Twilight Imperium, domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
53
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
No...leggi bene, un sistema attivato non è più attivabile per il resto del turno. C'è qualche eccezione dovuta a carte azione o strategia particolari, ma in generale puoi prendere per buono che in un sistema che contiene già un tuo triangolino non puoi farci altro finchè quel triangolino non viene tolto.
Se vuoi muovere navi in un sistema e poi invaderlo, puoi farlo, ma devi farlo tutto nella stessa azione tattica: attivi il sistema di destinazione, muovi le navi, poi (seguendo lo schema dell'azione tattica) c'è la fase di battaglia spaziale e a seguire quella di assalto planetario. Ma se rinunci allo sbarco, non puoi farlo come azione successiva.
Sul dubbio riguardo le unità massime contenute nel sistema: forse non ho capito bene, ma il limite rimane sempre e comunque il tuo limite di flotta, dato dai tuoi trinagolini nello spazio apposito nella tua scheda. Se ti esplode un trasporto per qualche motivo, con lui va perso tutto il suo carico (ma i caccia vanno persi solo a fine battaglia), quindi devi tenere separati i vari trasporti con i rispettivi carichi. Da notare che, quando sbarchi, le truppe usate per l'assalto e sopravvissute rimangono sul pianeta.

A

Anonymous

Guest
esatto

esatto: sistema attivato

ci fai tutto quello che vuoi seguendo l'ordine delle azioni nel foglio del giocatore, POI non esiste più per quel giocatore fino a quando c'è il triangolino di attivazione dentro.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
El-DoX":39ebiq1s ha scritto:
una freccia nel tech tree sbagliata (non ricordo quale uso sempre quello in inglese).

La versione 1.4 è corretta ;)

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
HELP!!!!!
sono appena venuto in possesso della mia scatola del gioco.., la apro tutto curioso di vedere cosa cela al suo interno.. ma subito qualcosa colpisce la mia curiosita, una piccola scatoletta di cartone marrone poco più lunga di un dito..
la apro ee... ee.. ee... ed è vuota!!!
Help, cosa doveva contenere quella scatola? o è solo un divisorio?
si, i dadi ci sono, erano in una bustina trasparente, qualcuno sa rispondermi?

A

Anonymous

Guest
....

Sleep2000":3l1sd5gd ha scritto:
HELP!!!!!
sono appena venuto in possesso della mia scatola del gioco.., la apro tutto curioso di vedere cosa cela al suo interno.. ma subito qualcosa colpisce la mia curiosita, una piccola scatoletta di cartone marrone poco più lunga di un dito..
la apro ee... ee.. ee... ed è vuota!!!
Help, cosa doveva contenere quella scatola? o è solo un divisorio?
si, i dadi ci sono, erano in una bustina trasparente, qualcuno sa rispondermi?

...direi anche niente....cmq nel regolamento c'è la lista dei componenti no?

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
Re: ....

...direi anche niente....cmq nel regolamento c'è la lista dei componenti no?[/quote]

sisi.. cmq ci sono un macello di cose dentro la scatola :lol:

devo trovare qualcosa per dividere tutti i personaggi ;)

A

Anonymous

Guest
Re: ....

Sleep2000":xruz09x4 ha scritto:
...direi anche niente....cmq nel regolamento c'è la lista dei componenti no?

sisi.. cmq ci sono un macello di cose dentro la scatola :lol:

devo trovare qualcosa per dividere tutti i personaggi ;)[/quote]

oh beh bustine di plastica a manetta: per le truppe, per i segnalini di ogni razza, per i distant sun, per i trade goods, per i fanti e i fighters extra...eh eh bei momenti questi! :grin:

eppoi l'odore della stampa fresca...già già

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
la scatola di cartone è solo un separatore che se lo giri diventa un portacarte. spartano.

Sleep2000

Novizio
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
nuova doamnda:
quante carte azione massimo posso avere?

cmq ho impiegato oltre 2 ore per disassemblare il gioco LOL :lol:

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sleep2000":3dyyv6lk ha scritto:
nuova doamnda:
quante carte azione massimo posso avere?

cmq ho impiegato oltre 2 ore per disassemblare il gioco LOL :lol:

7.
Un consiglio: rileggi con attenzione tutto il regolamento, soffermandoti ogni tanto per vedere se possono sorgere dubbi da alcune situazioni.
Altrimenti quando giocherai starai ogni due minuti a farti domande e a rileggere il regomento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso