Ryvin":37essnyg ha scritto:
Ai fini del gioco inoltre la headline phase garantisce che nella partita ci siano un numero minimo di eventi giocati, questo perché nel turno che poi segue i giocatori possono giocare entrambe le proprie carte per le operazioni senza attivare mai un evento...
Il discorso di Rywin mi sembra chiaro.
La Fase di Apertura garantisce che in quel turno siano giocati almeno 2 Eventi: infatti, per ipotesi, è possibile (anche se improbabile) che entrambi i giocatori abbiano nella propria mano esclusivamente Carte della propia superpotenza, il che consentirebbe loro di utilizzarne gli OP senza mai attivare il relativo Evento...
Penso sia una scelta di game design finalizzata all'ambientazione... dopotutto, la storia della Guerra Fredda è stata punteggiata da eventi, non da fantomatici OP, no? 8)
Tra l'altro, non sono molto d'accordo con l'osservazione di Lokks che i giocatori hanno sempre interesse a far accadere i propri Eventi: soprattutto la giocata delle carte con l'asterisco (da scartare dopo l'Evento) dev'essere ben ponderata, perché magari potrebbero tornarti più utili in seguito... Da yankee, penso al patto di muta difesa USA-Giappone, ad esempio...