Twilight Imperium terza edizione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Ciao,
qualcuno esperto ha dato un'occhiata alle regole della terza edizione di TI? Le miniature già si sono viste. Vorrei sapere che ne pensate a primo acchito, visto che sono indeciso se tenermi la mia copia quasi nuova della seconda edizione e di Hope's End, o cercare di venderla per finanziare la terza ed.
Non vorrei venderla per poi scoprire che la terza ed. è una cag...
Devo ancora giocare alla seconda edizione...
Prime impressioni alle modifiche?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mah, io ho scaricato il regolamento ma gli ho dato solo un'occhiata veloce poichè non ho avuto tempo per leggerlo tutto; comunque da quanto ho visto mi sembra un gioco piuttosto differente dal precedente. Personalmente non me la sentirei di sostituire la Seconda Edizione con la Terza... (soprattutto se si possiede anche la sua espansione, "Hope's End")
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Raistlin":dpgdbt72 ha scritto:
Personalmente non me la sentirei di sostituire la Seconda Edizione con la Terza... (soprattutto se si possiede anche la sua espansione, "Hope's End")

Perchè, pensi che possa essere stravolto? Infatti, oggi mi sono riguardato IT+HE ed è notevole. Ho il tuo stesso dubbio, magari dò via quel capolavoro di TI+HE e mi ritrovo un gioco mal riuscito: non sempre le nuove edizioni migliorano le precedenti.
Chissà! :roll:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Luca":10wur4nd ha scritto:
Perchè, pensi che possa essere stravolto?


Sì, mi sa proprio che lo hanno stravolto parecchio. Poi magari si rivela altrettanto interessante come gioco (e magari anche migliore e più vasto), ma sicuramente differente dal predecessore, e ciò potrebbe non essere piacevole.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Raistlin":3g4x9i2e ha scritto:
Sì, mi sa proprio che lo hanno stravolto parecchio. Poi magari si rivela altrettanto interessante come gioco (e magari anche migliore e più vasto), ma sicuramente differente dal predecessore, e ciò potrebbe non essere piacevole.

Ma hai delle informazioni per dirlo oppure credi che lo faranno per altre considerazioni?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
genma1":1y2fkjfe ha scritto:
Ma hai delle informazioni per dirlo oppure credi che lo faranno per altre considerazioni?

Semplicemente ho parzialmente letto il regolamento scaricabile dal loro sito (e possiedo la 2nd Edition, quindi ho potuto paragonarli).

Appena avrò un po' più di tempo comunque terminerò la lettura del regolamento della 3rd Edition, magari mi sbaglio.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Raistlin":3r2qe312 ha scritto:
Appena avrò un po' più di tempo comunque terminerò la lettura del regolamento della 3rd Edition, magari mi sbaglio.

Ok, allora diciamo che aspetto una tua consulenza sull'argomento, io non conosco la seconda edizione, ma il titolo dicono sia d'eccezione quindi pensavo che se non fosse stato snaturato avrei potuto acquistare la terza....dimmi tu
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.235
Località
Roma
Goblons
148
genma1":w9ecuntm ha scritto:
Raistlin":w9ecuntm ha scritto:
Appena avrò un po' più di tempo comunque terminerò la lettura del regolamento della 3rd Edition, magari mi sbaglio.

Ok, allora diciamo che aspetto una tua consulenza sull'argomento, io non conosco la seconda edizione, ma il titolo dicono sia d'eccezione quindi pensavo che se non fosse stato snaturato avrei potuto acquistare la terza....dimmi tu

io possedevo la 2à edizione e l'ho dato via per un motivo fondamentale:
una partita durava mediamente dalle 3 alle 5 ore e questo per mio gruppo di gioco non andava per nulle bene.
Il gioco di per se è molto affascinante e complesso, ma lo consiglio vivamente a chi ha voglia/tempo di giocarci, nella 3à edizioni sembra siano andati incontro a chi critacava proprio la lunghezza del gioco, stravolgendo le regole. (da quello che ho letto in giro)
di + non so.

Ciao
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Io ho la seconda edizione + espansione(mai usata per motivi di tempo).

E' il mio gioco di riferimento, in assoluto il più completo che abbia mai visto.

La partita dura tanto se vanno spiegate le regole o i giocatori sono lenti, altrimenti stimo (perché ancora non ho avuto modo di sperimentare) che possa finire in 3 ore, massimo 4 (per me non è troppo).

Ho cominciato a leggere le regole della terza edizione. Già ho capito che è stato cambiato molto, sono state inseriti elementi dei giochi tedeschi più famosi (per esempio la scelta delle abilità di cui usufruire nel turno-Citadels e Puerto Rico-).

Devo finire di leggere le regole per stabilire se c'è stato un miglioramento, ma le premesse ci sono, anche considerando che hanno fatto un mazzo coi pianeti per facilitare il conteggio delle risorse, che è la cosa che fa perdere più tempo.
Inolte ognuno ha il proprio mazzo delle tecnologie da potrer consultare.

L' unica cosa che mi impaurisce è il fatto che si vince arrivando a 10 punti(ancora non so come si fanno i punti) ma come principio preferivo l'obiettivo di arrivare all'ultimo stadio della Progression Chart.

Spero che il gioco sia migliorato perché sarebbe veramnte un peccato rovinare il miglior gioco mai prodotto.

In ogni caso non venderei la seconda edizione, sono due giochi diversi, e non rischierei di perdere un simile gioiello che poi tra l'altro sarebbe difficile da riavere.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Gwaihir":18lmw99m ha scritto:
In ogni caso non venderei la seconda edizione, sono due giochi diversi,

ho scritto la stessa cosa nell'altro trhead sulla terza edizione di TI.
Sono estremamente differenti, in comune hanno lo scopo del gioco, l'ambientazione (finalmente tutte le razze :D) e alcuni componenti ma per il resto è un altro tipo di gioco.
A una prima lettura delle regole credo che si possa gia provare con i componenti della seconda e un pò di pazienza per farsi quello che manca...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
ugoslave":228xqajn ha scritto:
A una prima lettura delle regole credo che si possa gia provare con i componenti della seconda e un pò di pazienza per farsi quello che manca...
E invece sarà possibile con i componenti della terza giocare alla seconda?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso