Twilight Struggle: un paio di dubbi

nexusdue

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
33
Goblons
0
In Twilight Struggle se ho il dominio di una regione prendo anche i punti del controllo?

Se il mio avversario gioca una carta della mia fazione, da regolamento si verifica l'evento. Ma se l'evento (asteriscato) è annullato per qualche carta presente in gioco, la carta viene eliminata o scartata?

Grazie
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Dipende se la carta giocata stessa venga eliminata o meno dal gioco: se si allora viene esclusa altrimenti finisce nel mazzo degli scarti.
 

nexusdue

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
33
Goblons
0
Non ho capito.

Mi spiego meglio con un esempio.
Io ho L'Urss. Il mio avversario USA gioca la carta "UN IMPERO DEL MALE" che annulla/previene FLOWER POWER.
Se nel prossimo round lui gioca FLOWER POWER (carta URSS) per sfruttare i punti operazione, la carta va eliminata o scartata?

E circa la prima domanda?
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
nexusdue":3mmjhlnl ha scritto:
Non ho capito.

Mi spiego meglio con un esempio.
Io ho L'Urss. Il mio avversario USA gioca la carta "UN IMPERO DEL MALE" che annulla/previene FLOWER POWER.
Se nel prossimo round lui gioca FLOWER POWER (carta URSS) per sfruttare i punti operazione, la carta va eliminata o scartata?

Non dovrebbe essere eliminata, poichè si eliminano SOLO gli eventi che avvengono... quelli che non possono avvenire perchè mancano "certe condizioni" o perchè sono inibiti da altre carte, non avvengono e quindi da regolamento si scartano e potranno essere ripescati...

nexusdue":3mmjhlnl ha scritto:
E circa la prima domanda?

Presenza, dominio e controllo sono mutuamente esclusivi...

Cioè:

io calcolo i miei punti così:

O presenza o dominio o controllo (o niente)
più un punto per ogni campo di battaglia che posseggo, e più uno per ogni nazione che controllo vicino alla superpotenza del mio avversario...

poi il mio avversario calcola i suoi punti NELLO STESSO MODO...

e poi si assegna al vincitore solo la differenza tra i due punteggi...

Ma nel regolamento c'è un esempio esplicito che chiarisce bene questo procedimento...
 

nexusdue

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
33
Goblons
0
Lokks":3vkngh45 ha scritto:
nexusdue":3vkngh45 ha scritto:
Non ho capito.

Mi spiego meglio con un esempio.
Io ho L'Urss. Il mio avversario USA gioca la carta "UN IMPERO DEL MALE" che annulla/previene FLOWER POWER.
Se nel prossimo round lui gioca FLOWER POWER (carta URSS) per sfruttare i punti operazione, la carta va eliminata o scartata?

Non dovrebbe essere eliminata, poichè si eliminano SOLO gli eventi che avvengono... quelli che non possono avvenire perchè mancano "certe condizioni" o perchè sono inibiti da altre carte, non avvengono e quindi da regolamento si scartano e potranno essere ripescati...

nexusdue":3vkngh45 ha scritto:
E circa la prima domanda?

Presenza, dominio e controllo sono mutuamente esclusivi...

Cioè:

io calcolo i miei punti così:

O presenza o dominio o controllo (o niente)
più un punto per ogni campo di battaglia che posseggo, e più uno per ogni nazione che controllo vicino alla superpotenza del mio avversario...

poi il mio avversario calcola i suoi punti NELLO STESSO MODO...

e poi si assegna al vincitore solo la differenza tra i due punteggi...

Ma nel regolamento c'è un esempio esplicito che chiarisce bene questo procedimento...

tutto chiaro
grazie :)
 
Alto Basso