Twilight Imperium - info su ristampa

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sul sito della FF ho letto che è uscita la ristampa di questo gioco.

Non possiedo il gioco e, avendone letto opinioni molto favorevoli, vorrei acquistarlo nei prossimi mesi. (in realtà ho le bave al pensiero di averlo e mi ferma solo che il prossimo mese sarò via ;) )

Nella speranza che questa ristampa integri le principali errata e faq, come riconosco al momento dell'acquisto che si tratta della ristampa?

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Nel suo genere e' certamente il meglio sul mercato... enorme, espandibile e customizzabile. Purtroppo non mi ha entusiasmato a dovere per via dell'eccessiva lunghezza da una parte, i dadi dall'altra (anche se influiscono il giusto) ma soprattutto per la ripetitivita' delle azioni che ci si ritrova a dover compiere.
Preferisco di gran lunga titoli con la varieta' e profondita' strategica di Dominant Species et similia...

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Per me è sicuramente un must have :grin:

La mia domanda era: come faccio a riconoscere la ristampa dalla versione precedente al momento dell'acquisto?

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Dubito che si possa riconoscere. E' una ristampa, non una riedizione. Nelle ristampe, di norma, non cambia nulla (certo nessuna errata o altro è inclusa), semplicemente cambia, semmai, il materiale grezzo.

Ad es. è probabile che questa ristampa impieghi la stessa mescola della plastica delle miniature dell'ultima espansione, che risultano di colore e consistenza leggermente diversi rispetto a quelle delle prime scatole di TI3. Quindi avrai miniature più uniformi con le espansioni. E direi nulla di più.

Per trovare un manuale aggiornato bisognerebbe avere una seconda edizione, non ristampa. E non credo che ci sarà mai.

Anche perchè Twilight imperium: 3rd edition: 2nd edition non suonerebbe esattamente bene.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Avevo letto questo topic su bgg

http://boardgamegeek.com/thread/690030/ ... o-mistakes

Parlano dell'espansione, ma se non ho capito male dicono che sul base erano state inserite tutte le correzioni.

Per me una nuova edizione è una revisione completa del gioco, con il cambiamento o la riedizione di parti del regolamento.
Per una mera correzione degli errori, mi sembrava utile proprio il momento della ristampa.
Personalmente troverei assurdo ripubblicare una cosa con degli errori comprovati 8-O

Inoltre da qualche altra parte su bgg (non ricordo dove), leggevo che sulle vecchie edizioni il logo ff era blue, mentre ora è rosso.
EDIT: mi corrego, ne parlano proprio sullo stesso topic

Ho provato a far caso alla cosa sulle immagini del vecchio prodotto nei siti.
Su immagini della scatola, mi sembra il logo sia a destra, mentre sull'immagine della scatola sul sito ff mi pare a sinistra.

Speravo in qualcosa di più sicuro per riconoscerle, tipo un codice prodotto nella miglior tradizione informatica/elettronica.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Pare sia una novità del 2009 questa ristampa corretta. Meglio così, le ristampe precedenti non lo erano mai state, come da consuetudine (lo fanno notare anche nel thread che segnali).

Rimane il fatto che queste cose non le segnalano, e direi appositamente: così evitano la giacenza di scatole "vecchie" che nessuno comprerebbe. La differenza nel logo è già meglio di niente.

Mi torna il mente la trafila per riconoscere un'xbox vecchia da una con scheda madre nuova..

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Mi è arrivato il gioco assicurandomi con il negozio (grazie a Mario di Dungeondice) che fosse la ristampa.

Ho controllato le carte con le errata nelle ultime Faq, ed effettivamente sono già state implementate, sia quelle sulle carte che quelle sul regolamento. E questo mi fa mooooolto piacere :grin:

Non avendo la possibilità di vedere la stampa precedente, non sono in grado di fare altri confronti.

Questa ha logo blu ff sulla sinistra.

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=49117

Ti segnalo questo topic, in cui sto postando tutto il materiale per italianizzarlo... la difficoltà per alcuni giocatori è proprio l'inglese, e l'iniziativa serve proprio a lasciare aperta la possibilità di fruizione a tutti i tuoi possibili contendenti... ;)
CIAO!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
foxmul84":1y6l6rxc ha scritto:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=49117

Ti segnalo questo topic, in cui sto postando tutto il materiale per italianizzarlo... la difficoltà per alcuni giocatori è proprio l'inglese, e l'iniziativa serve proprio a lasciare aperta la possibilità di fruizione a tutti i tuoi possibili contendenti... ;)
CIAO!

L'avevo già adocchiato, grazie. Ho già scaricato tutto proprio per i membri del gruppo che masticano meno bene l'inglese... Te ne saranno molto grati, e io con loro :grin:

Complimenti per il lavoro ed il mazzo che ti stai facendo!! :grin:

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Non nego che sono anni che spero in una localizzazione italica di questo titolo... ma sembra spaventare molto gli editori della penisola.

Detto questo, volevo ringraziare foxmul84 che sta facendo di tutto per ridurre le distanze dall'inglese all'italiano in TI III per tutti quelli che come me hanno meno confidenza con la lingua più parlata al mondo.

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Io ho cominciato a fare questo e altri lavori (vedi Le case della Follia) proprio perchè anche io con l'inglese sono una pippa!
Ma, paradossalmente, proprio facendo questo sto imparando un po' di inglese... :lol:

Grazie per le voci positive! ;)

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
foxmul84":3dk7nuis ha scritto:
Io ho cominciato a fare questo e altri lavori (vedi Le case della Follia) proprio perchè anche io con l'inglese sono una pippa!
Ma, paradossalmente, proprio facendo questo sto imparando un po' di inglese... :lol:

Grazie per le voci positive! ;)

Confermo!!!
Quelle poche volte che mi ci sono messo son state proprio quelle occasioni dove ho imparato qualcosa pure io.

Verissimo.

Cmq ancora grazie... se prenderò mai questo titolo adotterò tutto il tuo lavoro.
;)

Alto Basso