Twilight Imperium III: Discutiamo le varie razze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supremo_zim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2007
Messaggi
297
Località
Mestre
Goblons
0
secondo voi come sono le razze? quele l più forti quali le meno interessanti?
Ce ne sono di alcune che hanno bisogno di qualche boost o nerf?
Parliamone!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
I più ritengono spalati gli Yssaril, e quasi spalati i Winnu. Fortissimi anche (ma solo nelle partite a 4/8 ) Hacan e Jol Nar.
I Sardakk Norr, poveretti, sono delle pippe, così come il Clan of Saar. Xxcha forse leggermente più scarsi della norma, ma non quanto questi due.
Tutte le altre razze bene o male sono abbastanza equilibrate.

Ovviamente anche la razza più forte, se si sa come affrontarla, viene abbastanza livellata.
 

Bellatrix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
25
Località
Pisa
Goblons
0
Che cosa vuol dire "spalati"?
Io ritengo, in effetti, che gli Yssaril siano veramente molto forti. Gioco volentieri anche con gli umani perché l'abilità speciale di far nascere forze di terra è molto vantaggiosa (specie se uno ha come obiettivo controllare mecatol rex). sono ganze anche le donnine che partono sempre per prime (non mi ricordo come si chiamano), comunque i miei preferiti rimangono gli Yssaril.
 
A

Anonymous

Guest
spalato

spalato: esagerato , fuori misura

i ramarri sono per powerplayer...troppo forti.

gli altri chi più chi meno sono lì.

difficili i lupi...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Confermo la definizione di 'spalato'.
In effetti ognuna delle razze è una versione taroccata che "cita" un qualche grande mito della fantascienza. Magari non solo o non tanto per background, ma per iconografia li richiamano assai. Per uno che sia un po' appassionato, è divertente cercare di identificarli...vado un attimo off-topic e sparo le mie, vedete se siete d'accordo:

L1z1x: sì, chiaramente i Borg
Letnev: senza dubbio gli Harkonnen di Dune
Sol: ovviamente i soliti umani, tipo Starship Troopers
Yssaril: i Bothan di Star Wars
Mentak: i pirati ci sono un po' ovunque..anche qui direi Star Wars comunque
Sardakk: l'insettone cattivo ricorre ovunque, questi somigliano a quei cosi inventati per i (bruttissimi) romanzi di Star Wars che continuano la saga dopo la trilogia
Hacan: altro classico, la gilda dei mercanti..magari gli Ordos di Dune
Naalu: gli Eldar di Wh40k..
Jol-Nar: palesemente la Gilda dei Navigatori di Dune incrociata con i Mon Calamari di Star Wars
Xxcha: questi mi mancano..idee?

Non si inventa più niente ormai..
Le 4 dell'espansione invece più che rifarsi a qualche icona particolare sono dei mescoloni di roba varia, difatti secondo me tutte e 4 le razze di SE sono piuttosto piatte.
 

Cazzalaranda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
15
Località
Pisa-olé
Goblons
0
Jol-Nar: palesemente la Gilda dei Navigatori di Dune incrociata con i Mon Calamari di Star Wars

No ragazzi!
I Jol-Nar sono gli alieni dei Simpson!!! :lol: :lol: :lol:
 
A

Anonymous

Guest
....

...da star trek niente?

i klingon dove li mettiamo?

le 4 razze dell'espansione non sono male, anzi!! in linea con le altre. :grin:

circa il fatto che non si inventa niente...beh fermi un basso: TI3 è epico come una saga, background a manetta!
certo che una volta letta l'odissea o l'iliade è chiaro che tutto è già visto...anche star wars!
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Io trovo che i Naalu siano un po' sgravi nelle fasi avanzate quando puoi fare valanghe di caccia e usarli anche in maniera kamikaze.

Quella decisamente più forte sono sicuramente i L1z1x, che hanno una caterva di tecnologie iniziali (buone anche per gli obiettivi), dreadnought economici e mortali, un counter iniziale in più, bonus ai dadi e pure il nome scritto in 1337

Gli umani hanno abilità più utili della media, specie il command in più che diventano 2 con la tecnologia, più una tecnologia razziale decisamente bella.

Jol Nar e Hacan leggermente sgravi in 4 quando si prendono per forza le strategy che li favoriscono, ma niente di esagerato.

Gli Yssaril dipende dalle carte azione che hanno (alcune possono essere decisive, altre proprio no), poi passare il turno è una bomba di abilità.

Quanto alle pippe: Xxcha molto situazionali, cambiare la politica non sempre ha un peso decisivo e ritardare le battaglie fa solo arrabbiare di più gli avversari; la razziale si basa sulla strategy meno giocata...
I Saar: terribili, muovere gli space dock nelle aree calde fa solo sì che tutti gli altri giocatori ti puntino per gli obiettivi...
Letnev non li capisco, per un bonus che i Sardak nor hanno sempre, loro devono spendere trade goods... e non è che abbiano questi accordi tanto vantaggiosi... ma non li ho mai giocati nè visti giocare.

Spezzo una lancia a favore dei Sardakk Nor: il +1 ai dadi se non altro intimorisce... partono a 3 tecnologie di distanza dal war sun e fra bombardamenti, generali e bonus quando sbarcano di solito fanno un macello e non li disinfesti più. Rimangono fra i meno appetibili nel gioco, ma almeno non sono punti vittoria vaganti come i Saar. Tutt'al più potevano dargli pianeti iniziali un po' più produttivi.
 

jeibel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
142
Località
Modena <-> Siena
Goblons
0
I Sardakk Norr secondo me sono gli insetti di Fanteria dello Spazio.
 
A

Anonymous

Guest
amichevolmente

...in via amichevole con i miei amici di gioco (drogati di TI3) abbiamo dei nomignoli x le razze...vediamo se vi tornano:

le meduse snob
colletivo lesbo Naalu
lo smaronato di letnev
i ramarri dei sofficini
i coniglietti Sol (figliano a manetta)
i leoni dei miei cojoni
le tartarughe democristiane
i pirati riciclatori
gli attacca briga sardak
gli zombi!

i lupi dei tempi cupi (pigliano bastonate in giro per la galassia...)
i palombari enel
i lascivi (e passivi) winnu
i monatti e appestati

L'unica cosa seria che posso dire è il motto che precede ogni nostra partita quando escono i ramarri:
"uccidiamoli da piccoli!"
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
I Lizix sono forti, soprattutto per le loro tecnologie..ma dire che sono i più forti mi sembra esagerato. Le loro dreadnought sono appena giocabili, di certo non forti, rispetto alle normali dreadnought che sono invece decisamente delle pippe. Sono d'accordo sulla valutazione delle altre razze, a parte i Letnev che sono *molto* forti: e non per l'abilità razziale, quanto per il loro homesystem che è una bestia immonda da 2 pianeti con risorse 6 (SEI!), cosa che gli permette di sfornare una quantità improponibile di navi in brevissimo tempo.
I ramarri schifosi Yssaril rimangono fortissimi a causa dell'abilità di passare il turno, che, specie in tanti giocatori, è esagerata. E poi sono pure brutti e antipatici, peggio di così...
I Sardakk non sarebbero male se solo avessero una flotta iniziale decente: con 1 sola carrier a movimento 1 ed un homesystem con produzione modesta, hanno la partenza peggiore del gioco..e di solito rimangono indietro nelle prime fasi della partita, non riuscendo più a recuperare o facendo comunque molta fatica.
 
A

Anonymous

Guest
...

come rocca difensiva i leoni non scherzano con un nativo da 3 pianeti: potenzialmente 6 pds in un unico sistema. Aggiungi qualche upgrade tecnologico et voilà: chi si avvicina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso