Twilight Struggle

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Qualcuno conosce un sito dove poter giocare online a questo stupendo gioco?

Oppure qualcuno mi dà il link per scaricare il gioco per PC.

grazie
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.913
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.573
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
scaricato, ma già disinstallato...
molto poco chiaro come gioco.
Sono abituato a asbrain e brettspielde che sono fatti molto meglio
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
se vuoi io ci sono per una partita
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
crotalo":1xuj09sm ha scritto:
se vuoi io ci sono per una partita
Ciao,
se ti va proverei volentieri una partita via vassal in pbem, è fattibile?
anche per imparare e capire come funziona vassal in pbem
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Secondo me VASSAL, affiancato con Skype (o equivalente) per parlarsi, è la miglior piattaforma per poter giocare ai boardgame online.
Il gioco PBEM è un pochino più complesso e necessita di "onestà" in quanto è possibile barare senza troppi problemi, anche se non capisco che gusto si trova a barare ad un boardgame.

Comuque tralasciando questo all'interno di quasi tutti i moduli vi è la possibilità di registrare le proprie mosse e inviare dei file log all'avversario. Questi aprirà il log e potrà vedere cosa ha combinato l'avversario premendo su un tasto che in genere ha l'icona di Play come un lettore DVD e al termine quando tochherà di nuovo a lui gli verrà chiesto se vuole iniziare una nuova registrazione.
La cosa VERAMENTE IMPORTANTE è che una volta eseguita la mossa (o quelle necessarie) il giocatore DEVE RICORDASI di scegliere l'opzione "FINE REGISTRAZIONE" da non confondere con il salvataggio normale della partita.
E' più facile a farsi che a spiegarlo. ;)

Il problema di Twilight Struggle è che il modulo VASSAL è troppo "sofisticato" e volte è più una seccatura che un vantaggio.

Per giocare Twilight Struggle (e altri giochi sopratutto GMT) in PBEM c'è ACTS che significa Automated Card Tracking System questo sito in pratica gestisce la mano del giocatore e tira i dadi ma non fa altro, e si gestisce tutto via chat, quindi o si segnano le posizioni delle pedine con VASSAL o Cyberboard o si piazza il gioco in casa. Il vantaggio di ACTS è che non si può barare.
ACTS è comunque solo per il gioco PBEM ad una prima vista sembra una cazzata rispetto agli altri ma per il PBEM è molto pratico.
Esiste anche Wargameroom in cui si possono giocare i giochi GMT online ma in diretta è più spartano di VASSAL ma non si può fare i furbi.
ZuntZu non l'ho mai provato ma forse perchè mi trovo benissimo con VASSAL.

Ciao ;)
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Gelo":bwytz69v ha scritto:
ZuntZu non l'ho mai provato.........

Scaricato...... installato...... provato........ e per ora sono perplesso. :confuseZ:

Sarà perchè essendo un giocatore di ASL uso VASSAL da parecchio tempo e quindi mi trovo molto bene, però sinceramente VASSAL mi è piaciuto fin dalla sua prima esecuzione quando ancora non lo conoscevo.
Ora dopo centinaia di ore di gioco su VASSAL probabilmente sono anche premunito nel confronto delle altre piattaforme ma personalmente non riesco a vedere cosa potrebbe esserci in ZuntZu da farmi abbandonare VASSAL.

Più che provato sarebbe meglio dire esaminato superficialmente, comunque per ora è nel mio HD e sicuramente appronfondirò l'argomento

ciao :shy:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
sava73":qxajnsq3 ha scritto:
Zuntzu è meglio :-o

ma il box costa un botto?!? oppure io non ho capito un cazzo
 
Alto Basso