Twilight Imperium riprende idee da...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
genma1":ymwdbr0w ha scritto:
non riesco a screditare in nessun modo la partita che hai vinto sabato ;)

Credo che avrei vinto anche senza bonus 8)
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
cmq per quelle poche partite che abbiamo fatto (non finite per giunta) la fase politica era divertentissima se non la più divertente, infatti il giocatore con il maggiore peso politco faceva il bello e il cattivo tempo, troppo divertente emanare una legge che sfavoriva un giocatore oppure bocciarla solo per propri tornaconti :)))
senza contare le mazzette che giravano... insomma la politica.. niente di nuovo sotto il sole :)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Un solo giocatore non riesce ad avere la maggioranza politica, deve sempre trovare un altro che lo appoggi. Almeno per quanto ho visto finora.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
Gwaihir":zyo2xuga ha scritto:
Un solo giocatore non riesce ad avere la maggioranza politica, deve sempre trovare un altro che lo appoggi. Almeno per quanto ho visto finora.
si certo, ma un solo giocatore può far pendere l'amo della bilancia da una parte o dall'altra specie se è molto potente politicamente...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Gwaihir":obeduls4 ha scritto:
Un solo giocatore non riesce ad avere la maggioranza politica, deve sempre trovare un altro che lo appoggi. Almeno per quanto ho visto finora.

...non ci sto capendo una emazia.
Come diceva quel tipo che lavorava in un laboratorio di analisi cliniche.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
rporrini":1lyocwds ha scritto:
Gwaihir":1lyocwds ha scritto:
Un solo giocatore non riesce ad avere la maggioranza politica, deve sempre trovare un altro che lo appoggi. Almeno per quanto ho visto finora.

...non ci sto capendo una emazia.
Come diceva quel tipo che lavorava in un laboratorio di analisi cliniche.

riassumendo:
nel gioco c'e' una fase detta POLITICA, in cui i giocatori girano una carta legge, che in genere varia le regole del gioco per qualche turno o finchè è attiva la carta, dall'apposito mazzo e la "votano" per emanarla o abrogarla;
la votazione è fatta in base al peso polito di ogni giocatore, se ad esempio in una partita ci sono 4 giocatori e sono ripartiti in questo modo:
Giocatore 1 : Influenza politica 2
Giocatore 2 : Influenza politica 2
Giocatore 3 : Influenza politica 2
Giocatore 4 : Influenza politica 6

in teoria il giocatore 4 potrebbe con l'aiuto di un singolo giocatore (6+2) potrebbe far emanare o abrogare qualunque legge voglia... mentre per impedire al giocatore 4 di far ciò gli altri dovrebbero sempre allearsi (quindi fare 6 punti) nella famosa votazione ....
in sintesi questa è la fase politica .. se ho dimenticato qualcosa fatelo notare.. è + di un anno che non gioco a TI 2ed... ultima cosa i punti politici si guadagnano conquistando i pianeti...spero di essere stato chiaro..

Ciao
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
ugoslave":3o25ey9g ha scritto:
genma1":3o25ey9g ha scritto:
In effetti le tecnologie potrebbero essere riprese da civ, anche se il sistema dei prerequisiti per ottenere una dato avanzamento è ben più complesso.

io direi che come analogia è estremamente simile a master of orion ;)

poi per gli esagoni....vabbhè :roll:

SI!!! uno che conosce il capolavoro MoO!! sono i classici giochi delle 5E (expand explore, exterminate, e non mi ricordo più)
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Kaitarn":tk4ln9m9 ha scritto:
SI!!! uno che conosce il capolavoro MoO!! sono i classici giochi delle 5E (expand explore, exterminate, e non mi ricordo più)

addirittura sul sito FF ci sono le regole per giocare gli scenari di MoO con TI ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso