovrebbe stare intorno ai 79 dollaroni??? Ma che scherziamo??? 8-O

No, ma dai... Stiamo impazzendo?! 8-O

@Normanno: che lcg trovi a 50€ in eng?! Con poco piú solitamente mi prendo quasi 2 core set...

Ho scritto "quasi". 40 euri sono vicini a 50 o sbaglio? Però i contenuti sono vagamente diversi, e per 10 euri in più mi porto a casa un gioco FINITO e con le miniature e giocabile in 4. Era semplicemente per far notare che i prezzi sono comunque alti.
Poi, per quanto mi riguarda, a) non gioco LCG, e b) è ovvio che basta cercare in rete e lo trovo a 26 euro un LCG base. Ma il prezzo di listino non è certo 26€. ALlo stesso modo probabilmente TTB lo troverò a meno di 50€ tra qualche tempo se cerco bene. Io stavo semplicemente "criticando" la politica dei prezzi folli.

Sulla politica prezzi folli in generale sono daccordo con te. Sul confronto contenuti lcg altri giochi meno, ma non è così importante nel contesto e non vorrei aprire un enorme ot ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
sava73":ewbc8qwc ha scritto:
non so Voi... ma io fisso un prezzo a cui "ritengo giusto avere un dato gioco".
Nulla di "oggettivo". Mi baso sul contenuto, sui materiali insomma, sull'originalità, sul numero dei giocatori/tempo stimato di gioco (=quante volte avro' modo di usarlo rispetto il mio gruppo ) e sul divertimento che penso otterro' dallo stesso.

Quello che mi frega e mi fa sballare il prezzo è proprio: il divertimento che penso otterò. Questo mi fa spesso sballare qualsiasi considerazione matura e oggettiva trasformando il tutto in un: lo voglio lo voglio lo voglio :lol:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mik":ya4y7osl ha scritto:
Questo mi fa spesso sballare qualsiasi considerazione matura e oggettiva trasformando il tutto in un: lo voglio lo voglio lo voglio :lol:

Succede anche a me: carte troppo belle, le voglio! Dadi? Lo voglio! Tanti puzzilli di legno? Lo voglio!

Suppongo siamo tutti nella stessa barca. ;)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Resta il fatto che TTB è effettivamente un gioco divertente. E' meno caotico e random di Robo Rally ma è divertentissimo perché è peino di cattiverie gratuite, ed in più c'è la parte tattica costituita dai "registri" fissi e dal fatto che devi manovrare due robot e non uno solo.
Non lo trovo, sinceramente, un gioco da 70€, per capirci, ma per 50 sta nella "media" anche perché i componenti sono proprio belli.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
sava73":3e6kbocg ha scritto:
non so Voi... ma io fisso un prezzo a cui "ritengo giusto avere un dato gioco".
Nulla di "oggettivo". Mi baso sul contenuto, sui materiali insomma, sull'originalità, sul numero dei giocatori/tempo stimato di gioco (=quante volte avro' modo di usarlo rispetto il mio gruppo ) e sul divertimento che penso otterro' dallo stesso.
ti quoto al 99%

i materiali: la qualita' dei cartoni usati ad esempio

il design: le scelte grafiche a volte posso piacere o meno, ma la cura e l'attenzione al dettaglio si riconoscono al volo

l'originalita' del regolamento: non e' un must, ma un copy&paste a meri fini commerciali fa storcere un po' il naso

....ma "il divertimento che penso otterro' " per me e' solo un fattore negativo: se penso lo giochero' poco, la valutazione va al ribasso. Se penso lo consumero' a forza di averlo in tavola...beh, la mia valutazione non cambia di un capello, al piu' lo prendero' in offerta/usato dopo qualche tempo
....anche perche' senno' quanto l'avrebbe dovuta pagare mio padre la dama con cui mi insegno' a giocare? ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
sava73":3p1kmqhq ha scritto:
Ma la apriamo una bella discussione dove pontificare di quanto costa il nostro hobby e quali rimedi possiamo porci - tipo dove Kadaj è senza speranza di salvezza e tutti gli altri accorciano le wishlist?? :lol:

Cioè faccio da picco massimo esemplificativo? :lol:

Comunque io l'ho trovato a 49,00€... ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
sava73":swkvd1ak ha scritto:
spedito?
e poi che fai? ti tieni il segreto per te? :lol:

No no, da spedire... Però se fai un ordine con un minimo di 150,00€ la spedizione è aggratisse...

Sì sì, mi tengo il segreto per me... :)) :)) :))
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Io l'ho trovato poco emozionante. Molto astratto e altamente scacchistico. Preferisco di gran lunga Robo Rally per imprevedibilità. Capisco che il random del titolo americano dia problemi, però qui è sembrato di avere a che fare con un pezzo di ghiaccio in una ghiacciaia.

Peraltro il prezzo sarà destinato a scendere paurosamente. Se ha fallito il suo kickstarter (2 tentativi) ci sarà un perché.

Inoltre, nota finale, io non crederei a nessuna classifica che non sia fatta da me medesimo.[/b]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
SARGON":3jbik53m ha scritto:
Io l'ho trovato poco emozionante. Molto astratto e altamente scacchistico. Preferisco di gran lunga Robo Rally per imprevedibilità. Capisco che il random del titolo americano dia problemi, però qui è sembrato di avere a che fare con un pezzo di ghiaccio in una ghiacciaia.

Peraltro il prezzo sarà destinato a scendere paurosamente. Se ha fallito il suo kickstarter (2 tentativi) ci sarà un perché.

Inoltre, nota finale, io non crederei a nessuna classifica che non sia fatta da me medesimo.[/b]

Il Re ha parlato...

Purtroppo per me, tardi... :lol: :lol: :lol:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io sono passato davanti allo stand, ho guardato il gioco dato tutto il chiacchiericcio che si era fatto e... sono passato oltre con un bel salto a pié pari! 8)
Che diamine, devi essere almeno presentabile se vuoi venderti a 50 e passa euro, e tu non lo sei! Ritorna da dove sei venuto! 8) :twisted:
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Brandebard":13ma96pk ha scritto:
Io sono passato davanti allo stand, ho guardato il gioco dato tutto il chiacchiericcio che si era fatto e... sono passato oltre con un bel salto a pié pari! 8)
Che diamine, devi essere almeno presentabile se vuoi venderti a 50 e passa euro, e tu non lo sei! Ritorna da dove sei venuto! 8) :twisted:

Io l'ho trovato proprio brutto esteticamente, come altri giochi che attiravano consensi in quel di Essen e l'ho lasciato lì.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Cambiamo il titolo :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
sava73":1di39h2n ha scritto:
ammazza... "dale stelle alle stalle" ?? :lol:

Proverò e farò sapere... ;)
 
Alto Basso