Twilight Imperium IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.882
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.374
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io è una vita che ci stavo dietro, ma il tempo di gioco così è troppo lungo.
Attendiamo per l'edizione in ITA, e poi magari fra qualche anno vedremo.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
arkady72":18a1ii5a ha scritto:
Zaxarus":18a1ii5a ha scritto:
arkady72":18a1ii5a ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo è certamente una cifra importante , ma a oggi non conosco un prodotto che ti mette a disposizione 350 miniature è quel popo di materiali.

Così, su due piedi, direi Twilight Imperium 3... ha solo 6 miniature in meno e costa il 40% in meno :p

arkady72":18a1ii5a ha scritto:
Comprende il meglio delle due exp uscite.

Mmmhhh, non avendo ancora il regolamento e la lista dei contenuti a disposizione, almeno per ora delle due espansioni sono presenti solo le 6 navi Ammiraglie e le 7 razze aggiuntive...

Comunque la nota "più di colore" è il ritorno del box "sarcofago", sinceramente mi aspettavo un altro mattone stile Rebellion e Forbbiden Stars :grin:

hanno aggiunto elementi da entrambe le exp non solo le ammiraglie e le razze
Inoltre mettici pure che hanno ridisegnato le miniature (ed ha un costo credo), sono passati 12 anni da Ti3 e i prezzi salgono sempre
Facendo un confronto ,senza contare che le exp sono OOP e ,a parte le
nuove strategy ,truppe meccanizzate ,ammiraglie e obiettivi,aggiungono elementi superflui

Il prezzo è 80+ 60 + 60 ( io le pagai così le espansioni ) che fanno 200€ tondi tondi.
Secondo me 150€ è un prezzo che ci può stare ,visto il restyling è la
mole di materiale ..
Quanto sei noioso con questi discorsi di prezzo (cit)
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Genova
Goblons
23
Effettivamente leggere come durata MINIMA 4 ore è un po' sconfortante... In ogni caso sembra veramente un gioco completo per meccaniche e gameplay. Lo prenderò di sicuro, se uscirà in italiano.
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Io non ho preso TTA in italiano causa durata perché lo guarderei sullo scaffale quindi salto anche questo, anzi questo lo guarderei fuori dallo scaffale perché nei miei credo non ci entri neppure...e come sempre in questi casi invidia per chi ha il gruppo e il contesto per godersi questi capolavori!
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Genova
Goblons
23
Spulciando nel sito FFG ho notato che la terza edizione aveva durata 3-4 ore, mentre questa nuova edizione 4-8... Da quello che avevo capito, la quarta edizione presenta alcune meccaniche che vanno a snellire quelle della vecchia edizione: com'è possibile, quindi, che i tempi di gioco, invece di essere ridotti, siano raddoppiati?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.772
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
655
Utente Bgg
gavhriel
Perché i tempi di gioco indicati sulla scatola della terza edizione erano delle stime ottimistiche.
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
Con Shattered Empire avevano introdotto la variante dei Simulated Early Turns, per velocizzare l'avvio ed entrare subito nel vivo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
FinalMassi":b7dq1wz7 ha scritto:
Spulciando nel sito FFG ho notato che la terza edizione aveva durata 3-4 ore, mentre questa nuova edizione 4-8... Da quello che avevo capito, la quarta edizione presenta alcune meccaniche che vanno a snellire quelle della vecchia edizione: com'è possibile, quindi, che i tempi di gioco, invece di essere ridotti, siano raddoppiati?
Come dice Gav, 3-4 ore erano mooolto ottimistiche (magari realizzabili con pochi giocatori, che impiegano poco tempo per svolgere il loro turno). E nel nuovo non vedo cambiamenti drastici nelle meccaniche, solo limature qua e là che non possono portare a un grosso cambiamento nei tempi di gioco.
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Genova
Goblons
23
Comunque mi pare di capire che ci siano pochi tempi morti, nonostante la lunga durata, dico bene? Noto una meccanica alla Puerto Rico, nel senso che ciascuno sceglie un'azione che anche gli altri compiono in versione depotenziata. Se è davvero così, c'è un coinvolgimento importante e i tempi di attesa tra un turno e l'altro dovrebbero essere pochi. Queste ovviamente sono solo mie impressioni, non avendo mai provato la vecchia edizione, quindi potrei essere clamorosamente smentito da chi invece l'ha provato. :D
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Guardate, indipendente dai gusti e dal resto, TI almeno una volta va provato, anche solo come termine di paragone
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Sono d'accordo con Agzaroth, inoltre al di là della durata il gioco è sicuramente valido. Ma la vera innovazione sarebbe la traduzione in italiano...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Genova
Goblons
23
Sì assolutamente, se è il titolo di punta nientemeno che della FFG un motivo ci sarà. Spero davvero nella traduzione.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
FinalMassi":b2cchc1u ha scritto:
Comunque mi pare di capire che ci siano pochi tempi morti, nonostante la lunga durata, dico bene? Noto una meccanica alla Puerto Rico, nel senso che ciascuno sceglie un'azione che anche gli altri compiono in versione depotenziata. Se è davvero così, c'è un coinvolgimento importante e i tempi di attesa tra un turno e l'altro dovrebbero essere pochi. Queste ovviamente sono solo mie impressioni, non avendo mai provato la vecchia edizione, quindi potrei essere clamorosamente smentito da chi invece l'ha provato. :D
In realtà il turno "alla Puerto Rico" è uno ogni tot, ovvero, dopo che tutti hanno scelto una carta all'inizio del "round", accade questo (in tre giocatori):
- il giocatore A esegue un turno normale (attivando un settore, spostando navi, costruendo, etc),
- il giocatore B esegue l'azione della carta, e tutti gli altri decidono se eseguire l'azione depotenziata,
- il giocatore C esegue un turno normale,
- il giocatore A esegue un turno normale,
- il giocatore B esegue un turno normale,
- il giocatore C esegue un turno normale,
- il giocatore A esegue un turno normale,
- il giocatore B esegue un turno normale,
- il giocatore C esegue l'azione della carta, e tutti gli altri decidono se eseguire l'azione depotenziata,
- il giocatore A esegue l'azione della carta, e tutti gli altri decidono se eseguire l'azione depotenziata,
- il giocatore B esegue un turno normale,
- il giocatore C esegue un turno normale,
E così via fino a che tutti non hanno passato, per cui mentre un giocatore svolge un turno normale non c'è molto da fare, se non guardare cosa sta facendo.

E come dice Agz, TI3/4 va provato (ma dedicateci un pomeriggio e una sera, altrimenti se partite alla sera vi ritroverete ad albeggiare :grin:).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Se volete farvi un idea di come si sviluppano i turni di TI3, qui un bel link in cui viene simulata passo a passo una partita a 3 per i primi turni.
(No video, ma testo).

A suo tempo mi era stata molto l'utile per farmi un idea:

http://www.preeminent.org/steve/games/t ... ayer/home/
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
FinalMassi":2n9wsfcv ha scritto:
Comunque mi pare di capire che ci siano pochi tempi morti, nonostante la lunga durata, dico bene? Noto una meccanica alla Puerto Rico, nel senso che ciascuno sceglie un'azione che anche gli altri compiono in versione depotenziata. Se è davvero così, c'è un coinvolgimento importante e i tempi di attesa tra un turno e l'altro dovrebbero essere pochi. Queste ovviamente sono solo mie impressioni, non avendo mai provato la vecchia edizione, quindi potrei essere clamorosamente smentito da chi invece l'ha provato. :D

Io ho giocato solo la terza , e almeno nella mia prima partita a tre i tempi morti erano pochi, mentre nella partita a 5 i tempi morti fioccavano spesso...
Ma forse sono anche io che questi giochi "epici" tendo a preferirli nel minimo numero disponibile, così da puntare al tempo minimo indicato +1 ora di delta in più , perché concordo, il tempo sulla scatola è ottimistico. Prima partita alla fine durata 2 ore con spiegazione e non finita , seconda partita sempre in 3 durata 4 ore e finita, quindi siamo in linea con le 4-8 più veritiere delle nuova versione. Terza partita in 5 durata 4 ore e non finita perché era tardi :sisi: non si può cominciare dopo cena :tsk:

Sulle varie amazzonie c è qualche offerta per la terza edizione per nulla male, e la :scimmia2: chiama anche perché per vederlo tradotto, se mai ci sarà e lo spero vivamente, credo che parliamo di q2/3 2018, o ho capito male?
Lo considero un pezzo di pregio per ogni collezione , gradino sopra per giocatori American come me :sava73:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
FeDeSpa":1hoi2zvt ha scritto:
FinalMassi":1hoi2zvt ha scritto:
Sulle varie amazzonie c è qualche offerta per la terza edizione per nulla male, e la :scimmia2: chiama anche perché per vederlo tradotto, se mai ci sarà e lo spero vivamente, credo che parliamo di q2/3 2018, o ho capito male?
Lo considero un pezzo di pregio per ogni collezione , gradino sopra per giocatori American come me :sava73:

OT qual è il sito che compara i prezzi sui vari amazon mondiali, non riesco più a trovarlo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Io in questo momento non posso acquistare TI4 (onestamente sto anche cercando di capire se sia il caso), sarà ancora disponibile tra qualche mese? Oppure sarà uno di quei prodotti che avranno una seconda ristampa dopo parecchi anni?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
paperoga":1i9wre1b ha scritto:
OT qual è il sito che compara i prezzi sui vari amazon mondiali, non riesco più a trovarlo
Credo tu ti riferisca all'Add-on per Google chrome Keepa
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Retailer eu che fanno un prezzo cristiano per il preorder? Notizie di una versione italiana?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Preorder su wayland a 108 sterline
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso