Twilight Imperium - traduzione gioco

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
perdonatemi, ma qualche giorno fa avevo letto una discussione dove un SANTO utente aveva iniziato a tradurre il gioco in oggetto e si metteva a disposizione per fare un file con tutto il materiale, in versione solo testo pronto all'incollo.

Solo ora non ritrovo ne l'utente ne la discussione, qualche anima pia può salvarmi?!?!?!?!?!?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
I files da scaricare sono più di uno. Per trovarli digita "Twilight Imperium" nella casella accanto al tasto Cerca in alto a destra e fai click sul pulsante. Scarica solo i files relativi alla terza edizione nella sezione Download.
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
nu quelli già li ho, avevo visto in questo Mitico 3d, la versione dei file già montata su carta e pronta alla stampa <.< inizio a pensar di averlo sognato ç.ç
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=46908

Non l'hai sognato, tranquillo... :)
Sono a lavoro quasi ogni giorno, un po' di pazienza... purtroppo non posso prevedere quando posterò tutto, ma non sarà una lunga attesa... ;)

Cmq vorrei precisare che personalmente non ho tradotto quasi nulla, a parte i testi d'ambientazione di tutte le carte pianeta e quelli in corsivo di tutte le carte della nuova espansione... con l'aggiunta di quel che mancava nei file presenti qui, come ler Flagship...
Quello che ho fatto è stato creare una grafica semplice ed uniforme, a mio parere molto gradevole, soprattutto per praticizzare la fruizione del gioco senza l'uso di scomodi fogli di riferimento, e per ridurre i costi di stampa (è tutto in bianco-nero)...
Per il testo, mi sono limitato a correggere errori grammaticali e di battitura, ed a rendere più chiaro il testo di qualche decina di carte in tutto (devo cmq fare un'ultima revisione e rilettura dei miei file, visto che qualche letterina mi è scappata, ogni tanto... ma ovviamente sono partito dalla base di tutte le traduzioni presenti in tana, già magistralmente fatte da altri utenti...

Si, il lavoro è stato uno sbattone sicuramente, e ne sono orgoglioso, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, insomma... ;)
Anzi, ringrazio ufficialmente tutti gli utenti che si sono occupati delle traduzioni presenti qui sulla tana, senza le quali avrei avuto enormi difficoltà...

P.S.
Grazie per il "SANTO" (sempre se non ho preso un abbaglio e parli davvero di me)... :p
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
e si che parlo di te ^_^

ora che non mi resta che attendere fiducioso e tenere a bada i compagni di gioco non anglofoni che già mi tartassano a morte !!!!
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Ti avverto che è un lavoraccio anche quello di tagliare/incollare il tutto... quindi, se ti organizzi con loro è molto meglio (io ho fatto tutto da solo... ç_ç)

Non so se hai già bustine protettive, ma per proteggere al meglio il lavoro ti consiglio di prendere queste: http://www.egyp.it/Home/1687-43x65-mm-b ... tetti.html
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Scusami Foxmule84, ma non ho ben capito se farai la traduzione della seconda espansione.
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Già fatta... mi manca lo scenario Lazax e le carte pianeta...
Il regolamento già è stato fatto da altri...
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Perdonami Foxmul84 ho sbagliato, intendevo il regolamento di shattered empire che non trovo da nessuna parte.
 
Alto Basso