Twilight Imperium 3ed Exp: EMBERS of MUAAT, troppo forti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Phoenix84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
per me sabato è ok!

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Io ci sto partita ad 8 alla Modcon Sabato. e io mi prendo jol Nar:p

Visto che sono pippe....:p

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Partita di Sabato

Quindi siamo già

aledrugo1977
athafil
phoenix84
greenleaf
io

...non male....

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Scusate questa semplice e forse studida domanda:
La carta Imperial assegna sempre 2 punti a chi la sceglie.
Ipotizzando cosi che venga sempre scelta in una partita a 3 si effettueranno max 13 turni e min. 5 ( se la sceglie sempre il slito giocatore e non vengono realizzati punti con le carte obiettivo).
Concludendo non è che questa carta penalizza il gioco ?
Vorrei anche chiedere ;
come azione secondaia è possibile pagare un segnalino comando per costruire una unità.
Per costruire questa unità debbo sempre pagare le risorse ?
Un saluto e grazie Kevin1234

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Non è che penalizza il gioco, la Imperial funge da orologio ed assicura che non duri più di tanto. Vince chi, all'interno di questo meccanismo, è più rapido a realizzare PV extra. A molti non piace perchè è un fattore assolutamente obbligatorio, e limita le scelte strategiche obbligando ad entrare nel circolo di Imperial/Initiative. Ha però l'indubbio vantaggio di rendere il gioco più breve.
Comunque esiste apposta l'espansione che offre 2 carte n° 8 varianti (una orrenda, l'altra buona) che cambiano completamente questo meccanismo e permettono maggiore libertà.
E sì, devi comunque pagare il costo delle unità che costruisci usando l'abilità secondaria.

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Non so se posso effettuare la seguente richista ma ci provo.
Non è che qualche anima pia , nel tempo libero , può effettuare una scansione delle 2 carte imperial (n. 8 ) presenti nell'espan.
Un saluto e grazie kevin1234

PS. A Limite non è meglio limitare ad 1 PV l'abilità primaria dell' originale carta Imperial ?

Cazzalaranda

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
<< PS. A Limite non è meglio limitare ad 1 PV l'abilità primaria dell' originale carta Imperial ? >>

Certo!Secondo me è molto meglio...però ti avverto,rischi di non finire la partita!non so quanto tempo a disposizione avete ma giocando con la 8 ad 1 PV di solito le mie partite duravano per un numero di ore pari al numero di giocatori +1...tanta roba...

Credo che il più grande merito da conferire all'espansione sia quello di aver migliorato tutte le carte strategia,non solo la 8, quindi ti consiglio caldamente di acquistarla... ;) ...tutto un altro gioco!

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
kevin1234":cn0att2p ha scritto:
...Non è che qualche anima pia , nel tempo libero , può effettuare una scansione delle 2 carte imperial (n. 8 ) presenti nell'espan.
....
le puoi estrapolare dal regolamento ;)

ciao
biso

Bellatrix

Babbano
Goblons
0
Salve gente!
Anch'io sono una nuova utente!
Comunque, visto che si parla di vecchia carta Imperial, volevo porvi un quesito sulla nuova carta 8 (quella dell'espansione).
Dunque, questa carta dà la possibilità di poter sbirciare in anticipo uno degli obiettivi pubblici e poter scegliere quello da mostrare a tutti.
Se, però, rimane una sola carta obiettivo, il possessore della carta 8 è obbligato a girarla? Oppure può scegliere di non girarla ma semplicemente di vederla?
Ve lo chiedo per porre fine a una lite tra me e Cazzalaranda (per favore offendetegli il nick name vi prego!).
Ciao!!

biso

Esperto
Editor
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Bellatrix":mwxwwkht ha scritto:
Salve gente!
Anch'io sono una nuova utente!
Comunque, visto che si parla di vecchia carta Imperial, volevo porvi un quesito sulla nuova carta 8 (quella dell'espansione).
Dunque, questa carta dà la possibilità di poter sbirciare in anticipo uno degli obiettivi pubblici e poter scegliere quello da mostrare a tutti.
Se, però, rimane una sola carta obiettivo, il possessore della carta 8 è obbligato a girarla? Oppure può scegliere di non girarla ma semplicemente di vederla?
Ve lo chiedo per porre fine a una lite tra me e Cazzalaranda (per favore offendetegli il nick name vi prego!).
Ciao!!
E' obbligato a girarla, anche perché nel tuo caso quell'ultima carta è proprio "Imperium Rex" che, non appena viene pescata, fa terminare immediatamente il gioco (ricordo il box in alto a sinistra delle regole a pag.14).
Se fosse l'altro caso la partita non finirebbe mai ;)

Ciao
biso

P.S. Allora, organizziamo questa famosa partita per Sabato pomeriggio?

Phoenix84

Babbano
Goblons
0
biso":tqxgraas ha scritto:
P.S. Allora, organizziamo questa famosa partita per Sabato pomeriggio?

Io confermo la mia disponibilità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso