Twiligth, prime partite e domande annesse :P

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
8) bello bello 8)
che dire bel gioco, ho fatto 3 partite, senza finirne nessuna, cmq sono state molto utili per rodare le meccaniche di gioco.
Il problema che inizialmente è maggiore la voglia di scoperta tecnologica e distruzione ;) che quella di prendere in considerazione gli obiettivi :-?

ecco alcune domande, che non sono riuscito a trovare sul manuale.
1- c'è un limite di navi che un qualsiasi sistema può sopportare, se si come si calcola?
2- tutti i segnalini di comando spesi vanno persi o solo quelli del "command pool"?
3- se si gioca in 2 si prendono 3 carte strategia a testa?
4- Ho letto da qualche parte che c'è una regola per fare un'inizio veloce, potreste dirmi di preciso come funziona?
5- quando si pesca il tassellino dei sopravvisuti di Lazax, si ha sempre un'influenza di 3 voti, o vale solo per il primo uso?
6- se il mio limite di navi ad esmpio è 4 e ne possiedo già 4, posso costruirne altre che poi smantellerò nella fase di status, o mi è vietato costruire?

Essenzilmente i dubbi sono tutti qui, grazie a tutti in anticipo per le risposte :D

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
50
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
1 - Sempre il tuo limite di Fleet
2 - Cosa vuol dire? Quando spendi un segnalino di comando (CC) lo togli dalla scheda e lo metti nella riserva. Certo la cosa di solito succede per i CC di Command e per quelli di Strategy, mentre dalla Fleet non si spendono.
3 - Non si gioca in due
4 - E' una delle regole speciali opzionali dell'espansione, Shattered Empire. E' abbastanza lunga da spiegare quindi la cosa migliore è che ti scarichi il relativo manuale dal sito della FFG, è molto comodo. La regola è la n° 15.
5 - Ora non ricordo esattamente, ma direi sempre
6 - E' vietato

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
Grazie mille per le risposte, ti chiedevo la dimanda sul giocare in due, perchè se una razza viene sterminata, e si gioca in tre, poi ci si ritrova in 2...

Ora vado subito a leggermi la regola per l'avvio veloce, grazie per la dritta.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Visto che anche noi ier sera ci siamo cimentati in una partita, che per la cronaca finiremo oggi volevo chiedere una cosa

l'abilità razziale di The Emirates of Hacan dice testualmente "Durante la Fase di Status, puoi commerciare Carte Azione con altri giocatori. ".
Detto così è molto bello ma non ho trovato la spiegazione ad alcuni punti:
1) puoi commerciare una o più carte?
2) il giocatore del commercio è obbligato ad accettare?
3) le carte si commerciano facendole vedere o al buio?
4) se si commerciano facendole vedere come si fa a tenerle segreti agli altri?
5) si può commerciare con un solo giocatore?

Come vedete le domande sono tante e le risposte per il momento non le ho trovate.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Non ricordo se ci sono FAQ sull'argomento. Io ti consiglio come mi muoverei personalmente, ricordo che TI3 come molti altri giochi sono detti all'americana proprio per la libertà del regolamento. Non cercherei di puntualizzare ogni cosa alla lettera, rimuovi la concezione tedesca dove ogni singolo aspetto viene spiegato. Astrarre con buon senso d'accordo con gli altri giocatori! ;)

1) dal testo Action Cards: plurale, ovvero più carte.
2) No. Forzi i commerci legati ai beni con gli Hacan, una tale possibilità sarebbe scritta esplicitamente.
3) Boh. Io le farei vedere al buio, cioè tratti solo con il diretto interessato.
4) Infatti non farle vedere. Solo al diretto interessato. Certo è un tuo rischio perchè vede le tue carte, ma tu vedi le sue.
5) Eh certo. With Other Players intende uno o più.

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
El-DoX":18dnf5es ha scritto:
Non ricordo se ci sono FAQ sull'argomento. Io ti consiglio come mi muoverei personalmente, ricordo che TI3 come molti altri giochi sono detti all'americana proprio per la libertà del regolamento. Non cercherei di puntualizzare ogni cosa alla lettera, rimuovi la concezione tedesca dove ogni singolo aspetto viene spiegato. Astrarre con buon senso d'accordo con gli altri giocatori! ;)

1) dal testo Action Cards: plurale, ovvero più carte.
2) No. Forzi i commerci legati ai beni con gli Hacan, una tale possibilità sarebbe scritta esplicitamente.
3) Boh. Io le farei vedere al buio, cioè tratti solo con il diretto interessato.
4) Infatti non farle vedere. Solo al diretto interessato. Certo è un tuo rischio perchè vede le tue carte, ma tu vedi le sue.
5) Eh certo. With Other Players intende uno o più.

Per la cronaca ho cercato faq in tal senso e non le ho trovate....

daninsky

Iniziato
Goblons
0
Che qualcuno sappia, ci sono home rules per giocare TI3 in 2?

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
daninsky":1q6w9b9e ha scritto:
Che qualcuno sappia, ci sono home rules per giocare TI3 in 2?

Se vai su BGG ne trovi un po'.

Io ho provato a fare una partita un po' come se fosse A&A (le alleanze sono di ferro e quindi non ci si può attaccare tra unità amiche) e cioè giocando con 2 nazioni a testa e con l'unica regola che il punteggio a fine partita si calcola sommando i parziali delle due razze in modo da non usare una razza solo per intralciare l'avversario.

Ovviamente è più lungo rispetto a una partita a 4 perché c'è da pensare di più... e si perde la parte diplomatica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso