Twilight Struggle 2°ed vs Deluxe

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Da quanto ho capito, i segnalini della 2°ed sono doppia faccia: da una parte
per indicare influenza e dall'altra il controllo.
La deluxe, invece ha segnalini distinti tra controllo
e influenza da defustellare.

Quale trovate siano i segnalini piu' comodi?

Ci sono differenze tra le regole delle due versioni?

Le carte hanno pesanti errata? o modifiche fatte negli anni?

Insomma, quale edizione cercare?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Io ho l'edizione Deluxe ita della Asterion, e i segnalini sono doppia faccia (controllo/influenza).

L'unica carta lievemente errata di questa edizione è Piano Marshall, le altre sono perfette (non so se è uscita poi + recentemente un'edizione ancora + aggiornata con l'errorino corretto).

Vai tranquillo con l'edizione Deluxe senza remore. ;)
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
...mio malgrado :p , sono costretto a concordare con quanto scritto da Galandil: vai tranquillo con l'edizione Asterion!

Fabrizio
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
915
Località
Montecchio (RE)
Goblons
89
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Galandil":ci81qjm4 ha scritto:
Io ho l'edizione Deluxe ita della Asterion, e i segnalini sono doppia faccia (controllo/influenza).

L'unica carta lievemente errata di questa edizione è Piano Marshall, le altre sono perfette (non so se è uscita poi + recentemente un'edizione ancora + aggiornata con l'errorino corretto).

Vai tranquillo con l'edizione Deluxe senza remore. ;)
Che errorino? Anche io ho la Deluxe Asterion e la carta Piano Marshall recita cosi':

"Aggiungere un punto influenza USA in ciascuna di sette nazioni dell'Europa Occidentale non Controllate dall'URSS"
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
borgonero":5bc2udcu ha scritto:
Che errorino? Anche io ho la Deluxe Asterion e la carta Piano Marshall recita cosi':

"Aggiungere un punto influenza USA in ciascuna di sette nazioni dell'Europa Occidentale non Controllate dall'URSS"

Hai l'edizione corretta.

Nella prima stampa anziché "di" c'è scritto "delle", ma in realtà non sono sette (errore veniale eh... però presente).

Max
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.982
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.645
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
se parli di comodità:

senza dubbio quelli con doppia faccia, non c'è paragone!
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
L'edizione Asterion la considero praticamente eccellente. Un piacere giocarci ogni volta
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: Twilight Struggle segnalini 2°ed vs Deluxe

Cianopanza":3n7de526 ha scritto:
Le carte hanno pesanti errata? o modifiche fatte negli anni?

Aspetta... aspetta...

Ma la Aldrich Ames e la Aldrich Ames Remix?
da quanto leggo in giro (su twilight strategy) il testo di questa carta prima della deluxe era ben diverso...

ALDRICH HAZEN AMES
Carta da 4 Operazioni
"US player must display his/her hand. USSR player then orders the US player’s cards. US player must play hand in that order. US player may not play The China Card for the rest of this turn."

Dicono rewordata perche' troppo potente...
 
Alto Basso